Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [raccolta Differenziata]la Fate?
Fate raccolta differenziata dei rifiuti?
Si
No
Non so / Non mi tange
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

da noi c'e' la raccolta dell'umido e della plastica in giorni prestabiliti, mentre le lattine e il vetro vanno portati nei cassonetti appositi, cosi come la carta

io di solito do una lavata veloce alle robe prima di buttarle, ma senza esagerare

05-07-2005 08:58
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

la faccio anche perche' ci sono ormai abituata da un sacco di anni ad avere 2 sacchetti, poi dove abito io separano loro carta da plastica etc... le famiglie differenziano "secco" e "umido"
generalmente, per non rendere difficoltoso il lavoro delle macchine, si dovrebbe buttare dentro solo quello che concerne la raccolta... poi le puliscono anche loro, ma se gli dai una mano e' meglio
questo almeno a quanto ne so io

05-07-2005 09:07
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Anche io separo tutto il possibile... a volte diventa pesante, ma è meglio così.

05-07-2005 11:49
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

faccio raccolta differenziata per umido / plastica / vetro / carta / alluminio / batterie

05-07-2005 11:51
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

da voi si usano i sacchi trasparenti? non ho ancora capito se dipende dal comune o dalla provincia o dalla regione

da me si e mi sembra giusto. se qualcuno butta una cosa non di plastica nel sacchetto della plastica non lo ritirano e lo lasciano in strada, almeno chi ha sbagliato la capisce e fa piu' attenzione in futuro (si spera)

05-07-2005 12:04
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by Sergione83
i tetrapak vanno buttati nella carta

questa cosa del tetrapak non l'ho mai capita. All'inizio il tetrapak era un po' sfigatino e secondo il comune doveva finire nel sacco nero (ecco perché ho sempre sostenuto il vetro :D)
Poi ad un certo punto la magia e ora può stare nella carta.

:?

05-07-2005 12:06
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
da voi si usano i sacchi trasparenti? non ho ancora capito se dipende dal comune o dalla provincia o dalla regione

O dal quartiere??

Bella domanda! Anche io mi sono sempre chiesto se ci fossero una moltitudine di impianti per il riciclo oppure se ci fosse una gestione particolare da parte dell'AMSA.

Ogni tanto questa differenziazione nella raccolta mi ha fatto dubitare sulla serietà della cosa.

05-07-2005 12:08
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
questa cosa del tetrapak non l'ho mai capita. All'inizio il tetrapak era un po' sfigatino e secondo il comune doveva finire nel sacco nero (ecco perché ho sempre sostenuto il vetro :D)
Poi ad un certo punto la magia e ora può stare nella carta.

:?
beh non è una magia, all'inizio non riuscivano a riciclarlo assieme alla carta, evidentemente con il passare del tempo hanno trovato il modo di farlo. ;)
Originally posted by recoil
non ho ancora capito se dipende dal comune o dalla provincia o dalla regione
dipende dal comune, ogni comune ha la sua azienda di servizi ambientali ;) cmq a Milano il sacco giallo è trasparente.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

05-07-2005 12:12
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by Sergione83
dipende dal comune, ogni comune ha la sua azienda di servizi ambientali ;) cmq a Milano il sacco giallo è trasparente.

ok ma a livelli piu' alti della gerarchia non ci sono regole precise?
un comune puo' decidere di sbattersene della raccolta differenziata e ritirare il classico sacco nero con tutto dentro?

05-07-2005 12:18
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

credo (ma non so di preciso) che ci siano delle direttive a riguardo, ma non ti so dire nulla a proposito ;)

05-07-2005 13:30
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Aung SanSuu Kyi
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Info
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:16:17 [...]

Post actions:

per sacchetto trasparente intendete quello biodegradabile (x l'umido) ?

Faccio la differenziata su tutto tranne l'umido d'estate. Un po' perchè d'estate attira insetti dopo 12 ore di deposito e un po' perchè non ho ancora capito il reale beneficio (la maggior parte dei miei condomini usa sacchetti non biodegradabili per l'umido)

05-07-2005 14:29
Click Here to See the Profile for Aung SanSuu Kyi Click here to Send Aung SanSuu Kyi a Private Message Find more posts by Aung SanSuu Kyi Add Aung SanSuu Kyi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

No, per trasparente si intende un semplice sacco attraverso il quale si riesce a vedere il suo contenuto...
Il beneficio dell'umido è che ciò che deriva dalla raccolta dei rifiuti umidi viene utilizzato come concimante, se il sacchetto non è biodegradabile, però...
è il motivo x cui probabilmente hanno tolto questa raccolta in gran parte di Milano!

05-07-2005 14:43
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

la plastica andrebbe lavata, non nel senso che va buttata via perfettamente pulita, ma nel senso che non dovrebbe avere addosso troppe schifezze, lo stesso vale per l'alluminio (barattoli et similia)

l'umido a casa mia finisce tutto nel compost per l'orto :D

ps: le bottiglie andrebbero schiacciate e ritappate prima di buttarle via, cosi' non riempi un sacchetto con 4 bottiglie ;)

05-07-2005 15:10
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
l'umido a casa mia finisce tutto nel compost per l'orto :D

:approved:

ps: le bottiglie andrebbero schiacciate e ritappate prima di buttarle via, cosi' non riempi un sacchetto con 4 bottiglie ;)

io ho insegnato ai cani a fare questa cosa per me ... :D

05-07-2005 15:13
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Originally posted by JaM
quanta gente fa così... :evil: poi vai a buttare la tua spazzatura ed il bidone è pieno per quei cretini che non hanno voglia di schiacciare una bottiglia... cazzo se proprio non ce la fai, siediti sopra... :D
Originally posted by Terrytop
io ho insegnato ai cani a fare questa cosa per me ... :D
:rotfl:

05-07-2005 15:31
All times are GMT. The time now is 05:32.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: