Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del continuo > Esame 16 settembre
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Fenix
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2006
Anno: secondo
Time Online: 6:33:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: aiuto orale!!

Originally posted by allxxx
Ragazzi lo scritto è andato bene ho preso 17!!
Ma per l'orale non sono pronto ed è troppo vicino dopodomani!!
Sapete se si puo rinviare oppure se si puo rimandare??
Bisogna farlo x forza in questo appello??
Non vorrei dopo un sacco di tempo rifare tutto ancora??
qualche consiglio??

Allxxx

ci posti i tuoi risultati?

17-09-2008 10:56
Click Here to See the Profile for Fenix Click here to Send Fenix a Private Message Find more posts by Fenix Add Fenix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
allxxx
.illuminato.

User info:
Registered: May 2003
Corso: INFORMATICA
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 17:23:09: [...]

Post actions:

1)sbagliato di poco
2) lim f(x) = -∞
3) Dom f(x) = [ 0 , 1]
4) y= 8x-4
5) derivabile in tutto R a esclusione di x=0, per cui la derivata non è definita
6) x=1 minimo assoluto (punto di discontinuità) non esiste max
7) 0 per teorema del confronto
8) ho calcolato i due integrali (risultano -sen(x) -x +c e x(e^x)-e^x +c), poi ho posto c=0 ed ho riscritto la funzione con x>=0 e x<0
9)non fatto
10)non fatto

Last edited by allxxx on 17-09-2008 at 13:13

17-09-2008 11:08
Click Here to See the Profile for allxxx Click here to Send allxxx a Private Message Find more posts by allxxx Add allxxx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
allxxx
.illuminato.

User info:

Post actions:

Ho sentito che ci possono essere 2 prove d'orale!!
è vero e si puo posticipare l'orale anche perchè x lavoro non potrei essere li alle 13:30 venerdi abbiamo delle consegne!!

ciao Allxxx

17-09-2008 11:12
Click Here to See the Profile for allxxx Click here to Send allxxx a Private Message Find more posts by allxxx Add allxxx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

Gli orali sono due uno il 19 (serale) l'altro il 23 (diurno)
Potresti mandare un email al prof e chiedere se puoi posticipare.

A me purtroppo non è andato bene... quindi lo si ritenterà a gennaio!

In bocca al lupo a tutti

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

17-09-2008 13:22
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
allxxx
.illuminato.

User info:

Post actions:

NO NO Rusconi zero!!
io lo vorrei fare sempre con il prof peloso nel serale!!
Va bene tarallo ma cmq se sono col serale è serale!!

17-09-2008 13:49
Collapse
francybiga
.amico.

User info:
Registered: Jun 2008
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3 Days, 13:56:43 [...]

Post actions:

ma come fate a sapere quanto avete preso??!

17-09-2008 14:51
Click Here to See the Profile for francybiga Click here to Send francybiga a Private Message Find more posts by francybiga Add francybiga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

Francy questi sono i risultati del serale

http://newrobin.mat.unimi.it/users/.../ris16set08.pdf

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

17-09-2008 14:54
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francybiga
.amico.

User info:
Anno:

Post actions:

ah io sono del diurno x cui i risultati missa che non li sappiamo fino all'orale..

17-09-2008 15:50
Click Here to See the Profile for francybiga Click here to Send francybiga a Private Message Find more posts by francybiga Add francybiga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2008
Time Online: 8 Days, 15:33:40 [...]

Post actions:

Originally posted by allxxx
1)sbagliato di poco
2) lim f(x) = -∞
3) Dom f(x) = [ 0 , 1]
4) y= 8x-4
5) derivabile in tutto R a esclusione di x=0, per cui la derivata non è definita
6) x=1 minimo assoluto (punto di discontinuità) non esiste max
7) 0 per teorema del confronto
8) ho calcolato i due integrali (risultano -sen(x) -x +c e x(e^x)-e^x +c), poi ho posto c=0 ed ho riscritto la funzione con x>=0 e x<0
9)non fatto
10)non fatto

Sai quanti di questi risultati sono giusti?

17-09-2008 21:53
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gennaro
ANZIANOTTO

User info:
Registered: Apr 2004
Corso: comunicazione digitale
Time Online: 1 Day, 16:27:37 [...]

Post actions:

Allora gli esercizi 1,9, 10 sono sicuramente sbagliati di quello che ha fatto lui. a mio avviso è anche sbagliato l'es 8 perchè non bastava porre c= 0 da tutte e due le parti..andate a vedere i temi d'esame, c'è un es molto simile risolto, e non si risolveva così.

l'esercizio due dipende da come l'ha risolto...se ha scritto solo che è = -∞ senza aver date le giuste motivazioni, magari non gliel'ha contato giusto.

quindi a mio avviso gli es giusti sono dal 3 al 7 e se ci pensate sono esattamente 5 es giusti, quindi il minimo indispensabile per essere ammessi all'orale: appunto 17 come voto.

18-09-2008 11:11
Click Here to See the Profile for gennaro Click here to Send gennaro a Private Message Find more posts by gennaro Add gennaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
allxxx
.illuminato.

User info:

Post actions:

no il voto minimo x essere ammessi all'orale è 14!!
e difatti nei voti cè chi è stato ammesso con 14!!
13 non lo so ma 12 non ti fa passare.
Il discorso è che gli esercizi bisogna essere in grado di farli tutti e poi dipende da persona a persona cioè chi fa errori di distrazione e chi no.

ciao Allxxx

18-09-2008 11:31
Collapse
francybiga
.amico.

User info:
Anno:

Post actions:

posto di nuovo i miei risultati con le osservazioni trovate a casa...(quelli che sono giusti e quelli che non lo sono)

ecco i miei risultati, aspetto anche i vostri in modo da poterli confrontare
1- inf, min= 1/16 sup =81 non c'è max
2- lim f(x) = + ∞
3- Dom f(x) = (-2; 0] U [1; +∞;)
4- y= 8x-4
5- derivabile in tutto R a esclusione di x=0, per cui la derivata non è definita
6- x=1 minimo assoluto (punto di discontinuità) non esiste max
7- il limite non esiste; infatti(sin (x^3)) oscilla tra +1 e -1 per x che tende a +∞
8- ho calcolato i due integrali (risultano sen(x) -x +c e x(e^x)-e^x +c) ma non sono riuscito a trovare un integrale su tutto R
9- col criterio del rapporto risulta l=1, non sono in grado di stabilire il carattere della serie (mi sn fermato qui)
10- non fatta

la maggior parte degli esercizi oltre ad averli svolti li ho controllati con derive per cui dovrebbero
essere questi i risultati

1- giusto
2- sbagliato (il limite è -∞;)
3- giusto
4- giusto
5- giusto
6- giusto
7- sbagliato (mi sono fatto ingannare, il limite c'è ed è zero)
8- incompleto, ancora non ho controllato come si faceva a trovare la primitivasu tutto R)
9- incompleto
10-non fatto

per quanto mi riguarda se i procedimenti vanno bene dovrei arrivare al fatidico 5, speriamo!!

aspetto vostri commenti ed eventuali risultati discordanti!

18-09-2008 18:47
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2008
Time Online: 8 Days, 15:33:40 [...]

Post actions:

Qualcuno potrebbe spiegare come andavano risolti gli es 2 9 10? Grazie a tutti

18-09-2008 18:55
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fenix
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2006
Time Online: 6:33:52 [...]

Post actions:

secondo me anke il dominio è sbagliato..

18-09-2008 20:33
Click Here to See the Profile for Fenix Click here to Send Fenix a Private Message Find more posts by Fenix Add Fenix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Defiant
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2007
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:58:35 [...]

Post actions:

Ragazzi ma i risultati del diurno nn sono ancora usciti vero? Di stò passo ce li darà direttamente all'orale... In passato hanno già fatto così?

Tra parentesi ho sentito che l'orale è scritto. Mi sapete dire che genere di domande fanno normalmente sulla teoria?

Un grazie già in anticipo =)

19-09-2008 09:20
Click Here to See the Profile for Defiant Click here to Send Defiant a Private Message Find more posts by Defiant Add Defiant to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:17.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: