Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Astronauti
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A quanto pare Lightman bloccheranno i programmi x 3 anni....

02-02-2003 13:49
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
grisa
My limit is the sky

User info:
Registered: May 2002
Corso: forse informatica
Anno:
Time Online: 6 Days, 10:51:43 [...]

Post actions:

Oggi cmq son partiti degli astronauti russi per portare dei viveri agli altri che sono nella stazione orbitante e si diceva che fra un anno abbandoneranno anche questo progetto perchè a parte lo shuttle non vi sono navicelle in grado di portare tanti uomini nello spazio.

02-02-2003 13:53
Click Here to See the Profile for grisa Click Here to See the Blog of grisa Click here to Send grisa a Private Message Find more posts by grisa Add grisa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Già...

ah, altro schifo!!! Delle persone han già messo all'ASTA dei pezzi dello shuttle su e-Bay

:buuu:

ovviamente sono stati bloccati...

bah.

02-02-2003 13:55
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
grisa
My limit is the sky

User info:
Corso: forse informatica
Anno:
Time Online: 6 Days, 10:51:43 [...]

Post actions:

Thumbs down

nonostante la nasa abbia detto che sono tossici immagina quanto a volte si è stupidi che pur di avere un pezzo si mette arepentaglio la propria vita.
Davvero a volte l'uomo diventa proprio uno sciacallo.

02-02-2003 13:59
Click Here to See the Profile for grisa Click Here to See the Blog of grisa Click here to Send grisa a Private Message Find more posts by grisa Add grisa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
URANIO
.utente.radioattivo

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: TICo
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]

Post actions:

Ora dovranno ricostruire lo shuttle e trovare la causa che ha provocato l'incidente ....prima di allora non possono rischiare nessun altro lancio con uno shuttle!

La NASA secondo me ha detto che i pezzi caduti erano pericolosi soprattutto perchè prevedevano una "corsa al pezzo" della solita gente .....il problema è che potrebbero trovare parti della navetta che spiegano l'accaduto!

Rat-man®

02-02-2003 21:14
Click Here to See the Profile for URANIO Click here to Send URANIO a Private Message Find more posts by URANIO Add URANIO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Personal observations
on the reliability
of the Shuttle

by Richard P. Feynman

"For a successful technology,
reality must take precedence over public relations,
for nature cannot be fooled"

http://www.virtualschool.edu/mon/So...llengerRpt.html

02-02-2003 22:27
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
madkurt
/dev/kmem

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: corso fuori
Anno: exp(2)
Time Online: 13:40:58 [...]

Post actions:

Alla conferenza stampa della NASA adesso dicono ke nn sn stati persi pezzi alla partenza.. bah.. si decidano

DIVIDED WE FALL!

02-02-2003 22:59
Click Here to See the Profile for madkurt Click here to Send madkurt a Private Message Find more posts by madkurt Add madkurt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
Cmq ho visto che al momento della partenza c'erano stati problemi...un pezzo si era staccato rovinando la parte sinistra di..mmm non ricordo cosa....ed è proprio lì che al rietro c'è stato un altro problema...Per me è stato il vecchio "scudo termico" ormai composto da "piastrelle"....

boh..spero che scoprino il perchè dell'incidente..

Era l'ala sinistra....

Lunik, una curiositá.. sai di cosa stai parlando?

Lo scudo termico é fatto a piastrelle da sempre e non é il VECCHIO scudo termico perché viene cambiato...

Pezzi ne ha sempre persi... questo avrebbe dovuto dar da pensare gia 20 anni fa.. ma si sa.. finché va lascialo andare.

Per la cronaca le "mattonelle" vengono ancora oggi attaccate a mano una per una...

A quanto pare un pezzo perso in partenza ha colpito l'ala sinistra facendo staccare alcune mattonelle del rivestimento anticalore. Sull'ala sinistra poco prima del rientro si sono rilevati valori di pressione e vibrazioni fuori norma, poi piú nulla.
É probabile che la temperatura si aumentata al punto di mandare in tilt i computer e che l'equipaggio non sia intervenuto in tempo.

Questo stando a quanto ho raccolto finora in giro.

[CINICO]
Quello ch eun pó mi stupisce il perché di tutto questo interesse.
Per 81 persone morte al largo dell'isola di Ustica non si interessa pressoché piú nessuno, ed era in casa nostra.
Per i morti dei terrmeoti nel mondo idem..
allora che ci frega di 7 astronauti?
[/CINICO]

Buon inizio di settimana, Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

03-02-2003 07:58
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by fozzy
[CINICO]
Quello ch eun pó mi stupisce il perché di tutto questo interesse.
Per 81 persone morte al largo dell'isola di Ustica non si interessa pressoché piú nessuno, ed era in casa nostra.
Per i morti dei terrmeoti nel mondo idem..
allora che ci frega di 7 astronauti?
[/CINICO]

Buon inizio di settimana, Fozzy

:clap: eccetto che per il "che ci frega". Cioe', ci si lamenta di 7 astronauti, mi dispiace che siano morti, tuttavia si sa che e' una missione che comporta dei rischi. I morti per incidenti (cause naturali) o "incidenti" (Ustica) invece non avrebbero dovuto correre quel rischio. E quindi sono disgrazie ancora piu' atroci.

03-02-2003 08:10
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

ehm.. forse era espresso male.. ovvio che mi dispiace anche per questi 7..

Ci tengo a precisarlo.

Fozzy

03-02-2003 09:14
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

Qualche altra informazione...
http://www.repubblica.it/online/est...to/assetto.html

Ciao, Fozzy

03-02-2003 10:32
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

Questa é una di quelle su cui viene veramente da pensare..
coincidenza? o é vero che i bambini ed alcuni altri vedono piú di quanto non si pensi?

tratto da http://www.repubblica.it/online/est...iori/fiori.html

Non sarà facilissimo spiegarlo ai 16 orfani a terra, davanti alle loro TV nei motel dove la Nasa li aveva sistemati, finito ormai il tempo delle "suite" di grand hotel con champagne e cocktail di scampi a Cocoa Beach, accanto a Cape Canaveral. Sarà specialmente duro spiegarlo a uno dei figli di Ramon, l'astronauta israeliano, che aveva già visto e capito tutto. In uno di quei videotape che la Nasa registra sempre prima, con interviste e pezzetti di colore che di solito finiscono in archivio, si vede il bambino sulle ginocchia del padre, mentre guardano la TV. Si vede il bambino battere le mani e ridere, "booom - dice - l'astronave è scoppiata e ha fatto boooom" e il padre cerca di sorridere e gli risponde "ma no, ma quello era un film, stai tranquillo".

Fozzy

03-02-2003 12:18
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Fozzy forse ho visto male nel film Apollo 13....lì vedevo che lo scudo termico era fatto in un altro modo....magari le piastrelle erano nascoste da quel coso di color rame....magari nel film hanno sbagliato...

Cmq...come ho scritto in un post, ho aperto il topic sia x discutere dell'accaduto..sia per poter parlare di shuttle, navicelle....capire se c'è qualcuno amante di questo campo...Io ne sono affascinata, ma non so granchè su tutto l'ambaradan....

Per quello che hai detto nel tag CINICO...visto che questo incidente è accaduto ai giorni nostri...e Ustica...beh non so l'anno in cui accadde....forse ero piccola...forse non ero nemmeno nata...non so cosa sia successo...Cmq...come ha scritto giustamente Ousmanneh, ha ricordati gli astronauti e tutte le persone morte sul luogo di lavoro...questo è più corretta come cosa...

Cmq lo scopo mio era parlare di tutto ciò che riguarda lo spazio...e sugli incidenti....

se per caso hai avuto l'impressione che degli altri incidenti e dei conseguenti decessi non me ne importi granchè...scusami, ma non è così ;)

cià!

03-02-2003 15:29
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

Hmm.. credo ci siano stati un paio di malintesi.

Intanto quelo che dice il film apollo 13 lo prenderei con le pinze ;)

Non ho inteso diure che tu o chiunque altro abbiate meno rispetto per i mortoi di ustica che per quelli del columbia o del challenger, volevo solo dire che mi pare si dimentichino troppo rapidamente le tragedie. Vizio di una societá estremamente dipendente dai media. Chi tra due mesi si ricorderá quanti erano i morti del Columbia?

Per quanto riguarda Ustica mi auguro tu sappia cosa é successo.. forse non te ne ricordi.. Un DC-9 della ITAVIA venne "abbattuto" o fatto esplodere vicino all'isola di Ustica 81 persone morirono, ancora oggi non si perché o per chi nonostante i morti abbiano superato i 110 (suicidi/omicidi/morti sospette fino ad includere - secondo alcuni - Ramstein)

A chiunque fosse interessato consiglio I TIGI di Paolini (é giusto) lo stesso autore/attore che ha fatto uno spettacolo sul Vajont (non il film) anzi se qualcuno sa dove rintracciarlo.. so che vendono la cassetta ed il libro ma non lo trovo piú..

Intanto spero di aver chiarito qualche malinteso.. :)

Se non si fosse capito sono uno degli appassionati che cercavi. :D

03-02-2003 16:13
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Si si Ustica so cosa è successo...bene o male qualcosina ina ina la so.
E so pure che da un film non si impara di certo tutto...speravo almeno che qualcosina fosse vera...

dimmi almeno che è vero che gli astronauti vengono messi in isolamento per 40 gg dopo l'atterraggio. :lode: ...almeno una certezza!! :)

Per il resto...beh...no, dimenticare no...Credo solo che la gente dopo un po' lasci da parte certi avvenimenti...penso che sia diverso dal "dimenticarsene"... o sbaglio?? :pensa:

cmq..bene bene...Ora mi sorge un dubbio: piastrelle?????? Come scudo termico???? Ma non saranno come quelle nostre in casa...spero! :pensa:

03-02-2003 16:33
All times are GMT. The time now is 22:50.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: