|
|
|
|
 |
|  |
 |
foolish |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
27-06-2004 15:25 |
|
 |
foolish |
bleak

Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Terrytop
io sinceramente non son molto convinto sull'interrail ... purtroppo per alcune persone (per inciso, non mi riferisco a nessuno del forum, a scanso d'equivoci... ) la parola interrail e' l'unica in grado di far concepire una vacanza non staticamente legata al restare in un solo posto, pero' credo che tutto sommato l'interrail sia piu' un vincolo (relativamente costoso ...)
insomma io preferisco un viaggio piu' libero senza fretta e senza tappe predefinite, cosa che purtroppo molte volte avviene facendo l'interrail, e probabilmente quando avro' tempo e soldi per arrivare in belgio e olanda girero' questi paesi in bici o quantomeno in macchina
that's my 2cents
Terrytop
la mia idea coincide con la tua, va bene non fare le tappe forzate, ma quando ti devidi a visitare uno stato e non una regione (visito l'irlanda non è la stessa cosa che dire vado in toscana!) non puoi stare in un solo posto che sarebbe restrittivo ne partire senza un minimo di programma. l'interrail per il maggior numero dei viaggi che farai non necessita di prenotazione (la paghi poi!).
il biglietto interrail poi è ancora relativamente più conveniente perchè ti permette di pagare un unico biglietto per visitare più stati (la zona che interessa a me comprende irlanda, inghilterra e scozia) ma anche degli sconti su altre spese (che ci sono ma non sò ). poi vuoi mettere la comodità di non doverti preoccupare dei soldi per muoverti?
mi piacerebbe partire con il mio bel camper.... se solo lo avessi.
come sarebbe bello partire con la mia macchina... se solo la avessi.
la potrei noleggiare, ma lo farò tra qualche anno al momento vengo considerato ancora troppo giovane per noleggiare un auto (come un camper) e mi è vietato. ed i prezzi poi improponibili per uno studente universitario. devi lavorare e tanto per permettertelo.
quindi visto il mio budget e la mia non perfetta preparazione atletica (non credo di fare su e giù un mese per l'irlanda, scozia, inghilterra con una bici e lo zaino sulle spalle) opto per un più semplice ma comunque costoso interrail.
Off-Topic: concludendo maledico i miei genitori per non aver mai comprato il camper ma solo il caravan che poi è stao pure venduto.
Last edited by foolish on 27-06-2004 at 15:31
|
|
27-06-2004 15:25 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by foolish [/i]
... |
27-06-2004 15:45 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by foolish
la mia idea coincide con la tua, va bene non fare le tappe forzate, ma quando ti devidi a visitare uno stato e non una regione (visito l'irlanda non è la stessa cosa che dire vado in toscana!) non puoi stare in un solo posto che sarebbe restrittivo ne partire senza un minimo di programma. l'interrail per il maggior numero dei viaggi che farai non necessita di prenotazione (la paghi poi!).
il biglietto interrail poi è ancora relativamente più conveniente perchè ti permette di pagare un unico biglietto per visitare più stati (la zona che interessa a me comprende irlanda, inghilterra e scozia) ma anche degli sconti su altre spese (che ci sono ma non sò ). poi vuoi mettere la comodità di non doverti preoccupare dei soldi per muoverti?
mi piacerebbe partire con il mio bel camper.... se solo lo avessi.
come sarebbe bello partire con la mia macchina... se solo la avessi.
la potrei noleggiare, ma lo farò tra qualche anno al momento vengo considerato ancora troppo giovane per noleggiare un auto (come un camper) e mi è vietato. ed i prezzi poi improponibili per uno studente universitario. devi lavorare e tanto per permettertelo.
quindi visto il mio budget e la mia non perfetta preparazione atletica (non credo di fare su e giù un mese per l'irlanda, scozia, inghilterra con una bici e lo zaino sulle spalle) opto per un più semplice ma comunque costoso interrail.
Off-Topic: concludendo maledico i miei genitori per non aver mai comprato il camper ma solo il caravan che poi è stao pure venduto.
si vero anche quel che dici tu ... diciamo che in alcuni contesti l'interrail puo' rappresentare una soluzione a medio-basso costo per una vacanza itinerante e molte volte non e' possibile trovare un'alternativa simile senza ricorrere al nologgio di una macchina per esempio ... il problema e' che molte volte l'interrail associa alla comodita' di potersi spostare quando e dove ti pare un limite al soffermarsi piu' tempo in un posto ... mi spiego meglio, il fatto di aver speso qualche centinaio di euro per avere liberta' di movimento e' anche un vincolo, nel senso che ti senti in dovere di muoverti parecchio e di girare in lungo e in largo per far valere i soldi spesi in termini di viaggio ... e molte volte si finisce per trasformare l'interrail in una semplici visita dei luoghi caratteristici per turisti, senza avere tempo o possibilita' di esplorare altro
insomma la cosa ha i suoi pro e i suoi contro, pero' penso che conti moltissimo anche il senso e lo scopo che ha la vacanza per ognuno di noi ... per esempio io reputo piu' interessante vagare per i paesini francesi sperduti nella campagna, socializzare con gli "indigeni" e tornare con tanti bei ricordi, magari per qualcun altro e' piu' interessante salire sulla torre eiffel o visitare il louvre ... il punto e' capire quello che cerchi, poi la vacanza la organizzi di conseguenza
in ogni caso e' un discorso interessante questo, anche solo come confronto di esperienze e interpretazioni della cosa ... 
Terrytop
|
|
27-06-2004 15:45 |
|
|
|  |
 |
foolish |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
27-06-2004 15:58 |
|
 |
foolish |
bleak

Anno:
Originally posted by Terrytop
si vero anche quel che dici tu ... diciamo che in alcuni contesti l'interrail puo' rappresentare una soluzione a medio-basso costo per una vacanza itinerante e molte volte non e' possibile trovare un'alternativa simile senza ricorrere al nologgio di una macchina per esempio ... il problema e' che molte volte l'interrail associa alla comodita' di potersi spostare quando e dove ti pare un limite al soffermarsi piu' tempo in un posto ... mi spiego meglio, il fatto di aver speso qualche centinaio di euro per avere liberta' di movimento e' anche un vincolo, nel senso che ti senti in dovere di muoverti parecchio e di girare in lungo e in largo per far valere i soldi spesi in termini di viaggio ... e molte volte si finisce per trasformare l'interrail in una semplici visita dei luoghi caratteristici per turisti, senza avere tempo o possibilita' di esplorare altro
insomma la cosa ha i suoi pro e i suoi contro, pero' penso che conti moltissimo anche il senso e lo scopo che ha la vacanza per ognuno di noi ... per esempio io reputo piu' interessante vagare per i paesini francesi sperduti nella campagna, socializzare con gli "indigeni" e tornare con tanti bei ricordi, magari per qualcun altro e' piu' interessante salire sulla torre eiffel o visitare il louvre ... il punto e' capire quello che cerchi, poi la vacanza la organizzi di conseguenza
in ogni caso e' un discorso interessante questo, anche solo come confronto di esperienze e interpretazioni della cosa ... 
Terrytop
nulla da dire!
quanto ho bestemmiato l'anno scorso a siena per esserci andato senza macchina! non sai neanche quanto mi è dispiaciuto non essere potuto andare in luoghi dove solo con la macchina (moto) si potevano raggiungere.
|
27-06-2004 15:58 |
|
|
|  |
 |
lallyblue |
| a proposito di biglietto spropositato...leggete un ... |
28-06-2004 08:22 |
|
 |
lallyblue |
.grande:maestro.

Registered: Sep 2002
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]
a proposito di biglietto spropositato...leggete un po' qui:
they're killing inter-rail
***In medio stat virtus
|
|
28-06-2004 08:22 |
|
|
|  |
 |
angelko |
| [QUOTE][i]Originally posted by lallyblue [/i]
... |
28-06-2004 15:36 |
|
 |
angelko |
---

Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]
Originally posted by lallyblue
a proposito di biglietto spropositato...leggete un po' qui:
they're killing inter-rail
beh non c'è niente da aggiungere!
anzi si, dico che l'ufficio informazioni della stazione centrale di milano fa cagare perchè sono andato a maggio a chiedere info sull'interrail e mi hanno dato ancora tutti i dettagli vecchi! 
fino a marzo il prezzo era 219 euro per 22 euro, adesso è 210 euro per 16 giorni! merde!
28-06-2004 15:36 |
|
|
|  |
 |
AnTHrAx |
| Io volevo sapere una cosa da chi ha gia fatto l'it ... |
13-07-2004 23:24 |
|
 |
AnTHrAx |
.dead end.

Registered: Apr 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: 5
Time Online: 21:07:10 [...]
Io volevo sapere una cosa da chi ha gia fatto l'itinerario spagna portogallo:
Mi e stato detto da fonti mediamente sicure che in spagna di treni ce ne sono pochissimi e che per fare la maggior parte degli spostamenti bisogna pagare un sovrapprezzo
volevo giusto sapere se questa voce e vera e quanto costano piu o meno queste differenze da pagare, grazie
13-07-2004 23:24 |
|
|
|  |
 |
foolish |
| :? ma cosa hai fatto?
... |
14-07-2004 09:30 |
|
 |
foolish |
bleak

Anno:
ma cosa hai fatto?
se fai il biglietto interrail per viaggiare sui regionali, interregionali, tutti i treni che non necessitano di prenotazione viaggi gratuitamente in seconda.
del sovrapprezzo non so nulla. ma gente che conosco che l'ha fatto in spagna non mi ha detto nulla.
ah, spero che tu sappia già che il caldo lì sarà di molto peggiore che quello che ti ha abituato milano!!!! un francobollo d'ombra rinfrescante in spagna ti verrà negato.
|
14-07-2004 09:30 |
|
|
|  |
 |
ildix |
| [QUOTE][i]Originally posted by foolish [/i]
... |
15-07-2004 14:24 |
|
 |
ildix |

Registered: May 2002
Anno:
Time Online: 7 Days, 15:30:12 [...]
Originally posted by foolish
ma cosa hai fatto?
Off-Topic: sistemato..
|
|
15-07-2004 14:24 |
|
|
|  |
 |
ildix |
| [QUOTE][i]Originally posted by AnTHrAx [/i]
... |
15-07-2004 14:34 |
|
 |
ildix |

Registered: May 2002
Anno:
Time Online: 7 Days, 15:30:12 [...]
Originally posted by AnTHrAx
Io volevo sapere una cosa da chi ha gia fatto l'itinerario spagna portogallo:
Mi e stato detto da fonti mediamente sicure che in spagna di treni ce ne sono pochissimi e che per fare la maggior parte degli spostamenti bisogna pagare un sovrapprezzo
volevo giusto sapere se questa voce e vera e quanto costano piu o meno queste differenze da pagare, grazie Per i treni in Spagna guarda http://www.renfe.es/ Non credo che non ci siano i collegamenti, però non lo so con certezza..
|
|
15-07-2004 14:34 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 06:23. |
|
|
 |
|