|
0m4r |
.grande:maestro.

Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Trikyse
AIuto O.o
Sono riuscito ad installare java e funziona, ho creato un semplice programmino per scrivere una scritta e funziona...
ma quando devo usare la class prog.io non me la trova, il packcage l'ho installato nelle variabili d'ambiente alla voce CLASSPATH sia nelle variabili d'utente che quelle di sistema il percorso della directory dove si trova prog cosi:
C:\Documents and Settings\DANIELE\Desktop\j2sdk1.4.1_02\prog;.
Ho messo pure il punto e virgola finale come mi aveva detto la tutor ma niente 
Non sa che fare nemmeno lei...
Qualcuno lo sa?
ehm 0m4r ho provato a fare come dici tu, ma non ho capito una cosa devo mettere qui [il_path] il nome del path oppure il percorso per trovare la directory???
Se riesco almeno ad usare questo metodo riesco a fare i primi esercizi visto che in silab non ho tempo d'andarci =.='
Grazie
mi spiego con un esempio:
-supoponiamo che tu stia lavorando nella acrtella [/myDir e che tu abbia impostato correttamente il PATH alla HOME della JDK.
-supponiamo che il package prog.io sia in /myDir/progioDir/
Ora, la tua classe java sarà qualcosa del tipo
code:
import prog.io.*;
public class Test{
public static void main(String[] agrs){
some line of code that use prog.io pakage
}
}
Dunqe, per compilare dovresti scrivere una cosa del tipo (naturalmente la directory in cui ti trovi è /myDir)
code:
javac -classpath .;progioDir Test.java
e per eseguire il codice
code:
java -classpath .;progioDir Test
se non ho sbagliato nulla dovrebbe funzionare, se hai altri problemi posta pure (se noti che non ti rispondo, magari mandami un PM cosi mi accorgo della tua richiesta!)
Off-Topic: 0m4r, con lo ZERO iniziale!