|
|
|
|
 |
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
18-12-2004 10:15 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Terrytop
Off-Topic:
illegali si, pero' credo che ci sia differenza
se su un forum si parla di programmi illegali e crack e' legittimo pensare che ci sia anche scambio tra i vari membri ...
parlando non di droga non credo valga lo stesso discorso, no ?
insomma dire sul forum "mi son fatto una canna" lo metterei sullo stesso piano di dire nella society dei motori "ehi, ho fatto i 160km/h in tangenziale!" ... insomma e' una cosa che nasce e muore li' ...
that's my2cents
Stavolta non mi hai convinto, aspetto una risposta da Alphagamma prima di avvisare le autorità competenti.

18-12-2004 10:15 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
18-12-2004 10:31 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by LazerPhEa
Alpha, spiegami una cosa: ma perchè chi non è d'accordo con te o non capisce o non legge con attenzione quello che scrivi?
Lazer, spiegamene una tu. Perchè anzichè replicare argomentando cerchi di polemizzare? Finiti gli argomenti del tipo "i cannaioli sono degli alternusi dei miei coglioni" magari potrebbe partire una discussione seria.
Sono proprio questi i casi in cui una canna potrebbe aiutare molto... il dialogo e la tolleranza reciproca. 
Last edited by AlphaGamma on 18-12-2004 at 10:34
|
|
18-12-2004 10:31 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
18-12-2004 10:39 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Originally posted by Gracie
E sia ben chiaro: se tu per me sei un coglione perchè ti fumi le canne ... non significa che tu sia un coglione per altri aspetti...
Fammi capire: se non accetto la tua opinione sono ottusa o chiusa aprioristicamente? E questa non è chiusura?
Non mi pare di aver detto che sei ottusa. Mi pare solo che tu sia un poco intollerante nei confronti di chi fuma le canne.
Poi se vuoi possiamo ribaltare il discorso dicendo che in realtà sono io intollerante perchè non accetto la tua opinione. Pero' io non ho dato del coglione a nessuno... 
18-12-2004 10:39 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
18-12-2004 10:43 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Originally posted by ripe
Stavolta non mi hai convinto, aspetto una risposta da Alphagamma prima di avvisare le autorità competenti.
Se vuoi un parere da moderatore penso che tutto dipenda dal tipo di infrazione: il consumo di cannabis per quantità da uso personale è depenalizzato, e quindi dichiarare di averne fumate è del tutto paragonabile ad avere fatto una infrazione del tipo essere andati in autostrada a 200 all'ora (ma molto meno pericoloso).
Discorso diverso sarebbe per lo spaccio.
18-12-2004 10:43 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
18-12-2004 10:45 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by AlphaGamma
Se vuoi un parere da moderatore penso che tutto dipenda dal tipo di infrazione: il consumo di cannabis per quantità da uso personale è depenalizzato, e quindi dichiarare di averne fumate è del tutto paragonabile ad avere fatto una infrazione del tipo essere andati in autostrada a 200 all'ora (ma molto meno pericoloso).
Anche se non conosco la legge, questa risposta mi ha già convinto di più! 
18-12-2004 10:45 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
... |
18-12-2004 21:11 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Non mi pare di aver detto che sei ottusa. Mi pare solo che tu sia un poco intollerante nei confronti di chi fuma le canne.
Poi se vuoi possiamo ribaltare il discorso dicendo che in realtà sono io intollerante perchè non accetto la tua opinione. Pero' io non ho dato del coglione a nessuno...
Eh no caro!
E' comodo quotare solo quello che ti torna utile per argomentare i tuoi discorsi, eh? Allora, prima di rispondere, la prossima volta, quota tutto per bene, non omettere solo quelle misere DUE paroline che avrebbero fatto la differenza. 
Quotando come hai quotato tu, mi fai passare per quella che, a prescindere, ha un pregiudizio verso chi si fa le canne in generale.
Io, invece, ero stata molto chiara: ho un pregiudizio verso chi le canne se le fa per i (cito testuali parole) SOPRACITATI MOTIVI.
Guarda caso mancano proprio quelle DUE paroline. 
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
|
18-12-2004 21:11 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Le due paroline in più circoscrivono la tua intol ... |
19-12-2004 11:17 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Le due paroline in più circoscrivono la tua intolleranza, non la eliminano. Per te comunque restano dei "coglioni", anche se sono un po' meno. 
19-12-2004 11:17 |
|
|
|  |
 |
Jacoposki |
| Boh, sinceramente vedo tanto pregiudizio "perchè ... |
19-12-2004 23:50 |
|
 |
Jacoposki |
.arcimaestro.

Registered: Sep 2004
Corso: Informatica
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:36:57 [...]
Boh, sinceramente vedo tanto pregiudizio "perchè la droga fa male"... grazie tante! Anche le sigarette, anche il caffè, anche l'alcool, anche uscire per strada all'ora di punta e respirare l'aria di milano. Mi sfugge, esattamente, COS'E' che nella canna da' TANTO più fastidio delle altre cose malsane o immorali (o che fanno ingrassare )... solo il fatto che è illegale?
Oltretutto non da' dipendenza, personalmente sono molto più dipendente dalle sigarette... le sigarette le fumo per "fame", le canne per "gola". Poi ok, sono MOLTO goloso quando ho la farcitura a disposizione, ma non mi vedrete mai uscire di casa la notte in cerca disperata di uno spaccino, come invece mi è successo più volte quando ero senza sigarette (un cerca disperata di un distributore funzionante). 
19-12-2004 23:50 |
|
|
|  |
 |
Giz |
| L`ipocrisia delle persone e` un`ontologia.
... |
20-12-2004 09:30 |
|
 |
Giz |
BANNED

Registered: Jan 2002
Corso: Informatica Triennale
Anno: 4 (quasi 5 pD...)
Time Online: 2 Days, 5:17:00: [...]
L`ipocrisia delle persone e` un`ontologia.
(Pensiero del giorno, riferito a nessuno)
|
|
20-12-2004 09:30 |
|
|
|  |
 |
Mac |
... |
20-12-2004 10:28 |
|
 |
Mac |
Unknown Phase

Registered: Jul 2003
Anno: -1+3=?
Time Online: 4 Days, 8:04:50 [...]
Se vuoi un parere da moderatore penso che tutto dipenda dal tipo di infrazione: il consumo di cannabis per quantità da uso personale è depenalizzato
Ahimé, mi spiace precisarlo ma purtroppo NON ESISTE PIU L'USO PERSONALE (che tralaltro non è mai stato depenalizzato; veniva tollerato se l'autorità riteneva non fosse il caso di considerarti reo, tutto a discrezione dello sbirro di turno! ) , in quanto tutti gli stupefacenti, dopo la legge fini, non sono più tollerati per il consumo personale. Vale a dire che se ti pescano con della "roba" addosso sei SEMPRE passibile di arresto in quanto hai "commerciato" delle sostanze proibite dalla legge. Con la legge viene invece introdotto un limite sotto il quale non parte la sanzione amministrativa (0,15 grammi ....sisi, avete letto bene, zero virgola quindici grammi, la tipica bagola che rimane nella giacca e la si ritrova dopo 2 mesi ) ma si è comunque considerati rei del commercio e possesso di stupefacenti!
quindi dichiarare di averne fumate è del tutto paragonabile ad avere fatto una infrazione del tipo essere andati in autostrada a 200 all'ora (ma molto meno pericoloso).
In italia invece funziona così: se vai a 130km/h in città può anche non fare niente, non è un reato così grave, anzi è un comportamento assai tollerato dai nostri cari amichetti in divisa! Ma se giri con una canna (e, secondo la loro logica, sei quindi un drogato!) LO STATO TI AIUTA A SMETTERE.
come?
Facendoti diventare, a tutti gli effetti di legge (senza considerare le gravi implicazioni sociali), un segnalato agli atti di ufficio delle forze dell'ordine, come lo sono i mafiosi, i violenti ultràs da stadio o i segnalati per furto, rapina ecc.
Perciò si passa al recupero, ovvero ai fatidici (e costosissimi) test dell'urina, del capello, del sangue, seguiti da intensi corsi di recupero con assistenti sociali, psicologi e criminologi. Se tutto va bene te la cavi in circa 2 anni di sbattimenti!
Per i più "fortunati" invece sono previsti persino soggiorni all inclusive di qualche giorno al magnifico villaggio turistico disintossicante di SAN VITTORE.
Un'occasione da non perdere assolutamente!!
Last edited by Mac on 20-12-2004 at 10:33
|
|
20-12-2004 10:28 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Quindi è illegale dire di averne fumate su questo ... |
20-12-2004 10:32 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Quindi è illegale dire di averne fumate su questo forum.
Vi denuncio tutti, a partire da Alphagamma!
20-12-2004 10:32 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mac [/i]
... |
20-12-2004 10:35 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by Mac
Ahimé, mi spiace precisarlo ma purtroppo NON ESISTE PIU L'USO PERSONALE, in quanto tutti gli stupefacenti, dopo la legge fini, non sono più tollerati per il consumo personale. Vale a dire che se ti pescano con della "roba" addosso sei SEMPRE passibile di arresto in quanto hai "commerciato" delle sostanze proibite dalla legge. Con la legge viene invece introdotto un limite sotto il quale non parte la sanzione amministrativa (0,15 grammi ....sisi, avete letto bene, zero virgola quindici grammi, la tipica bagola che rimane nella giacca e la si ritrova dopo 2 mesi ) ma si è comunque considerati rei del commercio e possesso di stupefacenti!
no no aspetta facciamo un po' di chiarezza
1) non e' vero che non esiste piu' distizione tra consumo personale e spaccio
son due cose ben distinte
e a tutti gli effetti non c'e' un metro preciso di misura, sta a discrezione degli organi competenti, valutando situazione, quantita' di sostanza stupefacente e svariati altri fattori
semplicemente con la nuova legge anche il semplice uso personale e' punibile da sanzione amministrativa
2) si parla di 0.15grammi di principio attivo ... che a tutti gli effetti e' un pessimo modo per quantificare la cosa...
|
|
20-12-2004 10:35 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [ot][QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
20-12-2004 10:37 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Off-Topic:
Originally posted by ripe
Quindi è illegale dire di averne fumate su questo forum.
Vi denuncio tutti, a partire da Alphagamma!
io potrei pure vantarmi di aver violentato e ucciso 15 ragazze ieri notte, pero' scrivere una cosa su un forum non costituisce esattamente una confessione ...
|
|
20-12-2004 10:37 |
|
|
|  |
 |
CLod |
| lode a mac
... |
20-12-2004 10:46 |
|
 |
CLod |
JAILED

Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]
lode a mac
aggiungerei: sapete che se vi beccano con la cocaina ormai rischiate meno che col fumo?
pensate gente.. pensate
20-12-2004 10:46 |
|
|
|  |
 |
c3ru |
| [ot] in realtà la quantità minima delle legge Fi ... |
20-12-2004 10:47 |
|
 |
c3ru |
!ElaborA!

Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno: 1°
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]
Off-Topic: in realtà la quantità minima delle legge Fini si riferisce al principio attivo della sostanza, cioè 250mg di THC, che è presente in modo variabile tra il 10% e il 60% del totale. Ciò non toglie che si sia abbasato il livello di quantità minima, e che comunque poliziotti o chi per loro, abbiano assunto una mano abbastanza pesante per quanto riguarda il possesso di certe sostanze; comunque ciò che mi stupisce di più del ddl Fini, è l'avere aumentato la quantità minima di coca a mezzo grammo...
|
20-12-2004 10:47 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 16:53. |
|
|
 |
|
 |