|
DeepBlue |
| mmmm
... |
18-06-2004 20:51 |
|
|
|  |
 |
nessunos |
| bellissime le pagine di errore ma non si vede altr ... |
21-06-2004 08:53 |
|
 |
nessunos |
.grande:maestro.
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 21:49:52 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
bellissime le pagine di errore ma non si vede altro

|
|
21-06-2004 08:53 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| [QUOTE][i]Originally posted by nessunos [/i]
... |
21-06-2004 11:22 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Originally posted by nessunos
bellissime le pagine di errore ma non si vede altro
GIà...e le mail che ho inviato al webmaster mi sono tornate tutte indietro 
21-06-2004 11:22 |
|
|
|  |
 |
nessunos |
| :lol:
... |
24-06-2004 08:35 |
|
 |
nessunos |
.grande:maestro.
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 21:49:52 [...]
sempre piu' spassoso
|
|
24-06-2004 08:35 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| scusate se oggi sono andato a metà incontro ma se ... |
09-07-2004 20:30 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
scusate se oggi sono andato a metà incontro ma se perdevo il treno arrivavo a casa troppo tardi
siete arrivati a qualche conclusione?
09-07-2004 20:30 |
|
|
|  |
 |
Walter |
| Mi permetto di dare il mio parere, anche se non so ... |
09-07-2004 21:41 |
|
 |
Walter |
dsy adminz

Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:50:26 [...]
Mi permetto di dare il mio parere, anche se non sono (ancora) formalmente iscritto al LUG 
Originally posted by recoil
vedo però un problema: leggo di una quota di iscrizione annuale di 25€ che secondo me è una barriera non indifferente mentre noi per ora non abbiamo parlato di costi
noto anche che tengono corsi ma a pagamento. questo non vorrei che andasse contro ai nostri scopi in quanto gruppo universitario nato soprattutto per agire in ambito universitario (non solamente in quello, certo). Sono d'accordo con recoil, forse è meglio l'indipendenza, fermo restando che sono comunque favorevolissimo alla massima collaborazione con il milug (e, ovviamente, con tutti gli altri lug) per iniziative comuni, manifestazioni, seminari, ecc... del resto remiamo tutti nella stessa direzione 
|
09-07-2004 21:41 |
|
|
|  |
 |
atrent |
| [QUOTE][i]Originally posted by Walter [/i]
... |
09-07-2004 21:49 |
|
 |
atrent |
Professore
Registered: May 2004
Anno:
Time Online: 10:36:28 [...]
Originally posted by Walter
Mi permetto di dare il mio parere, anche se non sono (ancora) formalmente iscritto al LUG 
Sono d'accordo con recoil, forse è meglio l'indipendenza, fermo restando che sono comunque favorevolissimo alla massima collaborazione con il milug (e, ovviamente, con tutti gli altri lug) per iniziative comuni, manifestazioni, seminari, ecc... del resto remiamo tutti nella stessa direzione
Vi stimolo con una domanda di riflessione sulla questione "indipendenza":
quali sarebbero le cose che non potreste fare come branch del milug?
Ricordo che i vantaggi sarebbero (vedi discussione di oggi):
- brand
- iscritti
- contatti
- aiuto
- qualche soldo
Se elencate gli svantaggi (nel dettaglio pero') possiamo vedere quanto "costa" l'indipendenza...
Bye
p.s. memento: l'unione fa la forza 
|
|
09-07-2004 21:49 |
|
|
|  |
 |
Walter |
| [QUOTE][i]Originally posted by atrent [/i]
... |
09-07-2004 23:44 |
|
 |
Walter |
dsy adminz

Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:50:26 [...]
Originally posted by atrent
Vi stimolo con una domanda di riflessione sulla questione "indipendenza":
quali sarebbero le cose che non potreste fare come branch del milug?
Spendere i 25 euro dell'iscrizione in altro modo
A parte la battuta, circa i vantaggi:
- brand Posto che il target di questo LUG siano gli studenti del DSI/DICO, penso che il brand .dsy:it. LUG garantisca decisamente maggior richiamo di milug, grazie ai servizi che il dsy offre già agli studenti (che infatti, in larga maggioranza, prima o poi passano di qui).
- iscritti Con tutto il rispetto per il lavoro dello staff del milug, in tre anni e mezzo dalla sua nascita i soci iscritti (a quello che dovrebbe essere il lug principale di una grande metropoli come Milano) sono solo un'ottantina circa. Questo secondo me evidenzia un qualche problema nella gestione della comunità, che in questi anni non è decollata (mi auguro ovviamente che cresca!).
- contatti
- aiuto Su questi sono d'accordo, parlavo appunto di stretta collaborazione perchè i vantaggi (per entrambi) ci sono, ma senza necessariamente diventare un tutt'uno.
- qualche soldo Di questo può parlare solo chi organizza le attività del lug, ma non penso che al momento (e probabilmente anche in futuro) ci siano spese che non possano essere affrontate con una colletta (da effettuarsi nel momento stesso in cui la spesa si rende necessaria, e non racimolando soldi preventivamente fissando una quota d'iscrizione). E' lo stesso approccio adottato finora dal dsy e che, bene o male, ci ha portati fin qui.
Se elencate gli svantaggi (nel dettaglio pero') possiamo vedere quanto "costa" l'indipendenza...
Almeno per quanto mi riguarda, lo scetticismo nasce dal fatto che non vedo che vantaggio avrebbe questo lug se, invece di limitarsi a collaborare strettamente con il milug, ne diventasse una sua "costola", adottandone le sue regole d'iscrizione. Come diceva recoil, 25 euro annuali sono comunque una barriera che potrebbe tenere lontano dal lug qualche timido interessato, che magari è incuriosito da Linux, che si avvicinerebbe volentieri al mondo open source ma ha bisogno della "spinta finale", del supporto volontario e gratuito di una comunità.
Probabilmente (ipotizzo) la quota d'iscrizione al milug è ben giustificata anche dalla necessità di garantire il proprio sostentamento (ad esempio, le spese per l'hosting?) e le proprie attività a livello cittadino e provinciale; noi non abbiamo spese di questa entità da sostenere, né forse verranno mai organizzate iniziative al di fuori di UniMI, e penso quindi che imporre una quota di iscrizione al .dsy:it. LUG ne strozzerebbe solamente la crescita.
Nessun problema, ovviamente, se qualcuno intende comunque iscriversi al milug , così come non ci sarà mai problema a pubblicizzare le iniziative del milug e a parteciparvi, ma penso che il modello migliore per diffondere il software libero a livello locale (DSI/DICO) sia quello attuale: iscrizione aperta a tutti senza quota d'ingresso.
Comunque quanto sopra è un'idea del tutto personale, non spetta nemmeno a me decidere ; peraltro non ero presente alla riunione di oggi e quindi non vorrei rivangare discorsi che avete già affrontato 
Last edited by Walter on 09-07-2004 at 23:47
|
|
09-07-2004 23:44 |
|
|
|  |
 |
atrent |
... |
10-07-2004 07:40 |
|
 |
atrent |
Professore
Anno:
Spendere i 25 euro dell'iscrizione in altro modo
dimenticavo, la quota sara' ridotta per gli studenti, non sappiamo ancora di quanto, presumibilmente diventera' 10-15 euro
bye
|
|
10-07-2004 07:40 |
|
|
|  |
 |
atrent |
... |
10-07-2004 07:43 |
|
 |
atrent |
Professore
Anno:
Con tutto il rispetto per il lavoro dello staff del milug, in tre anni e mezzo dalla sua nascita i soci iscritti (a quello che dovrebbe essere il lug principale di una grande metropoli come Milano) sono solo un'ottantina circa. Questo secondo me evidenzia un qualche problema nella gestione della comunità, che in questi anni non è decollata (mi auguro ovviamente che cresca!).
non vedere solo il fattore "numero di soci", ma anche le cose che hanno fatto (eventi vari) e la qualita' dei soci (Maffulli, Cortiana)
bye
|
|
10-07-2004 07:43 |
|
|
|  |
 |
atrent |
... |
10-07-2004 07:51 |
|
 |
atrent |
Professore
Anno:
A parte la battuta, circa i vantaggi:
Posto che il target di questo LUG siano gli studenti del DSI/DICO, penso che il brand .dsy:it. LUG garantisca decisamente maggior richiamo di milug, grazie ai servizi che il dsy offre già agli studenti (che infatti, in larga maggioranza, prima o poi passano di qui).
Non guardare solo il target, ma anche gli scopi.
Lo scopo sociale del dsy e' (credo, correggetemi) quello di aiutare gli studenti nel loro corso degli studi (*), mentre quello del Milug e' la promozione del SL, voi in quale vi riconoscete di piu'?
E se fosse che vi riconoscete in entrambi non si potrebbe creare una "congiunzione" tra le due entita'?
Bye
(*) e permettetemi di dire che non sempre ci riesce 
|
|
10-07-2004 07:51 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:05. |
|
|