Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > vermi
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
pincopallino
(S)chiappona

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: finiti gli esami
Time Online: 5 Days, 23:46:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a me è successo con il farro e con l'orzo, una farfalla viva che svolazzava felice nel sacchetto e vermetti morti....

non centra nulla disinfettare gli armadietti, non si insinuano nel sacchetto sigillato, penso che nascano spontaneamnete in qualche modo......

vi prego non smontatemi, lasciatemi convinta che questa cosa sia vera!

06-07-2005 22:29
Click Here to See the Profile for pincopallino Click Here to See the Blog of pincopallino Click here to Send pincopallino a Private Message Find more posts by pincopallino Add pincopallino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alis
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]

Post actions:

Re: vermi

Originally posted by kintaro
Sì, sì, avete letto bene! voglio parlare di vermi e lo faccio qui per una ragione ben precisa:
ma come cavolo si fa a non fare entrare quelle farfalline bastarde dentro ai sacchetti della roba da mangiare?!?! Io kiudo bene tutta la roba, anche cn il nastro adesivo, ecc, ma quelle c entrano lo stesso!!! Ma sapete quanta roba ho buttato via per colpa loro?
Oggi ho fatto il riso Basmati e mi sn trovata dento una farfallina morta: ho esplorato ben bene e ho trovato due beghini minuscoli, li ho tolti e ho buttato il riso nell'acqua bollente e subito è risalito il terzo vermino cotto a puntino!!!
Ma ke palle!!! Cn la roba che va cotta nell'acqua i vermi si possono anche eliminare perchè tanto vengono a galla, ma tutta l'altra roba tipo biscotti, ecc?

Qualk1 sa dirmi qlke cosa?

Io ti consiglierei di provare, una volta aperto il riso o la pasta di metterli in contenitori di vetro o plastica.
Facendo così non ho mai trovato ne vermi, ne farfalle.

10-07-2005 16:55
Click Here to See the Profile for Alis Click here to Send Alis a Private Message Find more posts by Alis Add Alis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kintaro
Kohai

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Non tengo più il conto!
Time Online: 18 Days, 4:48:59 [...]

Post actions:

uffaaaaaaaaa... un'altra farfalla nei cereali!!!

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

12-07-2005 10:32
Click Here to See the Profile for kintaro Click Here to See the Blog of kintaro Click here to Send kintaro a Private Message Find more posts by kintaro Add kintaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Swordsman
.simpatizzante.

User info:
Registered: May 2004
Anno:
Time Online: 6:18:06: [...]

Post actions:

Mia nonna mi ha insegnato un modo per evitare che queste fastidiosissime farfalle ci facciano buttare via quintali di cibo:
Lei mette sempre 5 gocce di amoniaca, 3 di aceto di vino (rigorosamente bianco!!!), una fettina di limone e un cucchiaio d'acqua ogni 5Kg di riso o simili. In alternativa si può mettere un cucchiaio di semi di anice ogni 1/2 Kg di riso.
A volte lascia un sapore schifoso, ma però non fa formare le farfalle.

L'alternativa è comprare prodotti ogm importati dalla cina o dagli USA che le fanno scappare. (in inghilterra stanno studiando la possibilità di irradiare i cereali con raggi gamma prima di immetterli sul mercato, ma al momento hanno degli incovenienti, in particolare causa una riduzione drastica del loro apporto nutrizionale)

12-07-2005 15:57
Click Here to See the Profile for Swordsman Click here to Send Swordsman a Private Message Find more posts by Swordsman Add Swordsman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by Swordsman
L'alternativa è comprare prodotti ogm importati dalla cina o dagli USA che le fanno scappare.

Scusa, ma non era più buono il riso con le camole? (che in effetti si risparmia in condimento).

Di la veirtà: sei un fake :asd:

12-07-2005 16:02
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
FedericoM
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jul 2005
Anno: 2
Time Online: 4:03:22 [...]

Post actions:

Ho trovato una soluzione al problema delle farfalle: aggiungendo 3 ragni per ogni kg di riso si ottiene la completa eliminazione delle fastidiose bestiole :approved: è provato!

15-07-2005 00:29
Click Here to See the Profile for FedericoM Click here to Send FedericoM a Private Message Find more posts by FedericoM Add FedericoM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Originally posted by FedericoM
Ho trovato una soluzione al problema delle farfalle: aggiungendo 3 ragni per ogni kg di riso si ottiene la completa eliminazione delle fastidiose bestiole :approved: è provato!

ho aggiunto i ragni, ma uno di questi mi ha morso e sono morto
e' tutto normale?

05-08-2005 18:51
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
FedericoM
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jul 2005
Anno: 2
Time Online: 4:03:22 [...]

Post actions:

Non mi ritengo responsabile, d'altronde prima o poi capita a tutti... :( Scusa la curiosità: abiti in Amazzonia??

05-08-2005 19:01
Click Here to See the Profile for FedericoM Click here to Send FedericoM a Private Message Find more posts by FedericoM Add FedericoM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kintaro
Kohai

User info:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
Off-Topic:

ho aggiunto i ragni, ma uno di questi mi ha morso e sono morto
e' tutto normale?

:asd:

...ennesimo verme negli spaghetti!!! Fiiiiii ma se vado avanti così apro un negozio di pesca e li vendo!!! :(

Last edited by kintaro on 06-08-2005 at 21:40

06-08-2005 21:38
Click Here to See the Profile for kintaro Click Here to See the Blog of kintaro Click here to Send kintaro a Private Message Find more posts by kintaro Add kintaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by kintaro
:asd:

...ennesimo verme negli spaghetti!!! Fiiiiii ma se vado avanti così apro un negozio di pesca e li vendo!!! :(

Beh ma scusa, a questo punto le cose che potresti (dovresti) fare fare sono 3:

1) pulire e disinfettare la dispensa dove tieni la pasta, buttando via TUTTA quella che ti è rimasta (anche chiusa)

2) cambiare il produttore di pasta

3) cambiare il punto vendita dove acquistarla

O così o vermì.

08-08-2005 08:23
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]

Post actions:

si ma che schifo...cambia casa che fai prima...

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

08-08-2005 11:01
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bimbamel
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: informatica per le tlc
Anno: Primo fuori corso
Time Online: 13 Days, 5:43:39 [...]

Post actions:

io butterei via tutto e pulirei più e più volte la dispensa, prima di riempirla nuovamente.
Poi metterei, come ti è già stato suggerito, le cose o nei sacchetti per congelare o comunque li chiuderei bene con le mollettine da cucina.

Una tantum può capitare di trovare una farfallina.. ma non un esercito inferocito come quello che ti sei ritrovata!!!

10-08-2005 20:17
Click Here to See the Profile for bimbamel Click Here to See the Blog of bimbamel Click here to Send bimbamel a Private Message Find more posts by bimbamel Add bimbamel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kintaro
Kohai

User info:

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
O così o vermì.

:lol:

Beh, dai, non ne ho più trovati per il momento, anche se ci sono farfalle che mi girano ogni tanto per la cucina e da qualche parte devono essere uscite... :pensa:

Comunque l'ultima volta ho semplicemente buttato il riso nell'acqua bollente ed ho recuperato il cadavere cotto e il mio ragazzo è stato molto contento di questa scelta, visto che era stato invitato a mangiare a casa mia!!! :D

13-08-2005 19:11
Collapse
kintaro
Kohai

User info:

Post actions:

basta, ci rinuncio! Ormai sono talmente abituata a ritrovarmeli in cucina e nella pasta/riso (una volta pure sul cucchiaio di legno nel cassetto delle posate) che mi stanno diventando simpatici... con quel bel musino nero, con mille zampettine che ti guardano e dicono "Noo non scottarmiiiiiiiiiiiiiii!!!"

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

07-10-2005 09:28
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Sì ma dov'è che prendi il cibo? Lo estrai dal naviglio grande?

07-10-2005 09:29
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:15.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: