|
|
|
|
 |
|  |
 |
khelidan |
| [QUOTE][i]Originally posted by overflowonline [/i] ... |
25-09-2005 10:20 |
|
 |
khelidan |
.grande:maestro.

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by overflowonline
...
Avrei una domanda sull'uso della batteria.. per evitare di rovinarla e di tenerla sempre al topo ho pensato che è meglio usare il poratile tipo un cellulare.. cioè: lo carico quando la batteria è carica al massimo lo stacco dalla corrente e lo uso finchè non si scarica la batteria e poi lo ricarico.. cioè in pratica lo tengo attaccato alla corrente solo quando c'è la batteria scarica... voi che dite?
Ho notato in molti ufficio in cui ho lavorato che molta gente lasciava il portatile perennemente attaccato alla corrente alla fine la batteria si è sputtanata... il mio metodo è giusto?in questo modo faccio un'uso corretto della batteria??Grazie ciaooooo
ps:il mouse della microsoft è troppo comodo
Sul manuale d'uso dei portatili apple c'e scritto di fare proprio il contrario,anchio ragionavo come te invece consigliano di fare 3/4 cicli di carica/scarica completi e poi di non scaricarla mai completamente! 
25-09-2005 10:20 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Boh, a me serve una buona scheda video (almeno una ... |
25-09-2005 10:59 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Boh, a me serve una buona scheda video (almeno una X700, meglio una 6800) e uno schermo 17" (voglio fare la follia)... mi sto orientando sui Santech che hanno dei buoni prezzi, ottima assistenza italiana (forse perchè sono italiani ) e soprattutto non ti fanno pagare il sistema operativo!
www.santech.it
25-09-2005 10:59 |
|
|
|  |
 |
Gigi |
| ragazzi scusate se vado un pò in off, io vorrei p ... |
25-09-2005 13:30 |
|
 |
Gigi |
.arcimaestro.

Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 9:34:49 [...]
ragazzi scusate se vado un pò in off, io vorrei prendere più in là un portatile che abbia una buona risoluzione video (<1280X800), cosa mi consigliate ?
grazie
|
|
25-09-2005 13:30 |
|
|
|  |
 |
khelidan |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gigi [/i]
... |
25-09-2005 13:44 |
|
 |
khelidan |

Originally posted by Gigi
ragazzi scusate se vado un pò in off, io vorrei prendere più in là un portatile che abbia una buona risoluzione video (<1280X800), cosa mi consigliate ?
grazie
Il mio powerbook,1280x854! 
E un 15" se interessa lo vendo!
Ritornando in topic,ho letto un po il forum di hwupgrade e sinceramente non ne esce fuori bene questa serie di portatili siemens,sono sempre piu indeciso su cosa prendere,ora mi guardo il sito della Santech!
25-09-2005 13:44 |
|
|
|  |
 |
khelidan |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
25-09-2005 14:00 |
|
 |
khelidan |

Originally posted by ripe
Boh, a me serve una buona scheda video (almeno una X700, meglio una 6800) e uno schermo 17" (voglio fare la follia)... mi sto orientando sui Santech che hanno dei buoni prezzi, ottima assistenza italiana (forse perchè sono italiani ) e soprattutto non ti fanno pagare il sistema operativo!
www.santech.it
Ok ok,portatili bellissimi e prezzi bassissimi!Dove sta la fregatura???
Sai se i prezzi sono ivati?
25-09-2005 14:00 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| C'è scritto, i prezzi non sono ivati ma restano c ... |
25-09-2005 14:38 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

C'è scritto, i prezzi non sono ivati ma restano comunque buoni. E' l'assistenza e la qualità dei componenti a fare la differenza (il chassis è quello dei barebone taiwanesi, niente da dire).
25-09-2005 14:38 |
|
|
|  |
 |
overflowonline |
| Ciao che cosa hai letto di preciso sul forum?per a ... |
25-09-2005 14:57 |
|
 |
overflowonline |

Registered: Mar 2003
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]
Ciao che cosa hai letto di preciso sul forum?per adesso sono molto soddisfatto del mio acquisto... tralaltro il portatile è ultrasilenzioso e scalda molto poco... puoi indicarmi il link al forum di hwupgrade?in che senso non ne escono bene i siemens??
ps:sto smadonnando per installare windows xp pro,preinstallato c'è l'home e per installare il pro c'è bisogno dei driver del controller sata... mmh ha appena finito di masterizzare il cd con le modifiche al setup.. se tutto và bene posto qualche info utile..
|
|
25-09-2005 14:57 |
|
|
|  |
 |
recoil |
... |
25-09-2005 15:05 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
www.santech.it
l'ultimo punto fa loro onore 
il problema dei Santech è quello che, per quanto mi riguarda, hanno i Dell
io ho un portatile lo voglio vedere e toccare prima di comprarlo, su internet posso anche acquistare ma solo se ho visto dal vero il modello (soprattutto per il display)
sul sito mettono delle foto grandi, ma a me non basta
c'è da dire che hanno prezzi buoni
25-09-2005 15:05 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Beh si, quello è vero... di vedere e toccare dal ... |
25-09-2005 15:46 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Beh si, quello è vero... di vedere e toccare dal vivo non se ne parla, anche perché la Santech non ha un distributore ufficiale qui in Lombardia (cosa per me inspiegabile).
Io mi sto orientando su un Amilo M3438, ha tutto quello che mi serve tranne il Bluetooth (ma ho una chiavetta esterna, userò quella).
25-09-2005 15:46 |
|
|
|  |
 |
overflowonline |
| Bella raga.. dopo un mezzo pomeriggio a cercare su ... |
25-09-2005 16:23 |
|
 |
overflowonline |

Bella raga.. dopo un mezzo pomeriggio a cercare su google come risolvere il problema del controller sata durante l'installazione di xp pro ho trovato questo fantastico link che ha risolto tutti i miei problemi:
http://student.agh.edu.pl/~swolf/1437G/1437G.html
Potrebbe essere utile a tutti quelli che hanno un siemes con chip set del tipo "sonoma" e che vogliono installare xp pro... adesso rulla alla grande..
ps:ora che mi sono bello spartizionato il disco mi installo debian sarge per smanettare seriamente..
Last edited by overflowonline on 25-09-2005 at 16:26
|
|
25-09-2005 16:23 |
|
|
|  |
 |
recoil |
... |
25-09-2005 16:38 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Io mi sto orientando su un Amilo M3438, ha tutto quello che mi serve tranne il Bluetooth (ma ho una chiavetta esterna, userò quella).
i Siemens hanno la possibilità di estendere la garanzia?
non ricordo se è possibile ma mi pare che un anno fa avevo scartato un fujitsu siemens proprio per quel motivo
25-09-2005 16:38 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Mi pare di no, ma mi prenderò l'estensione MultiS ... |
25-09-2005 18:24 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Mi pare di no, ma mi prenderò l'estensione MultiService da MediaWorld per 3 anni al prezzo di una quindicina di eurozzi! 
25-09-2005 18:24 |
|
|
|  |
 |
recoil |
... |
25-09-2005 18:38 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Mi pare di no, ma mi prenderò l'estensione MultiService da MediaWorld per 3 anni al prezzo di una quindicina di eurozzi!
il vantaggio dell'estensione mediaworld è che ti danno il portatile "di cortesia" mentre il tuo è in assistenza
però le riparazioni non sono totalmente gratuite, non ricordo se paghi il 10 o 20% però per una quindicina di euro non si può certo pretendere una copertura completa
dovrebbe durare 4 anni, io ho preso quella di saturn assieme a quella di Toshiba (che ne dura 3) almeno per il quarto anno sono coperto, sempre con la percentuale da pagare in caso di riparazione
25-09-2005 18:38 |
|
|
|  |
 |
khelidan |
... |
25-09-2005 22:09 |
|
 |
khelidan |

C'è scritto, i prezzi non sono ivati ma restano comunque buoni. E' l'assistenza e la qualità dei componenti a fare la differenza (il chassis è quello dei barebone taiwanesi, niente da dire).
Si infatti,ho visto il listino,e che sulllo shop non riuscivo a trovare qualche indicazione,cmq restano dei buoni portatile a prezzi interessanti!
X Over
Si dice che questo portatile scaldi molto,e lo dicono in tanti e che gode di alcuni difetti del suo predecessore,tipo ogno tanto salta fuori lo schermo bianco ed in ultimo le caratteristiche tecniche sono un po ambigue,per lo stesso modello cambiano piu volte!
Questa e la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968648
25-09-2005 22:09 |
|
|
|  |
 |
overflowonline |
| Sono le 3 di notte passate ma finalmente sono riu ... |
27-09-2005 02:10 |
|
 |
overflowonline |

Sono le 3 di notte passate ma finalmente sono riuscito ad installare windows xp professional su questo amilo m7440g.. è stata na lotta durissima.. il messaggio che avevo lasciato in precedenza in realtà era un falso positivo perchè dopo aver completato l'installazione di xp pro al primo avvio appariva la schermata blu della morte.... Dopo una mezza giornata buona di smanettamento ho capito che era un problema di driver e ho customizzato l'installazione di xp pro integrando i driver del chipset,del sata e della scheda video in fase di installazione.. domani posto il link che mi ha aiutato in questa operazione... scrivo queste 2 righe giusto perchè magari potranno a servire a qualcuno che si comprerà un fujitsu siemens con preinstallato xp home e vuole passare al pro... ora vado a nanna che è meglio...
ps:la fase + dura dopo l'installazione di xp è la scelta dello sfondo,ora ho delle belle nuvole.. qualcuno conosce qualche sito serio pieno di foto e wallpaper?ciaooo
pps:nel forum di hwupgrade il mio notebook amilo m7440g non viene mai nominato...infatti schermate bianche non ne ho viste... e personalmente ritengo che il pc scaldi pochissimo...notte ciaooooooooo
|
|
27-09-2005 02:10 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:05. |
|
|
 |
|