Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia I > [Malcangi] Lettera Aperta
Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Laertes
(lei'3tiz)

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: ComDig!
Anno: Dottore!
Time Online: 2 Days, 13:06:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Secondo me i tutor non hanno colpa... ne Antonello, ne Mirko, loro hanno fatto quello che potevano, non è facile spiegarci matlab e soundforge in 3 lezioni!

Per quanto riguarda togliere matlab... non so... è un potente ambiente di programmazione matematico, in futuro potrebbe servire (in calcolo numerico si usa matlab per risolvere le funzioni)... quindi sono d'accordo solo se anche "chi di dovere" lo giudica superfluo...

Ribadisco cmq la mia adesione all'iniziativa di Ikkarus, questo corso è troppo mal organizzato!

30-03-2006 19:36
Click Here to See the Profile for Laertes Click here to Send Laertes a Private Message Find more posts by Laertes Add Laertes to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Laertes
(lei'3tiz)

User info:

Post actions:

Aggiungo: per quanto riguarda i costi delle licenze credo che le università abbiano diritto a licenze a prezzi contenuti... perchè alle softwarehouse fa comodo avere gente che si forma sui loro programmi, così li vendono più facilmente alle aziende.
Credo che nella fantomatica "sala macchine" ci siano diverse licenze di vari programmi e sistemi operativi se li richiediamo, purtroppo è una cosa di cui si sa poco o nulla.... e poi dove sarà sta "sala macchine"!? mah!:D

30-03-2006 19:42
Click Here to See the Profile for Laertes Click here to Send Laertes a Private Message Find more posts by Laertes Add Laertes to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Melodiaz
Mr. Blonde

User info:
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 17:06:45 [...]

Post actions:

Appoggio con tutto il mio cuore...
Siccome c'e' in gioco un corso...una laurea e pure i soldi della retta, mi sento quasi preso in giro a perdere il mio tempo per corsi organizzati in questo modo...Siccome non sono uno studente modello che ha tutti gli esami a posto mi piacerebbe dare un senso a queste lezioni...e non solo per scaldare la sedia...
Bella idea bravo...

30-03-2006 19:44
Click Here to See the Profile for Melodiaz Click here to Send Melodiaz a Private Message Find more posts by Melodiaz Add Melodiaz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fucurs
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2005
Corso: Comunicazione Digitale triennale
Anno: 2 fuori corso
Time Online: 11:44:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Melodiaz
Appoggio con tutto il mio cuore...
Siccome c'e' in gioco un corso...una laurea e pure i soldi della retta, mi sento quasi preso in giro a perdere il mio tempo per corsi organizzati in questo modo...Siccome non sono uno studente modello che ha tutti gli esami a posto mi piacerebbe dare un senso a queste lezioni...e non solo per scaldare la sedia...
Bella idea bravo...

ANCHE SE E' MELODIAZ MI TROVO COSTRETTO A QUOTARE QUANTO SCRITTO... :)

30-03-2006 19:57
Click Here to See the Profile for Fucurs Click here to Send Fucurs a Private Message Find more posts by Fucurs Add Fucurs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nastanada
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: TICOM
Anno: secondo (quinto?!?!!?)
Time Online: 4 Days, 8:08:26 [...]

Post actions:

dove devo firmare? :D

MaIL-Me

30-03-2006 20:28
Click Here to See the Profile for nastanada Click Here to See the Blog of nastanada Click here to Send nastanada a Private Message Find more posts by nastanada Add nastanada to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Slash
.adepto di Shar.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzoooooo
Time Online: 20:33:29 [...]

Post actions:

Originally posted by Laertes
Secondo me i tutor non hanno colpa... ne Antonello, ne Mirko, loro hanno fatto quello che potevano, non è facile spiegarci matlab e soundforge in 3 lezioni!

Per quanto riguarda togliere matlab... non so... è un potente ambiente di programmazione matematico, in futuro potrebbe servire (in calcolo numerico si usa matlab per risolvere le funzioni)... quindi sono d'accordo solo se anche "chi di dovere" lo giudica superfluo...

Aderisco anche io all'iniziativa.

Colgo l'occasione per ribadire quello che ha detto il saggio Laertes:
- I tutor non hanno colpa, loro c'è l'hanno messa tutta x spiegarci SF e Matlab

- L'organizzazione non è delle migliori :cool: (contate che è il primo anno di attivazione e credo che noi siamo delle cavie:D) ma le prove sul campo le devono fare pure loro per vedere se il corso va o meno!

-X matlab c'è a chi piace ed a chi no, ma dire che è inutile, questo no!!! E'utile sapersi orientare su diverse tipologie di programmi e trovo che comunque Matlab sia uno strumento potentissimo ma difficile da utilizzare (sopratutto se spiegato in poco tempo).

Vorrei però che questa iniziativa sia portata avanti in modo costruttivo, senza critiche a vuoto (della serie "Questo non va" "Perchè" "Perchè NO non va e basta").Cerchiamo di trovare i punti deboli del corso e migliorarli perchè siamo tutti venuti all'Università per studiare non per perdere tempo vero?

Visit and coment my Deviation http://slashit.deviantart.com/

30-03-2006 20:34
Click Here to See the Profile for Slash Click here to Send Slash a Private Message Find more posts by Slash Add Slash to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tux83
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2006
Corso: Comunicazione Celebrale
Anno: Laureato
Time Online: 2 Days, 17:19:41 [...]

Post actions:

Originally posted by Slash
Aderisco anche io all'iniziativa.

Colgo l'occasione per ribadire quello che ha detto il saggio Laertes:
- I tutor non hanno colpa, loro c'è l'hanno messa tutta x spiegarci SF e Matlab

- L'organizzazione non è delle migliori :cool: (contate che è il primo anno di attivazione e credo che noi siamo delle cavie:D) ma le prove sul campo le devono fare pure loro per vedere se il corso va o meno!

-X matlab c'è a chi piace ed a chi no, ma dire che è inutile, questo no!!! E'utile sapersi orientare su diverse tipologie di programmi e trovo che comunque Matlab sia uno strumento potentissimo ma difficile da utilizzare (sopratutto se spiegato in poco tempo).

Vorrei però che questa iniziativa sia portata avanti in modo costruttivo, senza critiche a vuoto (della serie "Questo non va" "Perchè" "Perchè NO non va e basta").Cerchiamo di trovare i punti deboli del corso e migliorarli perchè siamo tutti venuti all'Università per studiare non per perdere tempo vero?

Si Matlab non è inutile...
Diciamo che in questo caso sì però...che me ne frega a me di editare l'audio programmando quando ci sono programmi come pro tools, cubase logic ecc.. che fanno lo sporco lavoro....
per questo lo trovo inutile....
Matlab è vero che un programma potentissimo ma aimè a noi comunicatori digitali serve ben poco....
E se guardi gli anni scorsi non si è mai utilizzato...>!
Quindi ho si toglie dal corso o si rifà un help fatto bene di sto programma benedetto...

30-03-2006 20:52
Click Here to See the Profile for tux83 Click here to Send tux83 a Private Message Find more posts by tux83 Add tux83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nene
.amico.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 23:15:41 [...]

Post actions:

è proprio perchè nn vogliamo perdere tempo che ci stiamo lamentando! ti chiedo scusa in anticipo ma la ramanzina...proprio nn la reggo!!
Sono daccordo nel dire che matlab sia un programma inutile è eccessivo ma siamo tutti pronti per fare qualcosa di costruttivo e arrivare ad una conclusione sensata..partiamo raccogliendo le firme, la consapevolezza è gia una buona partenza!

30-03-2006 20:55
Click Here to See the Profile for nene Click here to Send nene a Private Message Find more posts by nene Add nene to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ludoedgar
.primate.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comuinicazione digitale
Anno:
Time Online: 14:06:52 [...]

Post actions:

Sono d'accordo con voi...io ci sto...
Non sapevo se chiamasse Ntonello!
Cmq... davvero bravo il tutor Metallaro(Ntonello)...
L'altro tutor se ne sbatte!
Oggi all'esame gli ho kiesto na cosa e mi ha risposto:
Vedi te!
Invece l'altro(il metallaro) sempre disponibile e cordiale..

30-03-2006 21:03
Click Here to See the Profile for ludoedgar Click here to Send ludoedgar a Private Message Find more posts by ludoedgar Add ludoedgar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Laertes
(lei'3tiz)

User info:

Post actions:

Originally posted by ludoedgar
Sono d'accordo con voi...io ci sto...
Non sapevo se chiamasse Ntonello!
Cmq... davvero bravo il tutor Metallaro(Ntonello)...
L'altro tutor se ne sbatte!
Oggi all'esame gli ho kiesto na cosa e mi ha risposto:
Vedi te!
Invece l'altro(il metallaro) sempre disponibile e cordiale..

Giusto per farti capire oggi ti ha risposto così perchè aveva 39 di febbre (non so se faccio bene a dirlo perchè son cose sue private, ma lo dico per difenderlo) ed è venuto lo stesso li per noi... ripeto, NON prendiamocela con loro, non c'entrano!

30-03-2006 21:38
Collapse
zeman13
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Anno:
Time Online: 6 Days, 9:24:06: [...]

Post actions:

ANTONELLO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!

1)A parte gli scherzi ringrazio innazitutto chi si è fatto portavoce di questa iniziativa!

2)Sono d'accordo su molti temi della discussione:oserei definire il corso alquanto precario...in che cosa? In TUTTO!

Io mi chiedo ma come è possibile far fare un esame del genere dopo la bellezza di 12 ore di lez?
Io mi chiedo se chi ha effettuato la stesura del programma di questo corso si è chiesto di quali requisiti siano già in possesso gli studenti...

Io proporrei, con tutte le conoscenze apprese durante il corso di laboratorio di effettuare la stesura di un piccolo manuale con il seguente titolo:
Programmare in Matlab in 12 ore!

1)Se si vogliono fare le cose per bene o si fa un bel corso con una durata semestrale come si è fatto sempre

2)....oppure si potrebbe fare l'esame di informatica applicata al suono normalmente e per quanto riguarda quello di lab di multimedia si potrebbero considerare tutte le presenze che ogni singolo studente ha e raggiunta una certa percentuale si acqusirebbe l'approvazione dell'esame...(in pratica approvato-come inglese ma senza fare gli esami).

3)ipotesi Lab di multimedia considerarlo un complementare quindi chi vuole lo mette nel suo piano di studi del prossimo anno....

A domani signori della corte!!!

30-03-2006 22:00
Click Here to See the Profile for zeman13 Click here to Send zeman13 a Private Message Find more posts by zeman13 Add zeman13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UncleBo
.illuminato.

User info:
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 1:45:11 [...]

Post actions:

GRANDE ANTONELLO!!

30-03-2006 22:26
Click Here to See the Profile for UncleBo Click here to Send UncleBo a Private Message Find more posts by UncleBo Add UncleBo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fucurs
.precettore.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale triennale
Anno: 2 fuori corso
Time Online: 11:44:42 [...]

Post actions:

Io sono per le ipotesi n° 2 e 3 di ANTONELLO
Scarterei la prima perche' appoggio l'idea di chi dice che MatLab è un programma molto potente ma forse reso un po' inutile per le cose presentate dal corso... E' boccio l'idea di avere un corso Fondamentale avente come materia di studio MatLab

30-03-2006 22:45
Click Here to See the Profile for Fucurs Click here to Send Fucurs a Private Message Find more posts by Fucurs Add Fucurs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gigia
Ah!

User info:
Corso: TICOM
Anno: Tagliato ultimo traguardo
Time Online: 15 Days, 21:25:10 [...]

Post actions:

aderisco pure io :approved:

"Sparerò a caso ragionando".(Anonimo)

Du gut d'oli fan i smach

31-03-2006 07:32
Click Here to See the Profile for Gigia Click here to Send Gigia a Private Message Find more posts by Gigia Add Gigia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:
Corso: comunicazione digitale
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]

Post actions:

quoto tutto e mi aggrego anch'io alla proposta dello scrivere la lettera

31-03-2006 10:27
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:18.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: