Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Dopo la Laurea > Modelli di sviluppo & aziende
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lord_Tom
gentiluomo

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: laurea quinquennale info
Anno: 5
Time Online: 2 Days, 0:17:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Leggo solo ora questo thread.

Dalla mia breve esperienza posso dire che solitamente le società NON adottano processi.
E qualsiasi processo è meglio di non aver processi.

Ho studiato il "waterfall" con una nota di superiorità, pensando a un modello farraginoso e antico.

In realtà l'applicazione del "waterfall" fatta bene sarebbe già un ottimo modo di lavorare.
Poi, oddio, è odioso comunicare per documenti, e anche tanto noioso.
Però è meglio di non comunicare.

Lavoro in un team di eXtreme Programming che è uno dei pochi in italia.
Credo che più che il nome della metodologia applicata per sviluppare software siano importanti 2 cose:

1) definire i valori su cui si basa il proprio lavoro: i soldi? la produttività? la qualità? il divertimento? la paura? etc...

2) trovare un modo di applicarli nella realtà, con delle pratiche. Lavoro in un ambiente ostile che controlla ciò che faccio? -> ogni lavoro svolto viene documentato con una mail -> sempre scritto, niente orale per pararsi il sedere. etc etc...

Vi invito a proseguire il discorso su c2.com , un wiki frequentato da moltissimi informatici e ingegneri del software americani (e non) molto in gamba!

Saluti,

Tommaso

23-02-2005 08:48
Click Here to See the Profile for Lord_Tom Click here to Send Lord_Tom a Private Message Find more posts by Lord_Tom Add Lord_Tom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 23:06.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: