Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [OpenVPN + Fastweb] Help!
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lord2y
BANNATO

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Qualcosa a che fare con l'informatica
Anno: 24esimo ;-(
Time Online: 9 Days, 17:16:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by jdhoring
Ehm... è il cane che si morde la coda.
Se non riesco a pingare da fuori il mio server di casa dietro il NAT di Fastweb, OpenVPN non va.

mica tanto cane che si morde la coda.
Se tu apri un tunnel VPN dalla tua macchina di casa probabilmente riesci a raggiungerla da fuori..Però la macchina che sta fuori dal NAT fw deve per FORZA entrare in un tunnel punto-punto con la tua di casa...

Chiederò lumi a chi di dovere e troviamo una soluzione ;) :asd:

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

30-06-2004 01:06
Click Here to See the Profile for lord2y Click Here to See the Blog of lord2y Click here to Send lord2y a Private Message Visit lord2y's homepage! Find more posts by lord2y Add lord2y to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

interessa anche a me :P

30-06-2004 01:18
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ShutDown
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: /dev/null
Time Online: 4 Days, 13:27:32 [...]

Post actions:

Re: [OpenVPN + Fastweb] Help!

Originally posted by jdhoring
Allora: la documentazione di OpenVPN dice che se non posso pingare una macchina, allora non posso neanche aprire una VPN.

Non ho ben capito, da rete FW vuoi collegarti ad un concentratore VPN che sta' su Internet? Se e' cosi' non c'e' bisogno del ping...

Il problema sta' piuttosto nel NAT di FW. Io ho utenti che si collegano utilizzando un client di Cisco che ha un'opzione chiamata NAT Traversal, che praticamente incapsula in UDP i messaggi IKE SA.

Penso sia necessaria la stessa cosa con OpenVPN

Ciaz.

30-06-2004 10:02
Click Here to See the Profile for ShutDown Click here to Send ShutDown a Private Message Find more posts by ShutDown Add ShutDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]

Post actions:

uhm.. non vi seguo molto su cosa stiatie dicendo.. cmq
se ho capito bene volete usare openvpn per fare un bel tunnellino per uscire dal nat di fastweb giusto?
nulla di piu' semplice!
ti occorre un server (se ho capito bene ne hai uno esterno al lavoro boh.. giusto jd?) e non importa che da questo server non riesci a pingare casa (cosa peraltro ovvia visto il nat di fw)
l'importante e' infatti che da casa tu riesca a pingare il server del lavoro.. quindi quando configuri openvpn devi rendere casa come server e il lavoro come client e tutto funzionera' a meraviglia
(in soldoni, nel file di configurazione di casa metti "remote ip_pub_del_pc_al_lavoro" mentre al lavoro non metti la riga remote.. tutto li.. sceglöi una porta udp intelligente.. metti un ping ogni 60 secondi di keepalive e tutto ti fungera')
piuttosto se qualcuno si vuole unire alla nostra MAN in openvpn routata in ospf.. siamo gia in una ventina.. ;)

tent:wq

30-06-2004 10:29
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

:lode: a tent!
Il concetto è che non ho un IP pubblico nemmeno al lavoro.
Vabbè vorrà dire che chiederò al mio amico ISP (che di IP statici ne ha 8) di funzionarmi da punto di tunneling.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

30-06-2004 22:10
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]

Post actions:

ah ok.. se hai un doppio nat o che riesci a farti aprire al lavoro una porta sul firewall che redireige sul tuo pc o nisba.. hai bisogno appunto di un ip pubblico da qualche parte che farebbe da concentratore..

se qualcuno ha voglia o tempo.. si potrebbe tentare di creare un ovpn con tecnologia p2p un po' come skype.. cosi andrebbe anche in casi disperati dove sia sorgente che destinazione non hanno ip pubblici.. ;)

ciaocia
tent:wq

01-07-2004 09:17
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

È che per quello che vedo io, in pressochè tutte le aziende ci si ritrova dietro un NAT.
E, dato che Fastweb NATta, chi ha fastweb si ritrova con questo problema.

Certo che una tecnologia p2p sarebbe grandiosa... si attiva il tunnel su un IP noto e poi... saludos...

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

01-07-2004 10:59
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:02.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: