Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [INFO] Ecdl ?
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

nei post precedenti trovi le info ;)

16-09-2004 19:35
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francyghisla
.non è possibile.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: Primo
Time Online: 13 Days, 10:16:55 [...]

Post actions:

il test con conseguente esame ECDL (Patente Europea del Computer) non è obbligatorio ai fini della laurea (grrr maledetta segreteria...), però se vuoi puoi sostenerlo lo stesso giusto per rimpinzare il tuo futuro curriculum vitae quando vuoi, non è previsot un anno accademico in cui svolgerlo.

devi fare il test on-line, a seconda di come ti sarai classificato avrai un diverso corso da seguire o meno, guarda il mio primo post, forse li è più chiaro, ricordandoti che NON è obbligatorio.

Il sito dell'uni è ancora come quello dell'anno scorso con i dati vecchi perchè in teoria da quest'anno sarebbe dovuto andare on-line un nuovo sito più "figo" ma che non funziona per niente, così per fornire lo stesso il servizio di conoscenza dell'università alle nuove matricole hanno ripristinato quello vecchio.

16-09-2004 19:35
Click Here to See the Profile for francyghisla Click Here to See the Blog of francyghisla Click here to Send francyghisla a Private Message Find more posts by francyghisla Add francyghisla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alessandra
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: informatica
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 13:20:43 [...]

Post actions:

Un applauso agli operatori ECDL

Mi è sembrato doveroso sottolineare l’efficienza e la gentilezza del reparto preposto ai corsi ECDL (patente europea del computer).
Ultimamente ho chiesto spesso informazioni riguardo a come dare l’esame finale ECDL, poiché il test di posizionamento l’avevo dato e superato al primo anno e, quindi essendo ora alla fine del corso di laurea volevo avere tale certificato.
Dopo aver chiesto informazioni a diverse persone e non avendo risolto nulla, qualcuno mi suggerisce di entrare nel SIFA e dare un’occhiata al link ECDL senza farmi ingannare dal fatto che quello potesse essere solo il posizionamento matricole.

In effetti lì c’è il link per l’esame e tutte le giornate a cui ci si può iscrivere (come per gli appelli), clicco quindi prima su una giornata, ma mi da “posti esauriti”, poi su un’altra e via così, ma per il mese di settembre non trovo alcun posto disponibile. Scrivo quindi un’e-mail all’indirizzo evidenziato per informazioni, chiedendo quando fosse possibile iscriversi per assicurarsi un posto.
L’e-mail l’ho mandata la sera e la mattina dopo alle ore 9:30 a casa, i miei familiari ricevono una chiamata da una gentilissima segretaria dell’Uff. ECDL dicendo di voler parlare con me dopo aver letto la mia e-mail e che aveva trovato quel numero di telefono, dagli elenchi su Internet poiché il mio cellulare sull’anagrafica all’università era sbagliato.

Ho richiamato subito la gentile signora, la quale mi ha trovato e iscritto immediatamente nella sessione di settembre, chiarendomi che a volte gli iscritti disdicono e caso mai non si riuscisse ad attuare l'iscrizione dal SIFA di rivolgersi personalmente alla segreteria dell’ECDL.

Bè, mai vista tanta efficienza e disponibilità da quando sono iscritta qui all’Università , è la prima volta che mi capita che un’operatore mi risponda dalla sera alla mattina e mi chiarifichi le cose agevolandomi con gentilezza e disponibilità, e che addirittura mi chiami a casa, dandosi inoltre la briga di cercare un mio recapito corretto. Direi che un’applauso in questo caso ci vuole.
....se fosse così per tutto il resto....

PS: Per qualsiasi informazione ECDL scrivete a certlab@unimi.it oppure entrate nella vostra pagina SIFA e ciccate sul link ECDL

17-09-2004 10:21
Click Here to See the Profile for Alessandra Click here to Send Alessandra a Private Message Find more posts by Alessandra Add Alessandra to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Katiusha
Ex Studentessa...Fallita

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Ritirata
Anno: Nessuno
Time Online: 1 Day, 1:16:04: [...]

Post actions:

Originally posted by Alessandra
In effetti lì c’è il link per l’esame e tutte le giornate a cui ci si può iscrivere (come per gli appelli), clicco quindi prima su una giornata, ma mi da “posti esauriti”, poi su un’altra e via così, ma per il mese di settembre non trovo alcun posto disponibile.
Infatti qwando io ho ritirato il materiale didattico per prepararmi all'ECDL si sono raccomandati di iscrivermi appena escono le date per gli esami... in qwanto i posti si esaursiscon subito. Probabilmente ppunto, perchè un po' tutti si iscrivono all'inizio e poi alcuni disdicono ;)

comunqwe davvero apprezzabile il loro comportamento ;)

MSN: kaziusha@hotmail.com

17-09-2004 12:19
Click Here to See the Profile for Katiusha Click Here to See the Blog of Katiusha Click here to Send Katiusha a Private Message Find more posts by Katiusha Add Katiusha to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Urborg_team
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 14:15:17 [...]

Post actions:

il test di posizionamento x l'uso del pc, così come l'ecdl non è obbligatorio per noi di info. o almeno così mi hanno riferito

24-09-2004 20:31
Click Here to See the Profile for Urborg_team Click here to Send Urborg_team a Private Message Visit Urborg_team's homepage! Find more posts by Urborg_team Add Urborg_team to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

ti han riferito giusto :)

25-09-2004 12:26
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nastanada
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: TICOM
Anno: secondo (quinto?!?!!?)
Time Online: 4 Days, 8:08:26 [...]

Post actions:

Originally posted by Urborg_team
il test di posizionamento x l'uso del pc, così come l'ecdl non è obbligatorio per noi di info.

noi di info siamo anche noi di comunicazione digitale? o le due cose sono separate?
tnks

MaIL-Me

01-10-2004 14:31
Click Here to See the Profile for nastanada Click Here to See the Blog of nastanada Click here to Send nastanada a Private Message Find more posts by nastanada Add nastanada to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

ComDig fa parte della Classe Informatica...x cui anche x i comDigitalisti l'ecdl nn e' obbligatorio :)

01-10-2004 14:37
Collapse
la.luna
**Wonderland**

User info:
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 1spec
Time Online: 2 Days, 15:39:19 [...]

Post actions:

ma ti registrano qualcosa "fatto in più"?

Alice

25-10-2004 17:10
Click Here to See the Profile for la.luna Click here to Send la.luna a Private Message Find more posts by la.luna Add la.luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

sul libretto intendi o sul sifa?

no che io sappia...

25-10-2004 17:11
Collapse
la.luna
**Wonderland**

User info:
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 1spec
Time Online: 2 Days, 15:39:19 [...]

Post actions:

no, sul libretto....

boh curriculum scolastico....

Alice

27-10-2004 14:50
Click Here to See the Profile for la.luna Click here to Send la.luna a Private Message Find more posts by la.luna Add la.luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

no niente sul libretto....

lo metterai sul tuo CV
;)

27-10-2004 17:01
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:
Corso: Com Dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 20:34:17 [...]

Post actions:

Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza geografica... :roll:

Ho sostenuto il test di posizionamento per l'uso del computer
nel mese di settembre con esito avanzato, sono iscritto al primo anno di com dig e vorrei ritirare il materiale per l'autoapprendimento presso la segreteria, ma... qual'è la segreteria? Sul sito c'è scritto presso il <<settore Didattico blabla>>, ma c'è una segreteria al settore Didattico... non l'ho vista... :cool:

Grazie per le info
ciao

13-02-2005 19:43
Click Here to See the Profile for zeus Click here to Send zeus a Private Message Find more posts by zeus Add zeus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
N@RV1
www.narv1.net

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: TICOM
Anno: Primo
Time Online: 9 Days, 9:55:12 [...]

Post actions:

Originally posted by zeus
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza geografica... :roll:

Ho sostenuto il test di posizionamento per l'uso del computer
nel mese di settembre con esito avanzato, sono iscritto al primo anno di com dig e vorrei ritirare il materiale per l'autoapprendimento presso la segreteria, ma... qual'è la segreteria? Sul sito c'è scritto presso il <<settore Didattico blabla>>, ma c'è una segreteria al settore Didattico... non l'ho vista... :cool:

Grazie per le info
ciao

ma nn è quella in venezian?
vicino ai terminali sifa?
ciao ciao

oppure chiedi in segreteria all'ingresso di via celoria!

13-02-2005 19:58
Click Here to See the Profile for N@RV1 Click here to Send N@RV1 a Private Message Visit N@RV1's homepage! Find more posts by N@RV1 Add N@RV1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Quando ho ritirato il il cd, sono andato nell'aula 306 (se non sbaglio) al Settore Didattico.

E' il palazzo di fronte alla segreteria studenti di via Celoria.

Lunik:
x cui anche x i comDigitalisti l'ecdl nn e' obbligatorio

E vai! ... Ok, lo sapevo già, ma mi piace sentirlo dire :D

Last edited by yeah on 13-02-2005 at 20:50

13-02-2005 20:48
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:35.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: