 |
epoc |
.illuminato.
Registered: Sep 2006
Posts: 150 (0.02 al dì)
Location: Merlino
Corso: Informatica
Anno: Laureato
Time Online: 12:04:36 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by hyperion
Fatto l'orale oggi...
Vi do qualche informazione : sono capitato per secondo,al ragazzo prima di me ha chiesto le proprietà della normale standar per il calcolo delle aree e di dimostrare due proprietà del valore atteso.Valore atteso con costante e varianza con costante.
A me ha chiesto il teorema del limite centrale e dimostrazione (vi conviene impararla perchè nessuno la sa e valuta molto se la sapete),me l ha fatta impostare ma non me l'ha fatta concludere,se però fate vedere che la sapete impostare e le dite che cosa alla fine dovrebbe uscire dai calcoli per lei è sufficiente.
Poi ha divagato su un esercizio che si è inventata al momento,chiedeva uno stimatore per una esponenziale avendo uno stimatore per la poisson..nulla che trovate scritto sui libri però ti aiuta ad arrivarci,l'importante è aver chiare le basi che in questo caso servivano cioè : la distribuzione di poisson,la distribuzione esponenziale,definizione di errore quadratico medio,varianza campionaria.
Poi mi ha chiesto se per una v.c di poisson è meglio utilizzare come stimatore la media campionaria o la varianza campionaria e perchè.
Infine (anzi era la domanda iniziale) il confronto delle aree usando la disuguaglianza di chebichev!
Anche per me le stesse cose che ha chiesto a te..
__________________
Iannantuoni.com | CoseFatteInCasa.it
|