|
la.luna |
| [QUOTE][i]Originally posted by monichina01 [/i]
... |
13-10-2005 09:46 |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

Registered: Sep 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 1spec
Time Online: 2 Days, 15:39:19 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by monichina01
quelli che verranno controllati e che dichiarano di avere problemi (...) ecc fare il venerdi mattina come sono stati messi... e quelli che sono al pomeriggio... spostarli al giovedi per il primo turno.... e il secondo turno il martedi....
ma cosi allora (se prima si parlava di utopia) questa è fantascienza....
Appunto DICHIARARE non significa che è la verità!
Devo poter controllare per correttezza.....
E i casi particolari li controllerò UNO per UNO
13-10-2005 09:46 |
|
|
|  |
 |
la.luna |
| [QUOTE][i]Originally posted by valery1 [/i]
... |
13-10-2005 09:48 |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

Originally posted by valery1
non sforziamoci troppo con le ipotesti del giovedi cmq, dopo tutto potrebbero dirci che il giovedi il prof ha altri impegni e non puo far scalare le lezioni.....e allora in quel caso sarebbe molto divertente!!
no il prof non ha impegni ma l'aula deve essere libera
13-10-2005 09:48 |
|
|
|  |
 |
la.luna |
| [QUOTE][i]Originally posted by F4r41 [/i]
... |
13-10-2005 09:56 |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

Originally posted by F4r41
secondo me qui si sta facendo troppa confusione e sinceramente noto atteggiamenti troppo da egoisti, superficiali e da bambini.
il problema è il seguente:
L'UNIVERSITA' NON E' ORGANIZZATA AL MEGLIO, nel caso specifico il LAB di reti.
soluzioni:
1)assumere un atteggiamento passivo:
non trovare alcuna soluzione noi ma aspettare di vedere come si evolve la vicenda.
la considero la peggior cosa poichè è impossibile che possano sapere le nostre reali esigenze e quindi.. ci rimettiamo tutti
No, non dovete assumere nessunissimo atteggiamento passivo.
Anzi, cercatemi, rompetemi i cosidetti, di modo che io possa ricordarmi di voi.
Siate attivi per voi stessi
2) fare gli sciacalli:
cercare in ogni modo di ottenere ciò che si desidera, fregandosene degli altri e magari creando disagi ad amici e compagni di corso solo perchè si vuole la pappa pronta
Fate pure gli sciacalli: è nella nostra/vostra natura cercare di ottenere il meglio.
Voi non conoscete gli altri e loro non conoscono voi, è giusto che pensiate a voi stessi, tentar non nuoce.
Chiaramente abbiate rispetto almeno per i vostri amici!!
3) collaborazione:
assumere un atteggiamento oggettivo per quanto riguarda la problematica in corso e tentare di trovare una soluzione o quantomeno qualche spunto da poter presentare all'università.
Fate anche questo insieme alle due cose sopra: fare tutte e tre le cose insieme è il metodo più equilibrato...
Semplicemente valutate i vostri bisogni e allo stesso tempo quelli degli altri, considerando sempre che i propri bisogni vengono sempre prima perchè è normale!
13-10-2005 09:56 |
|
|
|  |
 |
zeus |
| [QUOTE][i]Originally posted by la.luna [/i]
... |
13-10-2005 09:59 |
|
 |
zeus |
- mr. groove -

Corso: Com Dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 20:34:17 [...]
Originally posted by la.luna
Oh nooo
spero di noooooo =(
io non lo so.... caspita!
non ci ho pensato..................!
Beh chi è del turno 2 risponda....
Confermo: per il turno 2 il giorno libero è il martedi. Si può verificare la disponibilità dell'aula sigma (silab - aula computer, 57 posti) in quel giorno, per gli studenti del 2° turno.
Nutro però seri dubbi... il prof. avrà già tentato di trovare una soluzione e se ha distribuito le lezioni il solo venerdi, un motivo ci sarà: non ha solo questo corso, suppongo (e ricordo vagamente)... e poi l'aula sigma sembra assaltata perennemente peggio di fort knox 
Comunque tentar non nuoce, martedi o giovedi, se fosse alla mattina anche il giovedi, può andare bene per ragazzi del secondo turno che magari sono "fuori" dai 4 turni del venerdi o non riescono a collocarsi in un turno per loro disponibile.
Le lezioni del giovedi iniziano alle 14.30, per il secondo turno: in teoria, ci sarebbe anche il tempo per pranzare. Diventa una giornata un pò "full" però se fosse una soluzione possibile, forse è meglio del sabato, parlando in generale per la classe.
Bye
|
|
|  |
 |
la.luna |
... |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

ma.. sinceramente (non è un discorso che voglio fare solo a te ma a tutti coloro che leggeranno)...
ciascuno di noi non è LA classe ma solo una parte di essa.
e noi (alunni, docenti, segreteria...) dobbiamo trovare, da persone intelligenti e obiettive, una soluzione per LA classe.
come sei retorico..........................
odio la retorica......................
vediamo di guardare il particolare dato che siamo in numero finito....
LA classe non esiste, esisto io e tu e lui.
piantamola di fare gli pseudo filosofi.
|
|
|  |
 |
la.luna |
| [QUOTE][i]Originally posted by zeus [/i]
... |
13-10-2005 10:01 |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

Originally posted by zeus
Comunque tentar non nuoce, martedi o giovedi, se fosse alla mattina anche il giovedi, può andare bene per ragazzi del secondo turno che magari sono "fuori" dai 4 turni del venerdi o non riescono a collocarsi in un turno per loro disponibile.
Bye
ho appena chiesto al prof
13-10-2005 10:01 |
|
|
|  |
 |
la.luna |
... |
13-10-2005 10:09 |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

però considera che coloro che sono veramente soddisfatti della situazione attuale sono veramente in pochi, sicuramente meno della metà.
.
permettimi di fare una risata
e così tu ne sapresti più di me a quanto pare!!
Ti assicuro che quelli dei turni 1,2,3 stanno benissimo, tranne un paio di casi che si sono lamentati per gli amici del turno4
13-10-2005 10:09 |
|
|
|  |
 |
zeus |
| Ho postato mentre la discussione stava già evolev ... |
13-10-2005 10:10 |
|
 |
zeus |
- mr. groove -

Corso: Com Dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 20:34:17 [...]
Ho postato mentre la discussione stava già evolevendo.... sorry 
Dunque... quindi il giovedi il problema sarebbe l'aula... allora non so. Se il martedi va bene o può andare bene al totale delle 25 persone fuori dai 4 turni lab, che siano esse turno 1 o 2 di com dig, allora si può ipotizzare qualcosa. Ma temo per l'aula anche il quel caso e forse il prof non può quel giorno....
Mmhh.... comunque, se hai chiesto al prof, attendiamo risposta.
Per il resto....
Fate pure gli sciacalli
Beh, insomma.... anche no... 
Fate anche questo insieme alle due cose sopra: fare tutte e tre le cose insieme è il metodo più equilibrato...
Questo lo condivido di più 
Ah.... sempre tutto IMHO.
Ciao
13-10-2005 10:10 |
|
|
|  |
 |
dodo77 |
| [QUOTE][i]Originally posted by la.luna [/i]
... |
13-10-2005 10:21 |
|
 |
dodo77 |
Burn in my Light

Corso: Com. Digitale
Anno: son vecchio
Time Online: 2 Days, 2:25:13 [...]
così però obbligheresti il prof a fare 2 giorni di straordinari invece che solo uno.....
non credo sia molto d'accordo...
con tutto il rispetto per il prof ma se facciamo sacrifici noi che ABBIAMO PAGATO per ricevere quell'istruzione non vedo perchè un NOSTRO DIPENDENTE pagato coi NOSTRI SOLDI non debba fare i stessi nostri sacrifici per darci QUELLO CHE CI SPETTA
|
|
13-10-2005 10:21 |
|
|
|  |
 |
F4r41 |
| [ot] cara la.luna, prima di tutto imparara ad appl ... |
13-10-2005 10:25 |
|
 |
F4r41 |
Laureato

Registered: Dec 2003
Corso: ComunicazioneDigitale
Anno: Laureato!
Time Online: 3 Days, 4:43:47 [...]
Off-Topic: cara la.luna, prima di tutto imparara ad applicare le regole che vigono generalmente nei forum: non scrivere troppi post consecutivamente se non necessario. raccogli più quotazioni e le commenti nello stesso post.
(conoscendo la voglia di fare questioni da parte di gente qui presente specifico che ieri ho scritto più post solo perchè avevo terminato il numero caratteri disponibili.
tornando IT.
credo che il tuo "incentivo" ad essere sciacalli non abbia fondamento: facendo così non si fa che peggiorare la situazione.
noi apparteniamo ad un corso che deve avere regole COMUNI.
per tale motivo bisogna sapersi ADEGUARE e trovare una soluzione che vada bene a tutti.
bisogna cercare di uniformare le diverse singolarità per conseguire uno scopo comune.
se invece, come tu "inciti", ciascuno deve guardare solo il suo tornaconto.. permettimi di indossare il cappello, gli stivali e di impugnare la pistola... così si torna nel Far West.
se ciascuno guarda esclusivamente il proprio bene...avremo solamente tanti casini e non si troverà mai una soluzione.
se invece si cerca di venirsi incontro... invece c'è la reale possibilità di trovare un punto su cui porre le fondamenta del corso.
cmq.. sentire dire dall'organizzatrice "guardate solo ai propri interessi"... mi fa ridere, mi fa ricredere sulla tua persona e... mi fa alquanto incaxxare.
buona giornata.
|
13-10-2005 10:25 |
|
|
|  |
 |
F4r41 |
| [QUOTE][i]Originally posted by dodoalien [/i]
... |
13-10-2005 10:29 |
|
 |
F4r41 |
Laureato

Registered: Dec 2003
Corso: ComunicazioneDigitale
Anno: Laureato!
Time Online: 3 Days, 4:43:47 [...]
Originally posted by dodoalien
con tutto il rispetto per il prof ma se facciamo sacrifici noi che ABBIAMO PAGATO per ricevere quell'istruzione non vedo perchè un NOSTRO DIPENDENTE pagato coi NOSTRI SOLDI non debba fare i stessi nostri sacrifici per darci QUELLO CHE CI SPETTA NON spetta a noi dire ciò che un professore deve fare o non fare.
noi possiamo solo proporre.
e cmq... noi paghiamo l'università, quindi dobbiamo chiedere efficienza all'università, non a coloro che sono stipendiati da essa.
infatti mi sembra che il professore stia svogendo il suo ruolo e non mi sento di rimproverargli nulla.
|
|
|
|  |
 |
la.luna |
| [QUOTE][i]Originally posted by zeus [/i]
... |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

Originally posted by zeus
2- Sicuramente, quest'anno, hanno trovato soluzioni TUTT'ALTRO che ottimali nè ACCETTABILI per la popolazione di studenti di comunicazione digitale, in particolare del secondo anno: oltretutto, delegare la gestione della suddivisione in turni di laboratorio a studenti/studentesse (in questo caso studentesse) non mi sembra corretto nè ammirabile, per una serie di motivi che non sto ad elencare tra cui alcuni sicuramente evidenti
Beh credo sia stato meglio delegare a studenti piuttosto che suddividerci con algoritmo FCFS come succederà con grafica.....
Evidentemente il prof ha altre cose, altri impregni e sapeva che sarebbe stata un'impresa ardua....
Anche se non sapeva che SIAMO PIU' DI 260 tra turno 1 e2 di Com Dig 
|
|
|  |
 |
elendil |
| [QUOTE][i]Originally posted by dodoalien [/i]
... |
13-10-2005 10:32 |
|
 |
elendil |
...Tengo botta!...

Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]
Originally posted by dodoalien
con tutto il rispetto per il prof ma se facciamo sacrifici noi che ABBIAMO PAGATO per ricevere quell'istruzione non vedo perchè un NOSTRO DIPENDENTE pagato coi NOSTRI SOLDI non debba fare i stessi nostri sacrifici per darci QUELLO CHE CI SPETTA
Il problema non è quello... il problema è che magari ha altre lezioni che gli si accavallano nei nostri giorni liberi.
Ragazzi non perdiamo la calma: il problema sta più a monte, ed è la gestione deficitaria di un'università che, pur volendo 600 euro a testa come prima rata, non si è minimamente preoccupata della gestione oculata dei corsi, e così ci ritroviamo QUOTIDIANAMENTE a fare lezione con gente in piedi, a litigare tra di noi per un posto in laboratorio, e a scannarci come cani...
Visto che comunque a questo problema non c'è soluzione (non per fare retorica o il santarellino) cerchiamo di ragionare con calma e di dare una mano alla povera luna... e soprattutto di non scannarci, tanto non serve a niente.
P.S. Sono studente lavoratore e venerdì lavoravo, per cui l'ho preso nel xxxx anch'io. Secondo me l'unico errore è stato quello di fare tutto al momento. Se la situazione la si accennava solo e si risolveva venerdì questo, la voce sarebbe girata in settimana e buona parte di chi non c'era magari ci sarebbe stato... Poi non so...

"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
|
|
13-10-2005 10:32 |
|
|
|  |
 |
la.luna |
... |
13-10-2005 10:35 |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

noi apparteniamo ad un corso che deve avere regole COMUNI.
per tale motivo bisogna sapersi ADEGUARE e trovare una soluzione che vada bene a tutti.
bisogna cercare di uniformare le diverse singolarità per conseguire uno scopo comune.
retorica, solo retorica.... e perbenismo
se invece, come tu "inciti", ciascuno deve guardare solo il suo tornaconto.. permettimi di indossare il cappello, gli stivali e di impugnare la pistola... così si torna nel Far West.
cmq.. sentire dire dall'organizzatrice "guardate solo ai propri interessi"... mi fa ridere, mi fa ricredere sulla tua persona e... mi fa alquanto incaxxare.
buona giornata.
evidentemente non hai letto bene il mio messaggio =)
Last edited by la.luna on 13-10-2005 at 10:40
|
|
13-10-2005 10:35 |
|
|
|  |
 |
la.luna |
| [QUOTE][i]Originally posted by elendil [/i]
... |
13-10-2005 10:44 |
|
 |
la.luna |
**Wonderland**

Originally posted by elendil
P.S. Sono studente lavoratore e venerdì lavoravo, per cui l'ho preso nel xxxx anch'io. Secondo me l'unico errore è stato quello di fare tutto al momento. Se la situazione la si accennava solo e si risolveva venerdì questo, la voce sarebbe girata in settimana e buona parte di chi non c'era magari ci sarebbe stato... Poi non so...
Mi dispiace molto, ma il prof mi aveva dato tempo solo fino alla settimana dopo (questa).... adesso ho kiesto più tempo.
Se cresce un turno5 penso che tutto si sistemerà per tutti!
13-10-2005 10:44 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 04:49. |
|
|
 |
|
 |
|