|
|
|
|
 |
|  |
 |
AlphaGamma |
| [quote][i]Originally posted by "10t8or"[/i] ... |
16-07-2002 20:25 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by "10t8or"
cmq concordo.. divevo che ANCHE toshiba sono ok, come i dell..
per quanto riguarda il sito sulal porta 82.. mi sembrano un po' farlocchi..
cioe' mi pare che ti vendano solo il portatile SENZA cpu hd ecc.. ma solo il case con b/b.. o sbaglio.. se si, che cpu ha il prezzo in questione???
altrimenti me lo compro subito! io non posso, purtroppo permettermi ne dell ne toshiba, figuriamoci ibm o sony, eh mino? 
tent:wq
Ragazzi mi sto facendo una cultura sui portatili, e sto facendo incazzare commessi e venditori di notebook (perche' oltre a rompere loro il cazzo, do consigli anche agli altri acquirenti "Non faccia la cazzata, non le serve il bluetooth signora, per spedire le email alle sue amiche per venire a prendere il te").
Io sconsiglio ecs come notebook. E' grosso, non ha la batteria, non ha il floppy (e serve di brutto: per esempio al silab, ricordo, non c'hanno i cdrom, ma solo i floppy), ha pure uno di quei colori sfigati da zarro. :wink:
Se ti serve un desktop ma non hai lo spazio per un desktop, pigliati un pc-lcd e spenderai ancora meno pur avendo maggiore espandibilita' col mondo.
Ragazzi, vorrei correggere alcuni miei precedenti messaggi.
Se potete (e se non potete vabbe' almeno compratemi il mio notebook, e' fikissimo) evitate di prendere celeroz.
p3m, p4m vanno benissimo (i p4m vanno solo il 20-30% piu' veloci -confronti tra inspiron 8100 e 8200- non fatevi fregare dai megahertz), meglio ancora per le batterie ci sono i duron (i nuovi duron non hanno nulla a che invidiare con i p3, grazie alle nuove cache di primo livello e al tlb piu' grassottello superiore persino a molti athlozzi) e gli athlon.
Inoltre sottolineo che se avete intenzione di avere il dvd, non ha senso che le casse facciano schifo. Quindi in tal caso dobbiamo evitare acer, e probabilmente asus, a meno che abbiamo intenzione di usare il dvd solo con casse esterne, e col portatile facciamo altro. Idem per i giochi.
Oggi ho visto da Penati un hp p3m da 1,13 che era bellissimo (con tanto di lucine blu e tastino "mp3" tanto sanno cosa ci fai col computerozzo!). 1700 euro, era un xt4000 (non un xe3 che comunque e' molto bello). Pero' ero da Penati, che non e' esattamente un discount. 8O
Sapete di posti dove vendono hp a poco?
16-07-2002 20:25 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
port
se ti interessa (ma penso che faccia proprio al caso tuo) su "computer idea" in edicola in qs giorni, c'è proprio un servizio sui portatili sotto i 2000€ a confronto, così ti fai un'idea! ciao!

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
17-07-2002 10:45 |
|
|
|  |
 |
CLod |
| [quote][i]Originally posted by "10t8or"[/i] ... |
17-07-2002 11:20 |
|
 |
CLod |
JAILED

Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]
Originally posted by "10t8or"
cmq concordo.. divevo che ANCHE toshiba sono ok, come i dell..
per quanto riguarda il sito sulal porta 82.. mi sembrano un po' farlocchi..
cioe' mi pare che ti vendano solo il portatile SENZA cpu hd ecc.. ma solo il case con b/b.. o sbaglio.. se si, che cpu ha il prezzo in questione???
altrimenti me lo compro subito! io non posso, purtroppo permettermi ne dell ne toshiba, figuriamoci ibm o sony, eh mino? 
tent:wq
chiedo subito info... cmq il prezzo mi ha assicurato essere bassissimo...
vi aggiorno
17-07-2002 11:20 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Mi regalo un up... sto ancora cercando il portatil ... |
27-07-2002 17:25 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Mi regalo un up... sto ancora cercando il portatile!
Avete news?
27-07-2002 17:25 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
|
 |
Serpico |

Anno:
...
hai letto il servizio su computer idea?
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
27-07-2002 23:31 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Re: ...
Originally posted by "Serpico"
hai letto il servizio su computer idea?
No. Ho fatto molto prima: mi sto informando, gratis, su hwupgrade.it.
Inoltre quelle riviste non mi hanno mai entusiasmato. Semplici semplici, per computeristi della domenica che considerano il portatile uno sfizio ed un giocattolo hitech.
La rivista dubito che avrebbe risposto alle mie domande che sono del tipo: e' sostituibile la cpu con una piu' potente? Posso cambiare l'hd? Se ci installo Linux come devo configurare i refresh su xf86config? In termini di prestazioni, che confronto posso avere tra questa cpu e quell'altra in termini di velocita' del sistema? Che bios devo montarci sopra? Ecc. ecc. immagino che su quella rivista non ci sia scritta nemmeno la differenza tra speedstep e powernow, e che magari un p3-1000 e' piu' veloce di un athlon 1000! 
Venendo alla scelta, indicativamente la mia scelta si e' posata sui seguenti notebook:
Asus L2460d, Athlon 1,2 mobile, 1700 eurozzi
Compaq 725ea, Athlon 1,6 mobile, 1900 eurozzi
Asus L2480d, Athlon 1,6, 1950 eurozzi.
Hanno tutti 256 ram, 20 gb hd, dvd, masterizzatore, uscita tv, scheda 3d accelerata. Il compaq ha delle ottime casse, l'asus una scheda 3d piu' performante. Ancora ho dei dubbi sulla differenza tra l'athlon 1,6 ed il 1,2. Da alcuni test pare che la differenza sia proprio irrisoria, ed a quel punto conviene di brutto prendere l'asus L2460d.
Boh, devo decidere a giorni.
28-07-2002 12:30 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
|
 |
Serpico |

Anno:
...
si, mi sa ke l'articolo non è così accurato come dici, io la rivista l'avevo sfogliata in edicola e l'articolo mi sembrava fatto bene, confrontava un pò di portatili e c'erano le varie caratteristiche a confronto.
bah, cmq fai sempre in tempo a guardare se c'è antani nel portatile come se fosse sbirigùla per savanatta 
|
|
28-07-2002 22:52 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:37. |
|
|
 |
|