|
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
non sforzo la vista, quindi non vedo cosa deve cambiare
ho ingrandito un pochino il font. la risoluzione è 1280x800, la stessa che ho sul 15,4''. ovviamente è tutto più piccolo, ma aggiustando il font non mi sforzo per vedere i caratteri e nell'editor il codice ci sta tutto su una linea. anche le pagine web le vedo senza problemi.
devo dire che in windows mi sembra tutto più piccolo, sicuramente dipende da come ho sistemato i DPI nella configurazione del server X.
per la vista mi preoccupa maggiormente la luce. ad esempio ora sto scrivendo con il 15,4 ma sono praticamente al buio, mi da più fastidio agli occhi rispetto al 12 usato di giorno
quello che posso dire è che dopo aver provato un 12'' gli altri laptop sembrano dei bestioni ingombranti ed inutilizzabili. il 15,4 lo uso giusto a casa sul tavolo, non mi sogno più di portarlo in giro visto che faccio pure fatica ad infilarlo nello zainetto...
come dimensione dello schermo ero indeciso tra il 12 e il 13, ma i laptop da 13 scarseggiano, specialmente se vuoi stare su marche blasonate. ci sono i macbook e i sony, che sono dei 13 pollici fasulli (dimensioni e peso da 14 pollici...).
13 sarebbe la misura ideale, ma è un po' snobbata. ecco perché sono stato sul 12.
l'unico 13 pollici che avrei preso era il macbook, ma dato che lavoro in ambito embedded su linux ed eventualmente windows non me ne faccio niente, non compro un mac per installarci un dual boot win/linux...
mi piacciono molto anche i 14 pollici. avevo fatto un pensierino al Dell 640m prima di decidermi a prendere un laptop veramente piccolo. dopotutto avendo un 15,4 non mi pareva il caso di comprarne uno con caratteristiche simili, guadagnando qualche cm e qualche etto. sono stato un po' drastico, ma ne vale la pena 
Last edited by recoil on 12-03-2007 at 21:51
|