Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [CPU] liquid cooler
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ah ecco, speedstep... non mi veniva il nome
ho letto un po' come funzionano ma non dovendo prendere un portatile non me ne sono interessato più di tanto, però so che la cpu ha diversi livelli e frequenze di funzionamento

in ogni caso, spendere un po' di più per avere 0 rumore non ti piacerebbe? a me si... ci sono dei dissipatori con megaventole che costano anche 30€ (o pure di più) io piuttosto pagherei qualcosa in più ma per una cpu "fresca" :-)

28-02-2003 21:42
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
URANIO
.utente.radioattivo

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: TICo
Anno:
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]

Post actions:

be ci sarebbero i crusoe ...ma so che hanno sofferto di qualche problemino!:)
Mi pare che i giapponesi li mettano sui portatili, ma non so che marca!

Cmq effetivamente il problema non è tanto la ventola della CPU che è dentro al case in acciaio che scherma un pò di rumore, ....ma la ventola dell'alimentatore!

Rat-man®

28-02-2003 21:51
Click Here to See the Profile for URANIO Click here to Send URANIO a Private Message Find more posts by URANIO Add URANIO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

secondo me il problema è invece la ventola della cpu e anche certi dischi fissi.
ora ho preso un alimentatore un po' più silenzioso di quello di prima ma in passato le differenze le notavo sempre cambiando dissi e ventola della cpu.

inoltre prova a sentire se fa tanto rumore con l'hard disk spento... sentirai che la differenza c'è (io ora ho un maxtor e lo trovo abbastanza silenzioso ma con il samsung di un po' di tempo fa si sentiva eccome)

28-02-2003 21:56
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
URANIO
.utente.radioattivo

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: TICo
Anno:
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]

Post actions:

Io ho un HD IBM (tocchiamoci..) coq ho scoperto giorni fa che sul loro sito c'è un utility che attiva la modalità silenziosa!
...anche a pieno lavoro sono come morti (speriamo non realmente!!!!)

ssssiiiiileeeensssssiioooooooo

Rat-man®

28-02-2003 22:03
Click Here to See the Profile for URANIO Click here to Send URANIO a Private Message Find more posts by URANIO Add URANIO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

ma con un sistema di raffreddamento a liquido si possono diminuire le dimensioni della case oppure non raffredda tanto di più?

in media quanto costano?

29-05-2005 09:16
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

Originally posted by GiKappa
ma con un sistema di raffreddamento a liquido si possono diminuire le dimensioni della case oppure non raffredda tanto di più?

in media quanto costano?

no, le dimanesioni del case non diminuiscono, anche perchè il sistema è molto ingombrante (non è enorme ;) ). inoltre è un sistema prevalentemente esterno al case, quindi non influisce sulle sue dimensioni.

vedi http://www.nexths.it/v3/flypage.php...=HYDROCOOLER200

Last edited by foolish on 29-05-2005 at 15:48

29-05-2005 15:46
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Non ho esperienza in materia, ma non penso raffreddino di più in assouto (a meno che non funzionino ad azoto :asd: ) penso servano qualora overclock molto spinti portino la temperatura della cpu oltre i 70-75 gradi. In questo caso quei sistemi sono probabilmente l'unica possibilità

29-05-2005 21:46
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:50.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: