Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Economia e gestione delle imprese > Appello di Economia Aziendale
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lunik
un conto nn seguir le lezioni e dare l'esame alla fine del corso...un conto (sempre dal mio punto di vista neh!! :) ) è dare l'esame prima di tutti gli altri...

Ma mica lo darei prima solo io perché sono il più figo dell'uni :D
Semplicemente penso che potrei studiare prima e poi dare l'esame senza nulla dare o togliere a chi lo vuole dare alla fine del corso. Invece no, esiste la leggina rompi scatole che deve solo garantire di far durare l'università almeno 3 anni, probabilmente per fare incassare le rette all'uni.

14-03-2003 19:54
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Arcadia82
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: Informatica
Anno: secondo
Time Online: 15:57:20 [...]

Post actions:

Re: Appello di Economia Aziendale

Originally posted by drakend
Io sto frequentando il corso di economia aziendale per la prima volta: potrei fare l'appello previsto per aprile senza aspettare la fine del corso? Tanto basta studiare a memoria questa materia... non mi dispiacerebbe levarmela dalle scatole prima di luglio, mese in cui dovrò sicuramente dare l'esame di architettura delle reti, in cui vorrei un 30 e quindi dovrò impegnarmi a fondo. Inoltre qualcuno sa se c'è qualche tipo di restrizione nel tentare diversi appelli? Nel senso posso tentarli tutti consecutivamente finché non sarò soddisfatto?

Grazie e ciao :)

Lo so che mi risponderete incazzosi come sempre in molti ma me sbatto le palle e ve lo dico: ho parlato con Rossi e Ornaghi. Entrambi mi hanno confermato che tu gli esami puoi darli quando vuoi e puoi anche laurearti prima della fine dei tre anni.
Se il prof. te lo ha vietato è solo per il fatto che non vuole troppi rompiballe intorno tutto qui.
Al sifa puoi iscriverti a tutti gi esami che vuoi.
Io ho provato a iscrivermi a uno del terzo per curiosità e sono stato accettato.
Per cui se riesci a prepararla iscriviti e vacci.
CIao.

15-03-2003 17:39
Click Here to See the Profile for Arcadia82 Click here to Send Arcadia82 a Private Message Visit Arcadia82's homepage! Find more posts by Arcadia82 Add Arcadia82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Arcadia82
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by Lunik
imamgina se tutti facessero questa cosa...che casini vengono fuori? Nessuno seguirebbe più il corso...e allroa i prof che ci stanno a fare???

E cmq non sarebbe *giusto* nei confronti di chi segue il corso per intero...tanto dare economia non è impossibile...
si studia...e si passa...

Se tutti facessero così e passassero economia prima dell'appello ufficiale pensi che discpiacerebbe al prof non fare un cazzo???
Nei confronti di chi segue il corso???? Se non riesce a studiarla da se fa bene a seguire il corso, ma per un esame che si riesce a passare anche senza seguire il corso non vedo nulla di male!!!
In fondo non è istituzioni di matematica dove se non segui o sei un genietto matematico o non lo passi.

15-03-2003 17:42
Click Here to See the Profile for Arcadia82 Click here to Send Arcadia82 a Private Message Visit Arcadia82's homepage! Find more posts by Arcadia82 Add Arcadia82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
d0k
assenteistaprofessionista

User info:
Registered: Jan 2003
Anno: terzo?
Time Online: 1 Day, 14:35:54 [...]

Post actions:

Arcadia sei sicura/o??? :?
Io ho provato ad iscrivermi ad un corso supplementare (sono al primo) e mi ha detto ke non esiste proprio... x cui volendo portare a casa un esamino in + non potrei...
fosse x me vorrei far tutto insieme.. via il dente via il dolore.. :caffe:
belbel
d0k

meglio un giorno da leone che cent'anni da pecora

19-03-2003 20:27
Click Here to See the Profile for d0k Click here to Send d0k a Private Message Find more posts by d0k Add d0k to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Arcadia82
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by d0k
Arcadia sei sicura/o??? :?
Io ho provato ad iscrivermi ad un corso supplementare (sono al primo) e mi ha detto ke non esiste proprio... x cui volendo portare a casa un esamino in + non potrei...
fosse x me vorrei far tutto insieme.. via il dente via il dolore.. :caffe:
belbel
d0k

Guarda, io sono del secondo anno e ho provato adesso adesso ad iscrivermi ad ingegneria del software che è un esame del terz'anno. L'iscrizione è avvenuta con successo :-)
Mi spiace solo di non potermi cancellare, vabbè.
Ciao ciao.

meglio un giorno da leone che cent'anni da pecora

19-03-2003 21:39
All times are GMT. The time now is 08:40.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: