Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Calcolo delle probabilità e statistica matematica > Esame 15 Febbraio
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: informatica + TICOM
Anno: 2° TICOM
Time Online: 2 Days, 14:10:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by andrea
Ragazzi, vi ringrazio tanto. Mi sa che punterò definitivamente su De Falco. Spero di fare bene (voi che dite?). Ma non capisco una cosa: Apolloni fa tutta una parte sull'Inferenza statistica. De Falco non la fa questa? Fa altre cose in alternativa? Non capisco come sia possibile che lo stesso anno due turni dello stesso corso di laurea seguano programmi così differenti. Mah...

Di preciso non so cosa cambi però è opinione comune (e lo dice anche lo stesso apolloni) che i due corsi non siano uguali...inoltre si dice anche che il corso del defalco è lievemente piu facile...quindi dovendo scegliere di consiglierei defalco anche se c'è da dire che con l'apolloni hai il vantaggio delle videolezioni!

02-02-2007 14:46
Click Here to See the Profile for pragers Click here to Send pragers a Private Message Find more posts by pragers Add pragers to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
andrea
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 4:53:22 [...]

Post actions:

bè, considerato come parla, se il vantaggio sono le videolezioni sem a post...

Comunque quello che secondo me è assurdo è il fatto che due laureati dello stesso anno accademico, con lo stesso piano di studi, abbiano studiato cose differenti. Inconcepibile...

02-02-2007 15:12
Click Here to See the Profile for andrea Click here to Send andrea a Private Message Find more posts by andrea Add andrea to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

scusate ma ho un dubbio...il tamascelli a lezione ha detto che all esame si possono portare sia il libro che gli appunti!Anche a voi risulta così?Non è che poi all esame ci dicono che si puo tenere solo il libro?

Grazie!

05-02-2007 22:01
Click Here to See the Profile for pragers Click here to Send pragers a Private Message Find more posts by pragers Add pragers to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
imperator
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2004
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:58:26 [...]

Post actions:

si puoi tenere qualsiasi materiale di supporto
ciao

05-02-2007 22:19
Click Here to See the Profile for imperator Click here to Send imperator a Private Message Find more posts by imperator Add imperator to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by imperator
si puoi tenere qualsiasi materiale di supporto
ciao

grande...meno male...grazie mille.

06-02-2007 12:38
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Originally posted by WebSpid
E Moffone hai studiato solo sul libro che hai linkato? Basta per imparare ste cose bene?
Grazie

e ovviamente sul mood...

Calcio

06-02-2007 13:15
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dirkpitt
Il Laureando...

User info:
Registered: Dec 2002
Anno: 3bis
Time Online: 2 Days, 21:12:55 [...]

Post actions:

Question

Scusate, giovedì 8 ci sarà l'esercitazione con Tamascelli?

06-02-2007 13:23
Click Here to See the Profile for dirkpitt Click here to Send dirkpitt a Private Message Find more posts by dirkpitt Add dirkpitt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by dirkpitt
Scusate, giovedì 8 ci sarà l'esercitazione con Tamascelli?

non credo...l'ultima esercitazione è stata il 25 gennaio e non mi risulta ce ne siano altre..

06-02-2007 15:39
Collapse
nasa85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: Laureato
Time Online: 3 Days, 21:47:13 [...]

Post actions:

no,non ce ne sono più!!!!!!!!!

06-02-2007 16:32
Click Here to See the Profile for nasa85 Click here to Send nasa85 a Private Message Find more posts by nasa85 Add nasa85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
imperator
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

oggi sono andato al ricevimento del prof de falco per chiedergli delucidazioni su alcuni esercizi...
mi ha detto che per l'esame del 15 è utile tenere presente quello che è stato fatto per l'esame del 10 gennaio perchè sarà rivisto "da un'altro punto di vista"...

mi ha detto di farlo presente al maggior numero di miei "colleghi" ed ho pensato di comunicarlo qua sul dsy.

in bocca al lupo a tutti

07-02-2007 17:17
Click Here to See the Profile for imperator Click here to Send imperator a Private Message Find more posts by imperator Add imperator to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

ok grazie...ma cosa intende dire col fatto che sarà rivisto da un altro punto di vista?cioè intende dire che cmq sarà sempre incentrato sulla uniforme e sulla normale?

07-02-2007 17:19
Collapse
imperator
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

mi ha detto solo quello...
l'unica informazione che posso dare in più è che gli argomenti dovrebbero essere:

-prob. condizionata
-teo prob. totali
-distribuzione normale
-limite centrale

ripeto, dovrebbero essere questi...

non ho idea di come possa concepire un esame con questi argomenti (purtroppo)

ulteriori informazioni e/o correzioni sono bene accette

07-02-2007 17:26
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

ok grazie...sicuramente il fatto che ci sia la probabilità condizionata è dato dal quell episodio dello sbadiglio,....

Per il resto credo sia probabile che ci siano molti es sulle funzioni generatrici dei momenti e di ripartizione.....

Cmq sono solo mie opinioni...non è assolutamente detto che sia cosi...cmq chiunque abbia delle intuizioni si faccia vivo...

07-02-2007 17:29
Collapse
nasa85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: Laureato
Time Online: 3 Days, 21:47:13 [...]

Post actions:

da come ho capito io dall'ultima lezione fatta....verrà rivisto l'esame del 10 nel senso che si porrà l'attenzione anche sulla funzione generatrice dei momenti soprattutto(questo ha detto guardandomi negli occhi)
boh!!!!!!!!!!

07-02-2007 18:41
Click Here to See the Profile for nasa85 Click here to Send nasa85 a Private Message Find more posts by nasa85 Add nasa85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
imperator
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

potrebbe chiedere di trovare valore atteso e varianza usando la funzione generatrice di momenti...ma mi sembra un po' banale e se non sbaglio lo ha già chiesto in qualche altro tema...

off topic:
ma nessuno ha dei parenti che lavorano alla snai? magari riesce a portare fuori qualche quotazione di esercizi tipo dell'esame così almeno abbiamo un'idea di come potrebbe essere...

07-02-2007 18:56
All times are GMT. The time now is 19:50.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: