Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Economia e gestione delle imprese > [Turno 2] Informazioni
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
biscottina
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 12 Days, 7:36:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io sinceramente faccio fatica.
Potremmo però fargli presente che potrebbe darci il materiale dopo la spiegazione, perchè anche il concetto più elementare di questo mondo se non rivisto rischia di essere cancellato dalla mente.. quindi le slides servirebbero per fissare i concetti e non sarebbero da considerare sostitutive alle lezioni.
Bah.. io comincio a preoccuparmi seriamente!! :(

28-11-2005 11:50
Click Here to See the Profile for biscottina Click Here to See the Blog of biscottina Click here to Send biscottina a Private Message Find more posts by biscottina Add biscottina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]

Post actions:

Originally posted by biscottina
Io sinceramente faccio fatica.
Potremmo però fargli presente che potrebbe darci il materiale dopo la spiegazione, perchè anche il concetto più elementare di questo mondo se non rivisto rischia di essere cancellato dalla mente.. quindi le slides servirebbero per fissare i concetti e non sarebbero da considerare sostitutive alle lezioni.
Bah.. io comincio a preoccuparmi seriamente!! :(

Boh, non lo so. Ogni volta che gli si fa presente che i lucidi servono parte con la tiritera del "le domande verteranno su concetti generali che si ribadiscono a lezione e patapim e patapam".

Forse ha ragione lui.

Forse le domande saranno talmente generali che permetteranno a chiunque di scrivere una specie di "tema" con dentro tutto quello che si ricorda.

Forse.

28-11-2005 12:54
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by lucav
Ma qualcuno è riuscito a coglierli questi concetti???

Ma io a momenti manco mi ricordo la lezione precedente :rotfl:

Quello che faccio durante le sue ore è entrare in una specie di trance agonistica e ricopiare ipervelocemente le parti importanti dei lucidi, mica lo sto a sentire :asd:

28-11-2005 12:57
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]

Post actions:

E' quello che faccio io.
Ho rivisto i miei appunti e faccio veramente fatica a capire quello che ho scritto!!
A questo punto non so neanche se sia il caso di avere le slides.
Era sicuramente meglio averle prima, ma adesso sarebbe solo un pretesto per il prof, di fare domande più approfondite...mah!

Last edited by lucav on 28-11-2005 at 15:29

28-11-2005 15:27
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fragolina1984
* * *

User info:
Anno: 2° - turno 2
Time Online: 4 Days, 1:22:49 [...]

Post actions:

Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi l'argomento trattato oggi a lezione?Grazie mille!;)

29-11-2005 23:24
Click Here to See the Profile for fragolina1984 Click Here to See the Blog of fragolina1984 Click here to Send fragolina1984 a Private Message Find more posts by fragolina1984 Add fragolina1984 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Davidi
.fedelissimo.

User info:
Anno: primo
Time Online: 22:35:14 [...]

Post actions:

l'esame è ufficialmente il 20 dicembre alle 17:30?

30-11-2005 07:32
Click Here to See the Profile for Davidi Click here to Send Davidi a Private Message Find more posts by Davidi Add Davidi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by Davidi
l'esame è ufficialmente il 20 dicembre alle 17:30?

YESSS!!!!!!

30-11-2005 08:20
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by fragolina1984
Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi l'argomento trattato oggi a lezione?Grazie mille!;)

L'argomento era "Le distribuzioni".

Si e' parlato prevalentemente di come l'azienda deve gestire le distribuzioni della merce, non mi metto ad elencare tutti i sottoargomenti che ho scritto un papiro indecifrabile.

30-11-2005 13:13
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Comunque non ho capito perche deve parlare col tipico linguaggio da manager o comunque utilizzando termini tipo "fee", che possono non essere comprensibili da tutti.

Anche se e' divertente segnarsi tutte le espresisoni che tira fuori :asd:

Anche i discorsi "analogici" sono molto simpatici.

30-11-2005 13:17
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

E' crystal clear????

30-11-2005 13:41
Collapse
Davidi
.fedelissimo.

User info:
Anno: primo
Time Online: 22:35:14 [...]

Post actions:

Off-Topic:
soprattutto mentre va avanti e indietro lungo le scale dell'aula, se un bel giorno inciampasse ... sai che risate

30-11-2005 15:11
Click Here to See the Profile for Davidi Click here to Send Davidi a Private Message Find more posts by Davidi Add Davidi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

E' crystal clear????

Exante

Potrei copiare tutti i suoi modi di dire ( me li segno nei momenti di scazzo :asd: ) ma poi sto thread degenererebbe piu' del necessario.

30-11-2005 20:16
Collapse
harley
.primate.

User info:
Registered: May 2004
Anno: Secondo
Time Online: 18:27:53 [...]

Post actions:

Il 20 dicembre!
Le domande saranno 5 e verteranno sui concetti imparati a lezione....
Ha raccomandato una scrittura chiara, perchè altrimenti si innervosisce.
Probabilmente negli ultimi giorni di lezione, dirà come dovrebbero essere le domande...bah!CIAO!

Ah fantastico...gli argomenti trattati a lezione, meglio studiarli sul libro, altrimenti rischio di non capirci niente...
Scrittura chiara: sicuramente ci esprimiamo meglio di lui.

Grazie 1000
Ciao!

05-12-2005 16:34
Click Here to See the Profile for harley Click here to Send harley a Private Message Visit harley's homepage! Find more posts by harley Add harley to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by harley
Ah fantastico...gli argomenti trattati a lezione, meglio studiarli sul libro, altrimenti rischio di non capirci niente...
Scrittura chiara: sicuramente ci esprimiamo meglio di lui.

Grazie 1000
Ciao!

Si il problema è che non sempre il prof si è attenuto al libro, ma poi che razza di domande potrà fare viste le premesse... Io mi sto sinceramente spaventando.

Ma vedete voi se dobbiamo farci sti problemi per una materia come "economia e gestione delle imprese".

E' proprio vero che ogni professore pensa che si frequenti solo il suo corso e che sia il più importante.

05-12-2005 19:14
Collapse
harley
.primate.

User info:
Registered: May 2004
Anno: Secondo
Time Online: 18:27:53 [...]

Post actions:

Originally posted by Simeon
Si il problema è che non sempre il prof si è attenuto al libro, ma poi che razza di domande potrà fare viste le premesse... Io mi sto sinceramente spaventando.

Ma vedete voi se dobbiamo farci sti problemi per una materia come "economia e gestione delle imprese".

E' proprio vero che ogni professore pensa che si frequenti solo il suo corso e che sia il più importante.

Questa mi è nuova: io sono mancata alcune volte per lavoro, quindi confidavo tanto nel libro...sapresti dirmi percaso quali sono le cose che non combaciano tanto col libro?
Grazie!
L.

06-12-2005 08:49
Click Here to See the Profile for harley Click here to Send harley a Private Message Visit harley's homepage! Find more posts by harley Add harley to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:21.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: