Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [TRUTH] Pentagono
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma per favore...
cosa c'entra?

:|

Un boeing 757 non può aver causato solo quel buco preciso, lasciando un detrito minuscolo e nessuna traccia di incidente lungo il percorso.
Questi sono dati di fatto, non supposizioni...

La cosa bella è che chi si è finora scagliato contro la tesi del complotto, l'ha fatto nello stesso modo di chi avevano appena accusato, ovvero dicendo che la cosa dev'essere andata sicuramente così perché ce lo ha detto il governo. :roll:

A distanza di 20 e passa anni non ci hanno ancora detto cos'è successo a Ustica... meditate...

(io non sono per la tesi del complotto, voglio solo capire)

21-02-2005 19:18
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Alla faccia! Di un Boeing 757 (hai presente quanto è grosso un aereo del genere?!?!) è rimasta solamente quella specie di fusoliera di un Cessna? :asd:

scusa ma dopo l'impatto dell'aereo con la seconda torre tu hai visto cadere rottami giganti? no, non si è visto nulla... io non ho visto fusoliere cadere, probabilmente nelle macerie hanno trovato dei resti grandi come quel pezzo di fusoliera ma niente di più

la tesi del complotto si basa sulla mancanza di una prova evidente, ad esempio una foto dell'aereo pochi istanti prima dell'impatto. ma le prove contrarie dove sono? ci sono foto che mostrano un missile o un aereo piccolo? ci sono prove del fatto che il volo 77 è finito altrove?

l'unico mistero di quel giorno è quello del volo 93 che si è schiantato in una zona disabitata in condizioni non ancora accertate. è stato abbattuto? si è trattato di un incidente? i dirottatori hanno deciso di precipitare (pare l'ipotesi ufficiale)?

altre cose poco chiare su quel giorno ci sono, ad esempio pare che alcuni voli siano stati cancellati quel giorno per motivi di sicurezza (questo prima degli attacchi).
i caccia sono arrivati in ritardo mostruoso, avrebbero potuto evitare almeno uno degli schianti. come mai ci hanno messo tanto?

le domande non mancano, non c'è ancora chiarezza, ma quando si mette in dubbio lo schianto, lo ripeto, si manca di rispetto ai morti che ci sono stati eccome.

21-02-2005 19:22
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

La cosa bella è che chi si è finora scagliato contro la tesi del complotto, l'ha fatto nello stesso modo di chi avevano appena accusato, ovvero dicendo che la cosa dev'essere andata sicuramente così perché ce lo ha detto il governo. :roll:

ripe non usare i roll, è più credulone chi si fida (e magari ha pure letto) del rapporto di una commissione di inchiesta o chi crede ad un sito internet?

in ogni caso se qualcuno esperto di costruzioni mi assicura che al 100% un buco del genere è di missile e non di aereo allora se ne può parlare, ma i discorsi tipo "hai visto che buco, figurati se l'ha fatto un aereo" mi sembrano le solite chiacchiere da bar

idem per i rottami, di solito nelle stragi di aerei non c'è uno schianto contro un edificio solido, ma contro una montagna o contro il terreno. non credo sia la stessa cosa. troppo comodo far vedere foto di stragi che magari non c'entrano niente

21-02-2005 19:27
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Non sono assolutamente d'accordo... il rispetto ai morti va oltre il cercare di capire le cause, anzi... il voler far luce su cose strane che sono essere accadute quel giorno potrebbe ridare una ragione alla morte di persone *magari* (e preciso magari) eliminate da una precisa e spietata logica di potere. Non è che noi qui in Italia ne abbiamo viste poche di ste cose... eppure ci stupiamo ancora... :roll:

21-02-2005 19:28
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

RIPETO per chiarezza che io NON sono per la tesi del 'complotto', ma non mi sento neanche di escluderla a priori come ha fatto qualcun'altro...

21-02-2005 19:29
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

RIPETO per chiarezza che io NON sono per la tesi del 'complotto', ma non mi sento neanche di escluderla a priori come ha fatto qualcun'altro...

nemmeno io escludo il complotto, è possibile che qualcuno all'interno abbia collaborato con gli attentatori, ma ci sono decine (per non dire centinaia) di testimoni, diversi sono sicuri che si trattasse proprio di un boeing.
ci sono i rapporti di una commissione che sarà anche governativa ma che non può essere manipolata completamente

insomma questa storia del pentagono salta fuori ciclicamente da almeno 2 anni (anzi 3 ormai) e c'è ancora ci crede che l'aereo sia inventato. la gente su quell'aereo è morta, quindi o si è schiantata contro il pentagono o l'hanno ammazzata in un altro modo.

poi se vogliamo stare sulla chiacchiera da bar vi chiedo una cosa: un governo che manda a morire consapevolmente migliaia di persone nelle torri dovrebbe farsi scrupoli per pochi civili in un aereo?
era forse così difficile dirottare un aereo e mandarlo contro il pentagono? mi pare più semplice dirottare un aereo (dopotutto ci sono riusciti con gli altri 2) che stare a pensare al missile, le bombe...
accrobazie impossibili? ma quando mai! il pentagono è larghissimo, un aereo riesce ad atterrare in una pista che è larga una trentina di metri, non dovrebbe essere in grado di centrare un edificio come quello? ci sono risuciti con le torri gemelle che sono più strette! ci sono stati dei pali della luce divelti vicino al pentagono, o sono caduti da soli o qualcosa di molto grosso è passato da quelle parti

a me non piace questa storia dei complotti perché si vuole a tutti i costi dare la colpa ai servizi segreti, al presidente (le avete lette tutte le macchinazioni su Bush immagino) e ai militari.
siccome ogni tanto ci sono forze occulte che combinano disastri siamo obbligati a pensare che succeda sempre così.

gli attentati del 11/9 hanno mostrato una gravissima impreparazione da parte degli USA. se qualcuno vuole pensare che ci siano lo zampino di qualcuno non lo biasimo, anche io ho qualche dubbio, ma con questa storia del pentagono si nega l'evidenza scusate...

21-02-2005 19:46
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Ancora non capisco quale sia l'evidenza...
Comunque mi pare che non si vada molto lontano... la storia purtroppo si ripete, ma qualcuno ciclicamente non se ne accorge mai.

21-02-2005 19:49
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

A distanza di 20 e passa anni non ci hanno ancora detto cos'è successo a Ustica... meditate...

Off-Topic:
Riguardo ad Ustica, segnalo un'interessantissima puntata di "Blu Notte", dove è stata fatta un'analisi abbastanza chiara (almeno per me che ero conoscenza di pochi fatti) della tragedia.

Trovate la puntata QUI

21-02-2005 19:54
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Ancora non capisco quale sia l'evidenza...

ascolta io non ho una foto dove si vede l'aereo prima dell'impatto.
c'è un aereo che manca, la cui rotta è stata variata per puntare su Washington. ci sono i testimoni che lo hanno visto, c'è l'aereo militare che era attaccato al culo di sto aereo e lo ha visto benissimo.
c'è un'inchiesta che ha stabilito che proprio quel volo è finito contro il pentagono.
non si hanno tracce dell'aereo 77, quindi se non si è schiantato lo hanno fatto sparire.
più evidente di così...

dimenticavo: ci sono le telefonate di persone terrorizzate che hanno chiamato dagli aerei avvertendo che era in corso un "hijacking". in alcuni casi queste persone hanno detto che vedevano la città sotto di loro.
in alcuni aerei hanno chiamato le hostess con telefoni di bordo (se ben ricordo), in altri gente con il cellulare. insomma ci sono testimoni pure sull'aereo!!!

questo significa due cose: la prima è che gli aerei si sono schiantati, la seconda è che a terra lo sapevano benissimo e in anticipo!
secondo la commissione c'è stata una mancaza di coordinazione e un'impreparazione generale che hanno impedito di rispondere immediatamente alla minaccia.
se qualcuno vuole lo veda qui il complotto. sono questi gli aspetti poco chiari della vicenda.

c'è discordanza sugli orari di partenza dei caccia, sulla velocità che hanno tenuto in volo (secondo alcuni andavano più lenti di un aereo di linea), sull'armamento.

Comunque mi pare che non si vada molto lontano... la storia purtroppo si ripete, ma qualcuno ciclicamente non se ne accorge mai.

:?

già che ci siamo: qualcuno ha visto Farenheit 911?

21-02-2005 19:59
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]

Post actions:

certo che cedere ste cose fanno pensare....

ah girava un documento su strane coincidenze... appena lo trovo metto il link... cmq beccatevi questa

andate in microsoft word 2000, scrivete Q33NY (era il codice del volo degli aerei che si sono schiantati contro le torri gemelle), e poi selezionate come carattere Wingdings e grandezza 50...

A VOI I COMMENTI

ah certo anche sul pentagono c'era ovviamente qualcosa del tipo che se pieghi in un certo modo la banconota da 50 dollari vedi il pentagono bruciare...

21-02-2005 20:09
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by marcolino85
ah girava un documento su strane coincidenze... appena lo trovo metto il link... cmq beccatevi questa

andate in microsoft word 2000, scrivete Q33NY (era il codice del volo degli aerei che si sono schiantati contro le torri gemelle), e poi selezionate come carattere Wingdings e grandezza 50...

A VOI I COMMENTI

sono solo coincidenze ;)
per quanto riguarda la banconota più che coincidenza siamo noi che, sapendo degli aerei ecc. siamo portati a vedere il pentagono che brucia. è un fenomeno che ha un nome, ora non mi ricordo quale
è come quando la gente nel fumo vede dei volti o chissà che altri messaggi

probabilmente avranno pure detto che Nostradamus l'aveva predetto, in genere lo dicono quando capita qualcosa

ah Nostradamus, se non ci fossi stato tu!

21-02-2005 20:14
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]

Post actions:

si ma che coincidenza alcuni sostenevano che quella era il modo che usavano i terroristi per scambiarsi informazioni... ma forse hai ragione

sempre su questo genere ho sentito questa:
bush e sevizi segreti erano "d'accordo" sul fatto dell'attentato terroristico Bush immaginava di ritrovarsi con tipo 2000-3000 vittime e quindi poteva dichiarare guerra all'iraq e stati confinanti... il motivo? interesse ECONOMICO e se ci pensate un attimo...
il petrolio si paga in dollari in tutto il mondo e questo provoca entrate alle finanza americane, le armi (che tralaltro noi italiani gli vendiamo) ed armamenti non costano milioni di dollari ma MILIARDI e poi l'Italia... il posto geograficamente più strategico per fare una guerra nell'iraq e poi che facciamo con le basi militari segrate americane? le lasciamo marcire? ma no appena possiamo riapriamole!

anche queste frasi le avevo trovate su documenti che giravano nel 2002-2003 se qualcuno sa dove reperirli mandate link thanks

non sono da fonte sicure (bhè non credo ne esista una...) sono come ripeto documenti che giravano nei forum studenti...

21-02-2005 20:25
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]

Post actions:

ma perchè non date ascolto a Ste Ramone? perchè no?

21-02-2005 20:31
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by marcolino85
sempre su questo genere ho sentito questa:
bush e sevizi segreti erano "d'accordo" sul fatto dell'attentato terroristico Bush immaginava di ritrovarsi con tipo 2000-3000 vittime e quindi poteva dichiarare guerra all'iraq e stati confinanti... il motivo? interesse ECONOMICO e se ci pensate un attimo...

sul fatto che la guerra in Iraq nasconda (anzi, non sono mica tanto nascoste...) motivazioni economiche credo che sia difficile non essere d'accordo.

il sospetto, come dicevo, viene pure a me. però non ci sono prove del coinvolgimento di membri dell'amministrazione Bush. c'è il sospetto, ma niente di più per ora.

proprio per questo parlavo di Farenheit 911. è fatto male, sembra satira politica (pure poco divertente) ma solleva giustamente il dubbio, mettendo in relazione Bush (e chi lo sostiene finanziariamente) con gente del medio oriente.

ad esempio c'è la questione dei parenti di Bin Laden fatti scappare in segreto subito dopo gli attentati. non mi sono ancora informato bene a riguardo ma non mi sembra una gran mossa da parte di un'amministrazione colpita da un attentato spaventoso.

sempre riguardo a Bush c'è chi sostiene che il presidente fosse informatissimo sugli attentati e che abbia assistito in diretta allo schianto del primo aereo. è una bufala che gira pressapoco dallo stesso tempo di quella del pentagono. anche in questo caso nessuna prova, solo una frase dubbia (per via della lingua inglese)

21-02-2005 20:34
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by bluevelvet
ma perchè non date ascolto a Ste Ramone? perchè no?

sul fatto di credere a chi ci pare e finita li?
non sono d'accordo

io in passato sono stato un complottista convinto. lo ero per l'omicidio Kennedy (stregato da un bellissimo film, un po' come chi viene stregato dal bel filmato che apre questo thread), lo sono stato per la missione lunare, inizialmente lo sono stato pure per gli attentati del 11 settembre.

sono convinto che ci sia un complottista in ciascuno di noi, non c'è niente di male.
però se c'è gente che mette in giro filmati come quello linkato da Clod (sia chiaro che non ce l'ho con lui, il filmato è convincente e se lo si guarda senza essersi informati sull'argomento è impossibile non crederci) è giusto che ci sia anche chi cerca di convincere gli altri che la verità, forse, è proprio quella che ci "propinano" i grandi burattinai che ci governano.

21-02-2005 20:39
All times are GMT. The time now is 19:27.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: