|
maynard80 |
| chi si riempe di materiale poi non combina nulla, ... |
27-05-2003 10:58 |
|
 |
maynard80 |
.novellino.

Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
chi si riempe di materiale poi non combina nulla, cmq ho preso un 12 e un 11.5, per chi ha bisogno di un aiuto..
|
27-05-2003 10:58 |
|
|
|  |
 |
lord2y |
| [QUOTE][i]Originally posted by maynard80 [/i]
... |
27-05-2003 11:05 |
|
 |
lord2y |
BANNATO

Registered: Jul 2002
Corso: Qualcosa a che fare con l'informatica
Anno: 24esimo ;-(
Time Online: 9 Days, 17:16:35 [...]
Originally posted by maynard80
chi si riempe di materiale poi non combina nulla, cmq ho preso un 12 e un 11.5, per chi ha bisogno di un aiuto..
bhe sei fai la maestrina nessuno chiederà aiuto a te...
e magari andrà da qualcun altro che indica una strada diversa di comprensione della materia...
Il tuo atteggiamento non è quello giusto...se tu sei bravo ne siamo tutti contenti...tuttavia ci sono anche altri che hanno difficoltà...ma non è bello farsi belli sulle difficoltà altrui 
Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
|
|
27-05-2003 11:05 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
27-05-2003 12:23 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Io invece ho preso 28... gne gne gne
Ehi, lo sai che siamo all'Universita' adesso?
27-05-2003 12:23 |
|
|
|  |
 |
vanbasten09 |
| secondo me e' stato evirato e deve compensare la c ... |
27-05-2003 12:25 |
|
 |
vanbasten09 |
Dsy Devaster

Registered: Sep 2002
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]
secondo me e' stato evirato e deve compensare la cosa!!!!!!
e io mate non l'ho ancora passato!
lascio a voi le conclusioni 
27-05-2003 12:25 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Torniamo in topic. :) ... |
27-05-2003 18:31 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Torniamo in topic. 
27-05-2003 18:31 |
|
|
|  |
 |
maja |
... |
27-05-2003 18:37 |
|
 |
maja |
.odio:statistica.

Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]
non è proprio così!io grazie al materiale preso da altre fonti(ed era tanto....)sono riuscita a passare i due compitini con ottimi voti...
E questo vale anche per le altre materie....
...comunque un aiuto è sempre bene accetto,basta che non ti metti a fare spiegazioni dall'alto di una cattedra,ci pensano già i nostri prof 
|
27-05-2003 18:37 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| La qualita' del materiale postato da Drakend va pe ... |
27-05-2003 18:40 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
La qualita' del materiale postato da Drakend va per me al di la' dell'utilita' del singolo esame. Siccome i libri costano cari, avere a disposizione un manuale di analisi 1 e 2, consultabile per giunta direttamente nel pc, puo' essere molto utile anche per molti altri esami, oltre che cultura generale.
27-05-2003 18:40 |
|
|
|  |
 |
maynard80 |
| per andare bene in matematica bisogna seguire le l ... |
27-05-2003 20:53 |
|
 |
maynard80 |
.novellino.

Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]
per andare bene in matematica bisogna seguire le lezioni (per come è organizzato l'esame seguire soprattutto le lezioni di esercitazione) e fare una marea di esercizi, le dimostrazioni sono aderenti al libro ed è quello il testo su cui si basano i prof. non sempre i testi riportano le dimostrazioni nella medesima maniera (nonostante l'algoritmo procedurale sia il medesimo sono molteplici le forme in cui può essere svolto) io consiglio di seguire bene il libro spegnere il pc quando si fa analisi, dimenticarsi delle distrazioni e fare esercizi, poi se uno preferisce avere fogli sparsi con modi di impaginazione differenti e semantica a volte differente (infatti non essendo pienamente standard essa viene sempre inserita all'inizio del libro assieme all'indice analitico), in + i testi nonostante l'ottimo lavoro sono di dubbia provenienza(anche se publicate su web con buon cuore e con volontà di chi vuole dare una mano a tutti) meglio quindi riferirsi al manuale del corso e se mai fare valanghe di temi di esame(pubblicati tutti dai docenti.
A volte avere tanto materiale da una mano psicologica, ma anche se non sembra può complicare le cose.
Semmai organizzate dei gruppi di studio corposi o postate esercizi dove avete problemi, torniamo al vero significato di Ateneo.
|
27-05-2003 20:53 |
|
|
|  |
 |
drakend |
... |
28-05-2003 05:37 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
per andare bene in matematica bisogna seguire le lezioni (per come è organizzato l'esame seguire soprattutto le lezioni di esercitazione) e fare una marea di esercizi, le dimostrazioni sono aderenti al libro ed è quello il testo su cui si basano i prof. non sempre i testi riportano le dimostrazioni nella medesima maniera (nonostante l'algoritmo procedurale sia il medesimo sono molteplici le forme in cui può essere svolto) io consiglio di seguire bene il libro spegnere il pc quando si fa analisi, dimenticarsi delle distrazioni e fare esercizi, poi se uno preferisce avere fogli sparsi con modi di impaginazione differenti e semantica a volte differente (infatti non essendo pienamente standard essa viene sempre inserita all'inizio del libro assieme all'indice analitico), in + i testi nonostante l'ottimo lavoro sono di dubbia provenienza(anche se publicate su web con buon cuore e con volontà di chi vuole dare una mano a tutti) meglio quindi riferirsi al manuale del corso e se mai fare valanghe di temi di esame(pubblicati tutti dai docenti.
A volte avere tanto materiale da una mano psicologica, ma anche se non sembra può complicare le cose.
Semmai organizzate dei gruppi di studio corposi o postate esercizi dove avete problemi, torniamo al vero significato di Ateneo.
Questo intervento è decisamente più ragionevole dell'altro e mi sento in dovere di risponderti. Il problema dei diversi modi con cui la teoria è spiegata è molto marginale, se uno fa solo lo scritto (o i compitini, in sua sostituzione): sai bene che sono solo esercizi e che la parte teorica effettivamente utile è ridotta all'osso.
Certo poi dipende sempre da uno cosa vuole fare: se hai intenzione di fare l'orale è un altro paio di maniche, ma anche lì ti dicono quali teoremi saranno oggetto di interrogazione, per cui la difficoltà si sgonfia parecchio.
Ci sono differenti modi di dimostrare un teorema, è vero, ma tutti devono condurre alla medesima conclusione: per cui non credo che un prof di matematica si incavoli se non usi la dimostrazione del "manuale del corso" come lo chiami tu, ma una equivalente.
Inoltre il materiale non è di dubbia provenienza: l'ho preso dai siti di altre università, dato che era online liberamente scaricabile da chiunque. Io di quel materiale ho usato una minima parte, perché i suoi contenuti vanno ben oltre l'esame di istituzioni. L'ho messo online per dare un'alternativa valida a chi non ha intenzione di comprarsi i libri di testo e gli eserciziari per varie ragioni: se tu preferisci usare quelli liberissimo di farlo, ma non venire a disprezzare altri modi di studiare ugualmente validi con motivazioni inconsistenti.
|
|
28-05-2003 05:37 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 05:55. |
|
|
 |
|