|
ripe |
| A quanto pare, di gente esasperata ce n'è parecch ... |
03-06-2005 12:38 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
A quanto pare, di gente esasperata ce n'è parecchia....
03-06-2005 12:38 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
03-06-2005 12:49 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by ripe
A quanto pare, di gente esasperata ce n'è parecchia....
Beh, è ovvio; lo zingaro non è che si sia mai fatto ben volere, ed in effetti non vedo nemmeno io il motivo di difendere questa gente e il loro modo di concepire la vita in società.
L'assurdità di una posizione tollerante nei confronti degli zingari può essere giustificata solo ipotizzando un distacco totale dalla realtà vissuta, causato da qualche assurdo ideale politico o religioso.
Ovvio, io non parlo di ammazzarli nè ho una soluzione per tale problema sociale (visto che non è compito mio cercarne una), ma la situazione come è ora mi sembra decisamente assurda.
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
03-06-2005 12:49 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
03-06-2005 13:09 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Originally posted by LazerPhEa
Beh, è ovvio; lo zingaro non è che si sia mai fatto ben volere, ed in effetti non vedo nemmeno io il motivo di difendere questa gente e il loro modo di concepire la vita in società.
L'assurdità di una posizione tollerante nei confronti degli zingari può essere giustificata solo ipotizzando un distacco totale dalla realtà vissuta, causato da qualche assurdo ideale politico o religioso.
Ovvio, io non parlo di ammazzarli nè ho una soluzione per tale problema sociale (visto che non è compito mio cercarne una), ma la situazione come è ora mi sembra decisamente assurda.
Esiste un'altra via: quella di essere tolleranti nei confronti di TUTTE le etnie a prescindere da quale.
Ovviamente poi ciascun singolo individuo che si comporti male, va gestito di conseguenza.
Il problema etico del razzismo èproprio che quand'anche fosse giustificato al 99%, resta quell'1% che viene trattato male senza colpa. E questo non è eticamente accettabile.
|
|
03-06-2005 13:09 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
... |
03-06-2005 13:10 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
SAGGIE PAROLE
|
03-06-2005 13:10 |
|
|
|  |
 |
overflowonline |
| E' bello essere censurati in maniera totale per qu ... |
03-06-2005 13:14 |
|
 |
overflowonline |
.grande:maestro.

Registered: Mar 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]
E' bello essere censurati in maniera totale per quello che si pensa.. mi aspettavo una censura parziale sulle mie espressioni di odio ma non su fatti realmenti accaduti..riformulerò il mio post in maniera più garbata in linea con il buonismo generalizzato del forum. E'facile nascondersi dietro una maschera di per benismo quando non si è colpiti in prima persona.
|
|
03-06-2005 13:14 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
03-06-2005 13:15 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by jdhoring
Esiste un'altra via: quella di essere tolleranti nei confronti di TUTTE le etnie a prescindere da quale.
Ovviamente poi ciascun singolo individuo che si comporti male, va gestito di conseguenza.
Il problema etico del razzismo èproprio che quand'anche fosse giustificato al 99%, resta quell'1% che viene trattato male senza colpa. E questo non è eticamente accettabile.
Con gli zingari questo discorso non vale, e francamente dell'1% di onesti me ne fotto. Ah, mi viene da ridere pensando all'"eticamente accettabile"...
03-06-2005 13:15 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by overflowonline [/i] ... |
03-06-2005 13:16 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by overflowonline
E' bello essere censurati in maniera totale per quello che si pensa.. mi aspettavo una censura parziale sulle mie espressioni di odio ma non su fatti realmenti accaduti..riformulerò il mio post in maniera più garbata in linea con il buonismo generalizzato del forum. E'facile nascondersi dietro una maschera di per benismo quando non si è colpiti in prima persona.
PERCHE' SEI STATO CENSURATO??!?!?!?!?!?!?!?!?!!? 
03-06-2005 13:16 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
03-06-2005 13:18 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by jdhoring
Non so; è vero che un 1% viene trattato male senza colpa, ma in questo modo discrimini tutte le persone che non fanno parte di tale etnia e che hanno subito i comportamenti antisociali dell'altro 99% che invece ne ha.
Ora, inventando delle percentuali: se c'è un 1% di zingari "buoni", e il 20% (plausibile?) della popolazione italiana ha avuto problemi con il restante 99% degli zingari "cattivi", secondo te è logico che la situazione rimanga così com'è, visto che non si vuole fare un torto all'1% degli zingari "buoni"?
Voglio dire: molto spesso le cose assolutamente giuste sono assolutamente inapplicabili alla realtà...
Nessun destriero
|
|
03-06-2005 13:18 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
03-06-2005 13:20 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by ripe
PERCHE' SEI STATO CENSURATO??!?!?!?!?!?!?!?!?!!?
Si ,come il mio post.C'è differenza tra razzismo a prescindere e constatazione delle realtè sociali.Ma questo forse non è chiaro a tutti......Sono andato a leggermi in dev/null(che ormai è la rubrica più interessante del Forum) l'opinione di owerflowonline e sono rimasto incredulo di questa censura.Non sembra neanche un forum di studenti
|
03-06-2005 13:20 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
03-06-2005 13:21 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by SIMBIOS
Si ,come il mio post.C'è differenza tra razzismo a prescindere e constatazione delle realtè sociali.Ma questo forse non è chiaro a tutti......Sono andato a leggermi in dev/null(che ormai è la rubrica più interessante del Forum) l'opinione di owerflowonline e sono rimasto incredulo di questa censura.Non sembra neanche un forum di studenti
Scandaloso, veramente scandaloso. Cosa c'era scritto poi di così assurdo non lo so...
03-06-2005 13:21 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [OT]DIO FARA' l'ESAME DI STATISTICA CON ME.
... |
03-06-2005 13:23 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Off-Topic: DIO FARA' l'ESAME DI STATISTICA CON ME.

Io però correggerei con: DIO SARA' STAMPATO ALL'ESAME DI STATISTCA... 
Nessun destriero
|
|
03-06-2005 13:23 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
... |
03-06-2005 13:41 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Non so; è vero che un 1% viene trattato male senza colpa, ma in questo modo discrimini tutte le persone che non fanno parte di tale etnia e che hanno subito i comportamenti antisociali dell'altro 99% che invece ne ha.
Ora, inventando delle percentuali: se c'è un 1% di zingari "buoni", e il 20% (plausibile?) della popolazione italiana ha avuto problemi con il restante 99% degli zingari "cattivi", secondo te è logico che la situazione rimanga così com'è, visto che non si vuole fare un torto all'1% degli zingari "buoni"?
Voglio dire: molto spesso le cose assolutamente giuste sono assolutamente inapplicabili alla realtà...
No che non è logico.
Gli antisociali vanno messi in galera per davvero, e sempre. Non solo quando è facile.
Quindi bisogna migliorare la giustizia, non creare ingiustizia per combatterne altra.
|
|
|
|
|  |
 |
overflowonline |
| Ma chi modera questa forum uno zingaro??ahahahahha ... |
|
 |
overflowonline |
.grande:maestro.

Registered: Mar 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]
Ma chi modera questa forum uno zingaro??ahahahahhaha la battutacciaaa!! cmq io non sono uno smanettone del forum e non sapevo neanche che i messaggi censurati andavo a finire in /dev/null bene meglio a sapersi... almeno se qualcuno vuole leggere il mio messaggio lo trova lì.. Mettendo la modalità bigottismo On cercherò di esprimermi con un linguaggio più pacato senza lasciarmi conivolgere troppo dalle mie emozioni...
Pensare di riuscire a risolvere il problema degli zingari partendo dal presupposto che solo una parte di questi sono delinquenti è UNA TOTALE UTOPIA.
La società ha un problema: gli zingari.
Di fatto gli zingari rappresentano un problema sia dal punto di vista economico che sociale per il comune che ospita il campo nomadi.
Dal punto di vista economico:
I campi nomadi hanno bisogno di:
Acqua corrente,Elettricità, smaltimento dei rifiuti.
Ora tutti questi servizi li paga il comune cioè noi.
Quindi riassumendo oltre che pagare per me questi servizi,ricordiamoci che io pago sia l'acqua che consumo sia l'elettricità e anche il comune che si occupa dei miei rifiuti, li pago anche per gli zingari. ASSURDO!!!!
Dal punto di vista sociale: Gli zingari destabilizzano il clima cittadino creando un'atmosfera di insicurezza tra i cittadini dovuto alla loro fama di ladri e scippatori nonchè ladri di bambini basata su fatti realmente accaduti.
Ora l'unica soluzione al problema consiste nell'eliminare totalmente la possibilità che questi zingari si stabiliscano presso il luogo pubblico in ogni comune.
Cercare di distinguere zingari "Buoni" da zingari "Cattivi" è un'operazione impossibile e rischiosa per un comune. La comunità è fatta di persone se queste persone si sentono minacciata in maniera motivata e corretta da un gruppo di zingari è bene che questi zingari se ne vadano altrove per ordine della comunità stessa che esercita il suo diritto di scelta e di potere nel suo comune.
Per farla breve se una persona ha una malattia incurabile ad un'arto non si lascia morire tutta la persona ma gli si taglia l'arto. Non si può sperare in una cura utopistica che lascerebbe morire tutta la persona.
Voglio proprio vedere se mi censurate anche questo... Segatemi via pure la battuta iniziale.. Anzi vi dirò di più se chi modera questo forum è coerente con se stesso non si sentirà per niente offeso dall'appellativo di zingaro visto che non nutre nessuna forma di razzismo nei confronti degli zingari e di conseguenza non si dovrebbe sentire in nessun modo offeso dalla mia battuta...
|
|
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [ot]
... |
03-06-2005 13:58 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Off-Topic:
Chi modera questo forum non si sentirebbe offeso dall'appellativo di zingaro, se quest'appellativo non provenisse da una persona che lo intende in senso dispregiativo.
Ma è coerente con se stesso e si becca l'appellativo senza offendersi comunque, visto che a moderare questo forum si è fatto il callo.
Anche ammettendo come funzionante l'ipotesi di overflowonline, si avrebbe che degli italiani, per il solo fatto di essere zingari, non sarebbero ammessi a soggiornare in parti del territorio italiano. Questo è impossibile. Anche modificando la legge italiana, resterebbe in piedi il trattato di Schengen ed altri trattati in materia di libera circolazione delle persone in sede europea.
Aggiungo una modifica alla metafora: la persona diventa "gli zingari" e l'arto malato diventano "gli zingari criminali".
Così sono d'accordo, se il chirurgo che taglia l'arto è la giustizia.
|
|
03-06-2005 13:58 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 00:31. |
|
|
 |
|