|
Urborg_team |
| Ho appena scritto al Prof. Piero Mussio Presidente ... |
14-07-2006 10:37 |
|
 |
Urborg_team |
.primate.

Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 14:15:17 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ho appena scritto al Prof. Piero Mussio Presidente consiglio corso di laurea e l'ho aggiornato sula situazione di questo corso. Spero di ricevere il vostro consenso se la cosa dovesse andare avanti.
Sono qui per laurearmi e visto che paghiamo i professori dovrebbero essere loro quelli al nostro servizio..non il contrario.
|
|
14-07-2006 10:37 |
|
|
|  |
 |
Reaper |
| see.... cambia niente...
... |
18-07-2006 19:19 |
|
 |
Reaper |
Maestro Jedi

Registered: Oct 2005
Corso: ComDig
Anno: MOoooLto InDieTRO...
Time Online: 1 Day, 16:04:39 [...]
see.... cambia niente...
cmq qualkuno sta elaborando?
pezzo ajax? novità?
|
|
18-07-2006 19:19 |
|
|
|  |
 |
Reaper |
| BENE... SIAMO A SETTEMBRE...
... |
04-09-2006 09:11 |
|
 |
Reaper |
Maestro Jedi

BENE... SIAMO A SETTEMBRE...
c'è qualkuno che ha tentato o fatto questo esame? Risultati?
ma sopratutto APPELLO A SETTEMBRE?
ho gia capito che dovrò interpellare il prof del primo turno....
|
|
04-09-2006 09:11 |
|
|
|  |
 |
Jep |
| lasciatelo dire: povero illuso! :D
... |
15-09-2006 23:01 |
|
 |
Jep |
.crawling in the dark.

Registered: May 2006
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno: 4°
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]
lasciatelo dire: povero illuso! 
non pensare che la situazione col prof del primo turno sia migliore...
|
15-09-2006 23:01 |
|
|
|  |
 |
Reaper |
|
 |
Reaper |
Maestro Jedi

Last edited by Reaper on 09-01-2007 at 18:44
|
|
16-09-2006 02:01 |
|
|
|  |
 |
Mosco |
| Ragazzi io ho fatto tutti e due gli esami con GDA ... |
07-01-2007 11:00 |
|
 |
Mosco |
M&M
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]
Ragazzi io ho fatto tutti e due gli esami con GDA sia comunicazione scritta che testi letterali(sono di informatica triennale),è vero è un pò disorganizzato perchè ha mille impegni e idee per la testa ma vi posso assicurare che è un gran professore,l'esperienze che ti fa fare lui in ambito informatico gli altri se le sognano..in ogni caso,visto che da quello che ho capito interessa sapere come si fa a passare l'esame(che a GDA interessa poco,interessa che voi impariate cose nuove partendo da 0) dovete fare così:
1)recarvi nel suo studio e digli che volete fare l'esame di una delle sue 2 materie,se avete seguito glielo dite altrimenti gli dite che siete non frequentanti
2)vi darà un progetto(anche io ho fatto su AJAX e google)
3)come realizzare il progetto sta a voi,dovete voi partendo da 0 cercare di capire le funzionalità e le potenzialità di ciò che state studiando e metterle in pratica
4)consiglio sempre di fare un sito internet,sia se fate ricerche(google) sia se dovete applicare ajax,lo fate girare in locale e a lui va benissimo
5) gruppi di 2-3 persone massimo (anche informatica e comunicazione digitale a lui non importa,basta che non siete in 4 altrimenti sclera)
6)quando avete fatto il vostro progetto,lo chiamate e fissate appuntamento sempre nel suo studio.
7)fate vedere l'elaborato ma la differenza con gli altri professori è che non siete voi a imparare da lui ma il contrario,state facendo una relazione a una persona "ignorante" in quella materia e lui vuole capire..naturalmente su ajax aspettatevi delle domande tecniche che lui utilizza per vedere se tutto il gruppo ha lavorato e ognuno sa tutto di tutto
Bè io non sono un grande studente universitario(la mia media non è alta)..volete sapere i voti che mi ha dato GDA dopo che mi sono sbattuto a stargli un pò dietro?
30 e 30 e lode...
e penso che mi farò dare anche la traccia per la tesi perchè ho imparato tante cose da 0 e sono riuscito ad applicarle da solo..e vi garantisco che xml,web 2.0 e tutto ciò che fa lui sn cose utilissime.
Ciao spero di avervi chiarito un pò le idee...
07-01-2007 11:00 |
|
|
|  |
 |
Reaper |
| il progetto di in sè nn è impossibile, ma per la ... |
09-01-2007 18:48 |
|
 |
Reaper |
Maestro Jedi

il progetto di in sè nn è impossibile, ma per la parte ajax non so davvero da dove iniziare...
potresti linkarmi qualche guida (in ita magari) su come partire con AJAX da zero? alla fine a me manca soltanto questa parte da implementare..
te ne sarei grato..
|
|
09-01-2007 18:48 |
|
|
|  |
 |
Mosco |
| guarda i link non li ho più...a me aveva fatto fa ... |
09-01-2007 18:52 |
|
 |
Mosco |
M&M
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]
guarda i link non li ho più...a me aveva fatto fare anche una ricerca su google e me l'ha fatto imparare bene e la ricerca sul web 2.0 l'avevo fatta cercando materiale in rete..
html.it potrebbe essere una guida...ATTENZIONE che ajax non è un linguaggio di programmazione,è una mtodologia di implementazione che è stata chiamata web 2.0...con ajax non c'è più bisogno di aggiornare tutta la pagina html ma solo la parte interessata.
09-01-2007 18:52 |
|
|
|  |
 |
dria81 |
| Qualcuno ha svolto il progetto di quest'anno con i ... |
24-09-2007 15:22 |
|
 |
dria81 |
.illuminato.

Registered: Mar 2005
Anno:
Time Online: 2 Days, 10:39:20 [...]
Qualcuno ha svolto il progetto di quest'anno con il prof Astaneh? Ho notato che il progetto è lo stesso dell'anno scorso... qualcuno saprebbe dirmi come è andata, che cosa bisogna fare in poche parole perchè io dal testo non ci capisco una mazza!
Grazie!
|
|
24-09-2007 15:22 |
|
|
|  |
 |
Gomez |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mosco [/i]
... |
25-09-2007 12:42 |
|
 |
Gomez |
.arcimaestro.

Registered: Nov 2005
Anno: III
Time Online: 1 Day, 16:47:31 [...]
Originally posted by Mosco
Ragazzi io ho fatto tutti e due gli esami con GDA sia comunicazione scritta che testi letterali(sono di informatica triennale),è vero è un pò disorganizzato perchè ha mille impegni e idee per la testa ma vi posso assicurare che è un gran professore,l'esperienze che ti fa fare lui in ambito informatico gli altri se le sognano..in ogni caso,visto che da quello che ho capito interessa sapere come si fa a passare l'esame(che a GDA interessa poco,interessa che voi impariate cose nuove partendo da 0) dovete fare così:
1)recarvi nel suo studio e digli che volete fare l'esame di una delle sue 2 materie,se avete seguito glielo dite altrimenti gli dite che siete non frequentanti
2)vi darà un progetto(anche io ho fatto su AJAX e google)
3)come realizzare il progetto sta a voi,dovete voi partendo da 0 cercare di capire le funzionalità e le potenzialità di ciò che state studiando e metterle in pratica
4)consiglio sempre di fare un sito internet,sia se fate ricerche(google) sia se dovete applicare ajax,lo fate girare in locale e a lui va benissimo
5) gruppi di 2-3 persone massimo (anche informatica e comunicazione digitale a lui non importa,basta che non siete in 4 altrimenti sclera)
6)quando avete fatto il vostro progetto,lo chiamate e fissate appuntamento sempre nel suo studio.
7)fate vedere l'elaborato ma la differenza con gli altri professori è che non siete voi a imparare da lui ma il contrario,state facendo una relazione a una persona "ignorante" in quella materia e lui vuole capire..naturalmente su ajax aspettatevi delle domande tecniche che lui utilizza per vedere se tutto il gruppo ha lavorato e ognuno sa tutto di tutto
Bè io non sono un grande studente universitario(la mia media non è alta)..volete sapere i voti che mi ha dato GDA dopo che mi sono sbattuto a stargli un pò dietro?
30 e 30 e lode...
e penso che mi farò dare anche la traccia per la tesi perchè ho imparato tante cose da 0 e sono riuscito ad applicarle da solo..e vi garantisco che xml,web 2.0 e tutto ciò che fa lui sn cose utilissime.
Ciao spero di avervi chiarito un pò le idee...
Purtroppo ricapito solo ora su questo thread dopo aver ovviamente abbandonato l'idea di fare l'esame.
Sulle sue competenze e sull'utilità del corso sono assolutamente d'accordo con te.
Ma c'è un fattore determinante ed è che un professore nn può essere solo molto bravo, deve saper trasmettere ai propri studenti..e in questo mi spiace ma almeno l'anno scorso proprio nn lo è stato.
Altro punto caldo. L'organizzazione. Capisci che le modalità da te descritte cozzano completamente con il concetto di mettere a disposizione di tutti le possibilità i passare l'esame??..
Io non so cosa fai tu nella vita, io sono uno studente lavoratore, per scelta o per necessità nn importa, ma ci sono dei corsi che sono talmente organizzati bene che posso organizzarmi molto bene.
L'anno scorso il corso fu un vero disastro, in ogni caso nn mi interessa accentuare delle critiche che probabilmente nn serviranno a nulla.. sta di fatto che l'anno scorso nn ho potuto fare l'esame perchè le modalità sono cambiate in corso d'opera 3/4 volte.. ho deciso di farlo slittare perchè così nn è fattibile.
Ultimo punto e poi chiudo.
Studenti del primo anno di comunicazione digitale nn hanno le competenze per affrontare un esame del genere, lui stesso lo ha ammesso anche se diceva che al "politecnico" erano più bravi.. e sti c****i. Ne ho parlato. Vero, nn è colpa sua se l'esame è al primo anno.. e allora rivedere le modalità no??..ma poi... quali modalità???????
P.S. corso bello con professore bravo troppo bello ne??
|
|
25-09-2007 12:42 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 08:21. |
|
|
 |
|