|
cato |
| 1300euro da mediaword
... |
11-11-2004 09:11 |
|
|
|  |
 |
Mifune |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
11-11-2004 09:46 |
|
 |
Mifune |
dsy moderator

Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by cato
1300euro da mediaword
http://www.fujitsu-siemens.it/home/...milo_m1425.html
secondo voi e' buono?
allo stesso prezzo hanno anche questo
http://compraonline.mediaworld.it/w...0&languageId=-1
considerando il contributo statale il prezzo è giusto
L'amilo dicono sia un buon portatile, ha un ottimo processore ed una ottima dotazione, che va dal dual layer, alla ati da 128 mega (9700) all'ampio HD.
Scalda un po rispetto ad altri centrino, ma sempre molto molto poco rispetto ad un P4, la batteria non ha una durata eccezionale parlano di 2.5 / 3 ore di uso normale, ma mi pare che per te questo nn sia un problema.
Devo però evidenziare un problema noto di questo portatile, ovvero a Nb spento le USB rimangono alimentate e pure il subwoofer (che genera a volte un leggero fischio che puo dare fastidio ai piu pignoli, e scarica in maniera pressoche irrisoria la batteria).
Detto questo per quel prezzo e queste caratteristiche non ci sono paragoni con l'hp che ha una dotazione minore, ed è un p4 (che personalmente nn prenderei mai).
Vedi te cosa cerchi il mio consiglio è andarli a vedere, testare con mano la qualità costruttiva , la qualita del monitor ecc...

|
11-11-2004 09:46 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
11-11-2004 12:18 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Originally posted by cato
1300euro da mediaword
http://www.fujitsu-siemens.it/home/...milo_m1425.html
secondo voi e' buono?
allo stesso prezzo hanno anche questo
http://compraonline.mediaworld.it/w...0&languageId=-1
considerando il contributo statale il prezzo è giusto 
sono due portatili molto diversi, a partire dal peso (quasi 1Kg di differenza!!) e probabilmente dalla durata delle batterie, che non viene indicata da mw ma che probabilmente sarà di circa 3 ore o meno.
certo che tu parli di desktop replacement quindi non dovrebbe importarti molto di quei due parametri.
tieni conto che il notebook HP ha un disco fisso da 4200 rpm (lento quindi) e una scheda video che non ti farebbe giocare.
a me non sembra un gran portatile (parlo del HP) in quanto a caratteristiche, però è un HP e i portatili di quella marca mi hanno sempre dato l'impressione di essere robusti e affidabili.
i Fujitsu non lo so sinceramente, a parte nei centri commerciali non li ho mai visti.
ricordo che ne avevo presi in considerazione un paio (attorno ai 1200€, simili a quello che proponi tu) ma poi ho lasciato perdere perché la marca era un po' un'incognita per me.
una cosa che non sono mai riuscito a capire è se i Fujitsu Siemens permettono l'estensione di garanzia (che ho comprato subito per il mio) e ciò ha contato moltissimo nella scelta.
11-11-2004 12:18 |
|
|
|  |
 |
Quartermaster |
| qui ce ne sono parecchi... [url]http://www.compute ... |
12-11-2004 02:00 |
|
|
|  |
 |
khelidan |
| Hai mai pensato ad un Apple?So che costa molto di ... |
15-11-2004 18:13 |
|
 |
khelidan |
.grande:maestro.

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
Hai mai pensato ad un Apple?So che costa molto di piu ma io se potessi tornare indietro lo prenderei al volo,mi sono pentito di aver preso un acer pc!
15-11-2004 18:13 |
|
|
|  |
 |
MatriceX |
| E dei Vaio cosa ne pensate? Sono validi?
... |
15-11-2004 18:38 |
|
 |
MatriceX |
.boh.

Registered: Dec 2003
Corso: [CD]
Anno: [X]
Time Online: 1 Day, 5:54:31 [...]
E dei Vaio cosa ne pensate? Sono validi?
O il marchio Sony non è sempre sinonimo di garanzia e qualità?
|
|
15-11-2004 18:38 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| [QUOTE][i]Originally posted by khelidan [/i]
... |
15-11-2004 18:47 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Originally posted by khelidan
Hai mai pensato ad un Apple?So che costa molto di piu ma io se potessi tornare indietro lo prenderei al volo,mi sono pentito di aver preso un acer pc!
aggiungo che c'è una discussione su Mac vs PC a questo thread
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4603
MatriceX i Sony hanno una buona fama, il problema direi che è il prezzo. sono portatili belli, difficilmente (anzi è impossibile) puoi trovare il notebook si fascia bassa di mercato (sotto i 1000) o medio bassa (sotto i 1200/1300).
però i sony hanno dei display spettacolari
edit: mi sono dimenticato di dire che ho beccato in treno un volantino della Dell e c'erano prezzi abbastanza buoni. c'era un centrino sotto i 1000 euro, pareva un'ottimo affare.
Last edited by recoil on 15-11-2004 at 18:50
|
|
15-11-2004 18:47 |
|
|
|  |
 |
MatriceX |
| Vero! Infatti è stato proprio il display ad attir ... |
15-11-2004 19:44 |
|
 |
MatriceX |
.boh.

Vero! Infatti è stato proprio il display ad attirare la mia attenzione!
Recoil, secondo te questo è valido? E' un buon compromesso tra qualità e prezzo? Potrebbe andar bene come desktop replacement?
|
|
15-11-2004 19:44 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| quel portatile va bene SOLO per fare da desktop re ... |
15-11-2004 20:07 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

quel portatile va bene SOLO per fare da desktop replacement.
pesa 3,7 kg, le batterie durano 1 ora e mezza.
non si può definire portatile secondo me
il processore è un Celeron quindi scalda, ciò significa ventola in azione (da fastidio in genere). penso che quel notebook sia ottimo per vedere i dvd (schermo bellissimo, scheda video ottima sui dvd) ma non sono sicuro che sia il top per giocare, a sto punto meglio l'Athlon 64.
io non lo comprerei, ma non conosco le tue esigenze.
15-11-2004 20:07 |
|
|
|  |
 |
IuZ |
| [QUOTE][i]Originally posted by MatriceX [/i]
... |
15-11-2004 20:35 |
|
 |
IuZ |
.grande:maestro.

Registered: Mar 2004
Anno: Primo
Time Online: 8 Days, 7:26:48 [...]
Originally posted by MatriceX
E dei Vaio cosa ne pensate? Sono validi?
O il marchio Sony non è sempre sinonimo di garanzia e qualità?
Cacchio, ho visto dei nuovi VAYO con uno schermo un po' particolare.. sembra (o è) lucido! (L'ho visto anche ad un ragazzo in silab... potevo chiedergli come si trova.. )
Mi accodo alla richiesta..
che pensate dei vayo?
Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.
|
|
15-11-2004 20:35 |
|
|
|  |
 |
MatriceX |
| A me servirebbe un notebook che sostituisca il des ... |
15-11-2004 20:43 |
|
 |
MatriceX |
.boh.

A me servirebbe un notebook che sostituisca il desktop di casa (ormai un po' vecchiotto), quindi che abbia buone prestazioni... Mi interessa inoltre l'aspetto multimediale (masterizzare e vedere dvd, ascoltare musica...), non moltissimo i giochi... Il prezzo potrebbe arrivare fino ai 1300€ max... Non cerco nulla a livello professionale ma qualcosa che faccia bene "quel poco" che fa! Eheh... Non so se sono riuscito a spiegarmi!
Hai qualcosa da consigliarmi? Che tipo di processore dovrebbe avere?
Grazie per la disponibilità! 
|
|
15-11-2004 20:43 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| Iuz mi sa che parli della tecnologia "X-black", si ... |
15-11-2004 20:45 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Iuz mi sa che parli della tecnologia "X-black", simile alla corrispondente True Bright di Toshiba.
il display sembra appunto lucido ed è uno spettacolo, l'unico difetto a quanto pare è l'eccessivo riflesso in presenza di una sorgente di luce molto forte (tipo sole).
avendoli visti solo in centri commerciali non ti so dire, non ho mai avuto luci dietro. dovresti chiedere al tizio in silab
btw ho trovato un Sony con un prezzo interessante su essedi:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm...SHOP=5&LST=_BB_
come vantaggi il peso (solo 2,3kg) e l'autonomia (5 ore dichiarate). questo è un signor portatile 
è il primo Sony che vedo in listino sotto i 1500€ e come caratteristiche sembra ok.
in ogni caso vi direi di tenere d'occhio sia i Dell che gli IBM. magari sembrano costosi o con caratteristiche "scarse" ma intanto la qualità pare ottima. ho "sbavato" vedendo alcuni Dell 
15-11-2004 20:45 |
|
|
|  |
 |
Mifune |
... |
15-11-2004 20:52 |
|
 |
Mifune |
dsy moderator

A me servirebbe un notebook che sostituisca il desktop di casa (ormai un po' vecchiotto), quindi che abbia buone prestazioni... Mi interessa inoltre l'aspetto multimediale (masterizzare e vedere dvd, ascoltare musica...), non moltissimo i giochi... Il prezzo potrebbe arrivare fino ai 1300€ max... Non cerco nulla a livello professionale ma qualcosa che faccia bene "quel poco" che fa! Eheh... Non so se sono riuscito a spiegarmi!
Grazie per la disponibilità!
quello è il celeron vecchio... tipo quello che equipaggia ora il mio portatile... che dire un formelletto, la cpu è molto spesso a 100, ciucciano parecchio... e hanno basse prestazione nella grafica, direi che è un processore superato, lo presi 2 anni fa e i p4 costavano veramente troppo, (il mio lo pagai 1400 euro ;( )...
per il resto i Sony sono una favola, forse una delle migliori marche come IBM DELL Toshiba, Apple...
Che dire il mio prossimo portatile sarà uno di questi (Apple in primis... )
|
15-11-2004 20:52 |
|
|
|  |
 |
Mifune |
| [QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
15-11-2004 20:55 |
|
 |
Mifune |
dsy moderator

Originally posted by recoil
I
btw ho trovato un Sony con un prezzo interessante su essedi:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm...SHOP=5&LST=_BB_
come vantaggi il peso (solo 2,3kg) e l'autonomia (5 ore dichiarate). questo è un signor portatile 
è il primo Sony che vedo in listino sotto i 1500€ e come caratteristiche sembra ok.
in ogni caso vi direi di tenere d'occhio sia i Dell che gli IBM. magari sembrano costosi o con caratteristiche "scarse" ma intanto la qualità pare ottima. ho "sbavato" vedendo alcuni Dell
se non fosse per la scheda video....ci farei un serio pensiero....
I Dell hanno una ottima qualita costruttiva, e una delle migliori garanzie in assoluto!!!
|
15-11-2004 20:55 |
|
|
|  |
 |
recoil |
... |
15-11-2004 21:19 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

come tipo di processore direi un Celeron M. le prestazioni sono (quasi) identiche al Pentium M di pari frequenza e manca "solo" lo speedstep (variazione della frequenza di funzionamento in base al carico di lavoro). non garantisce un'autonomia eccezionale, ma a te non serve, ma ha prestazioni di tutto rispetto. non scalda come il Celeron vecchio e ha un costo limitato.
le alternative sono l'ahtlon XP (non a 64 bit altrimenti costa) o il Pentium 4. ho una personale preferenza per l'Athlon (l'unico intel che comprerei, e l'ho fatto, è il Pentium M).
tieni conto che in un portatile i fattori da prendere in considerazione sono molteplici.
in ordine di importanza (secondo me of course):
- buon display: bisogna vederci bene, questo mi pare scontato 
- buona qualità costruittiva
- garanzia
- ram giusta (lascia perdere i modelli con 256MB)
naturalmente ho tralasciato peso e batterie, quelle dipendono dal tipo di uso che se ne fa.
non ti saprei dire un modello di preciso, posso consigliarti di cercare un Celeron M (oppure un athlon) di buona marca (lascia perdere le sconosciute), con 512MB di ram, materizzatore DVD Dual (almeno sei a posto), scheda video non condivisa, possibilmente Ati. dico questo perché a mio parere le Ati per il DVD sono il top e hanno anche un'eccellente uscita tv. sul mio notebook ne ho fatto a meno ma se dici che ci guarderai di dvd (io lo faccio di rado) allora è bene puntare al meglio 
in ogni caso gira un po' di posti e guarda i portatili, ti devono piacere anche "a occhio", soprattutto per il display
15-11-2004 21:19 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 04:51. |
|
|
 |
|
 |
|