Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia II > Modulo I - Esercitazione individuale
Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
zap
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno:
Time Online: 11 Days, 11:41:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma siamo pazzi?? No cioè già per disegnare lo storyboard del corto/documentario ci vorranno 2 mesi se devo fare anche quello della pubblicità l'esame lo do nel 2010....no ma davvero??Ma sul sito dell'Alberti non c'è scritto storyboard per gli esercizi individuali...non si può avere uno sconto di pena? Non vale l'indulto??

07-04-2008 21:06
Click Here to See the Profile for zap Click here to Send zap a Private Message Find more posts by zap Add zap to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zap
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

No ma anche perchè io ho Tognazzi per tre minuti...e non è che sia un gran bel disegnare...a meno che posso fare il classico omino da terza elementare cerchietto e 4 stanghette allora ok....:D

07-04-2008 21:08
Click Here to See the Profile for zap Click here to Send zap a Private Message Find more posts by zap Add zap to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]

Post actions:

non si richiedono doti artistiche particolari, bastano anche degli schizzi
ecco un esempio tratto da "ladri di saponette" di M.Nichetti

Attachment: ladridisaponette-nichetti.gif
This has been downloaded 79 time(s).

:approved:

Last edited by annaberolo on 07-04-2008 at 21:16

07-04-2008 21:14
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zap
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Sia fatta la sua volontà...mi arrendo...:-D

07-04-2008 21:17
Collapse
tyrdrummer
dsy moderator

User info:
Registered: Jun 2005
Corso: Com.Dig
Anno:
Time Online: 5 Days, 3:55:41 [...]

Post actions:

ciao ragazzi, ho qualche dubbio riguardo all'esercizio: ho capito cosa si deve fare, analizzare i campi e i piani e poi fare anche riferimento dell'audio ok... ma come realizzarlo?? :? Nel senso proprio pratico del termine... Contare le inquadrature e su di esse fare una tabella con i relativi commenti??? Voi come avete fatto???

08-04-2008 11:31
Click Here to See the Profile for tyrdrummer Click here to Send tyrdrummer a Private Message Find more posts by tyrdrummer Add tyrdrummer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lazor
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 0:35:45 [...]

Post actions:

Ho chiesto un po in giro e mi sa che la maggior parte della gente ha fatto il lavoro in excel. Ovvero numerando le diverse riprese per poi mettere una descrizione vicina e una spiegazione, creando così una specie di tabella.
Io invece ho già fatto il lavoro l'altro giorno in word e l'ho messo in modo discorsivo scrivendo tipo una pagina e mezza e suddividendo giusto in paragrafi.
Penso proprio che vada bene in entrambi i modi cmq, basta che il lavoro sia fatto.

08-04-2008 16:08
Click Here to See the Profile for Lazor Click here to Send Lazor a Private Message Find more posts by Lazor Add Lazor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Von Neumann
.illuminato.

User info:
Anno: Domini
Time Online: 1 Day, 14:39:02: [...]

Post actions:

Originally posted by annaberolo
non si richiedono doti artistiche particolari, bastano anche degli schizzi
ecco un esempio tratto da "ladri di saponette" di M.Nichetti

Perfetto! Mi divertirò come un pazzo a fare lo storyboard e voi a decifrare le mie incisioni rupestri... :approved:

08-04-2008 17:15
Click Here to See the Profile for Von Neumann Click here to Send Von Neumann a Private Message Find more posts by Von Neumann Add Von Neumann to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

non è mai stato indicato excel come layout per presentare il lavoro

un layout ottimale era img + analisi dell'inquadratura a fianco da realizzare con un semplice file word.

vorrei capire come è stato impostato il tutto da coloro che hanno utilizzato excel

08-04-2008 18:01
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
robyjordan
Berserker

User info:
Registered: Aug 2005
Anno: Terzo, ma anche no
Time Online: 2 Days, 4:44:13 [...]

Post actions:

A voler essere precisi, non è stato indicato nessun layout a lezione!

08-04-2008 18:41
Click Here to See the Profile for robyjordan Click here to Send robyjordan a Private Message Find more posts by robyjordan Add robyjordan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WillyWonka
.consigliere.

User info:
Corso: COM DIG
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 13:17:44 [...]

Post actions:

perchè le cose devon sempre venire fuori all'ultimo momento??io il lavoro l'ho fatto in excel, creando una tabella, dove ho numerato le inquadrature, messo il campo, la descrizione e l'audio, ogni inquadratura con le sue caratteristiche..ora alla bellezza delle 8 e mezza passate devo rifare tutto per domani mattina..

08-04-2008 19:39
Click Here to See the Profile for WillyWonka Click Here to See the Blog of WillyWonka Click here to Send WillyWonka a Private Message Find more posts by WillyWonka Add WillyWonka to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lazor
.consigliere.

User info:
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 0:35:45 [...]

Post actions:

mi sa che tutti si son fissati con excel dopo aver letto il posto di stilly che dice "bisogna fare una specie di tabella". Cmq si assurdo che ste cose fondamentali si scoprono sempre all'ultimo momento.
Nessuno ha mai sentito dire che il layout ideale erano immagini + analisi, come facevamo a sapere?!? era da dire prima!

08-04-2008 19:45
Click Here to See the Profile for Lazor Click here to Send Lazor a Private Message Find more posts by Lazor Add Lazor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zap
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Ma dov'è il problema?se hai fatto la tabella fai partire il video ogni volta che cambia l'inquadratura fai STAMP poi apri la tabella fai incolla e così hai la tua immagine e il lavoro che hai fatto senza rifare tutto....penso che l'intervento di stupore a proposito di excel fosse per il software in sè non per il lavoro da portare domani!! Nel senso se uno ha fatto la tabella in word allora?cambia perchè è word e non excel?Io l'ho fatto il illustrator...Almeno secondo me il problema non sussiste, non rifare tutto metti le immagini (perchè ovviamente chi corregge deve sapere di cosa parli mica può stare a stoppare mille volte il video)....poi è il mio parere....

08-04-2008 19:53
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

ho indicato in più post di fare il lavoro prendendo come esempio le slide

nelle slide trovate l'immagine + la descrizione del piano oppure campo

ormai vista l'ora consegnate il file excel per domani

spero che le immagini siano state estrappolato dal filmato per poi confrontarle con il file di excel

Last edited by annaberolo on 08-04-2008 at 20:06

08-04-2008 20:03
Collapse
WillyWonka
.consigliere.

User info:
Corso: COM DIG
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 13:17:44 [...]

Post actions:

sto facendo gli screen numerandoli allo stesso modo del file excel, così ad ogni img risponde la sua descrizione..a domani!

08-04-2008 20:06
Click Here to See the Profile for WillyWonka Click Here to See the Blog of WillyWonka Click here to Send WillyWonka a Private Message Find more posts by WillyWonka Add WillyWonka to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:

Post actions:

Originally posted by WillyWonka
sto facendo gli screen numerandoli allo stesso modo del file excel, così ad ogni img risponde la sua descrizione..a domani!

ok va bene anche così

08-04-2008 20:07
All times are GMT. The time now is 09:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: