Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [PROGETTO]Log
Pages (20): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: com. digitale
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 14:39:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by francyghisla
tutto il problema delle date nasce dal fatto che usiamo l'esempio di Log che ci ha dato Malchiodi, però alla presentazione del progetto ci aveva lasciato libera scelta nella decisione del formato della data, quindi se decidiamo per esempio di usare la codifica GMT e la utilizziamo dall'inizio alla fine del progetto non dovrebbero esserci problemi, no?

in teoria i Log sono gestiti da un solo programma (il mio, il tuo, il suo...) senza intercambiabilità, quindi non ci sono problemi di portabilità delle date. Un Log che scrivo con il mio programma è letto solo dal mio programma, giusto? (lo so che è contro ogni regola di buona programmmazione, ma in questo caso specifico dovrebbe essere così)

l'esempio che riporta sul testo dell'esercizio secondo me non è molto attendibile anche perchè poi richiede espressamente il formato con l'orario espresso con am/pm ed anche il file log messo a disposizione riporta questo formato.....
(poi ovviamente lui dice anche di fare come preferiamo però penso che alla fine apprezzi il fatto che vengano seguite le sue direttive)
...
invece per quanto rigurada la portabilità non c'è niente di meglio della classe di cui ho postato sopra: basta infatti che ti crei un campo "pattern" ed un metodo statico che lo modifica e tutte le date si aggiorneranno automaticamente al nuovo formato!!!
(tranne ovviamente quelle già scritte su file però per quelle si può sempre fare una conversione)

30-01-2004 10:54
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by gabry_deejay

Citrus...ma tu in Silab? non ti potrò mai conoscere cazzarolina!

il Silab per me è un po' uno sbattimento...
comunque non ci siamo presentati ma mi sa che ci conosciamo, almeno di vista.....
:D

30-01-2004 11:00
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ska_Gio
::RIDER::

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: mhhhh....
Time Online: 2 Days, 18:54:02: [...]

Post actions:

mi sa di si visto che di solito citrus a lezione è sempre vicino a me foolish e ninjanet84....

31-01-2004 12:52
Click Here to See the Profile for ska_Gio Click Here to See the Blog of ska_Gio Click here to Send ska_Gio a Private Message Find more posts by ska_Gio Add ska_Gio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay
.grande:maestro.

User info:
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

sta di fatto che cmq la classe LOG non c'è venuta....come devo fare? soprattutto le ultime tre cose....TRIM (date) e le altre due.....:(

31-01-2004 12:56
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Computer Science (magistrale)
Anno: II
Time Online: 9 Days, 0:20:33 [...]

Post actions:

Finito!!! Dopo tutto lo sbattimento e tutte le eccezioni che ci ho buttato dentro se non prendo 35 faccio una strage!!! :twisted:
Ah piccola domanda ma per "Creazione di un nuovo log" che caspio intende Malchiodi?
Teoricamente per fare qualsiasi cosa serve il log per cui a che mi serve un'opzione che me lo crea?
Io se il file da leggere non lo trovo lo creo e poi creo automaticamente il log.
Poi se scegli crea log lo sovrascrive ma non capisco a che cosa serva...

Ciao

31-01-2004 13:06
Click Here to See the Profile for m@cCo Click here to Send m@cCo a Private Message Find more posts by m@cCo Add m@cCo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ska_Gio

User info:

Post actions:

ALLORA TRIM...CANCELLA LE ULTIME RIGHE DEL LOG che vengono dopo una certa data va fatto un confronto tra una data imessa e le date degli eventi del log....quando viene trovata una data del log antecedente a quella immessa va eliminata ...
...supponendo che il log sia ordinato... puoi anche dire che se trovi un evento che va eliminto tutti quelli sottostanti vanno eliminati....in quanto vengono dopo!

31-01-2004 13:30
Click Here to See the Profile for ska_Gio Click Here to See the Blog of ska_Gio Click here to Send ska_Gio a Private Message Find more posts by ska_Gio Add ska_Gio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay
.grande:maestro.

User info:
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

thx

31-01-2004 13:36
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ska_Gio

User info:

Post actions:

Verifica della consistenza temporale del log
Vengono verificate le date degli eventi, se esse sono in ordine decrescente viene
segnalato che la consistenza temporale e' corretta
controlli ogni data dell'evento 1 con l'evento 2 se 1 viene dopo a 2 ok continui il ciclo (controlli l'elemento 2 col 3) altrimenti dai false.....continui così per tutti gli elementi dell'array

31-01-2004 13:38
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by m@cCo
Finito!!! Dopo tutto lo sbattimento e tutte le eccezioni che ci ho buttato dentro se non prendo 35 faccio una strage!!! :twisted:
Ah piccola domanda ma per "Creazione di un nuovo log" che caspio intende Malchiodi?
Teoricamente per fare qualsiasi cosa serve il log per cui a che mi serve un'opzione che me lo crea?
Io se il file da leggere non lo trovo lo creo e poi creo automaticamente il log.
Poi se scegli crea log lo sovrascrive ma non capisco a che cosa serva...

Ciao

sono daccordo!
praticamente la creazione del log la metto all'inizio del main, al di fuori dello switch di modo che obbligo l'utente a creare un nuovo log appena lancia il programma, anche perchè se questo mi richiama un metodo Salva senza aver prima creato il log mi va tutto a pallino!!!

31-01-2004 13:47
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

Dimensione array data

Ragazzi ma voi a quanto avete inizializzato l'array di data? Io ho supposto al momento una dimensione di 100 eventi....

31-01-2004 14:15
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Re: Dimensione array data

Originally posted by Mifune
Ragazzi ma voi a quanto avete inizializzato l'array di data? Io ho supposto al momento una dimensione di 100 eventi....

purtroppo la cosa migliore da fare in questo caso è scorrere una prima volta il file e contarne le righe incrementando un contatore.
successivamente istanzi un'array della dimensione del contatore e rileggi ancora il file per riempire l'array.
...
il problema è che così ti tocca leggere due volte da file il che no è molto indicato in termini di prestazioni...
la cosa migliore sarebbe caricare il file in memoria (ex con uno stack) e poi lavorarci da qui!

31-01-2004 14:36
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:

Post actions:

Io ho creato un metodo che ritorna il numero di eventi del file e inizializzo l'array a quel valore
Se il file è vuoto la variabile resta a 0;
Quando aggiungo un evento creo un array di appoggio di dimensione +1 rispetto a quella del file, e dopo aver aggiunto il nuovo evento reinizializzo l'array data alla nuova dimensione ricopiandoci tutto quello che c'è nell'array di appoggio.

Ciao

31-01-2004 14:39
Click Here to See the Profile for m@cCo Click here to Send m@cCo a Private Message Find more posts by m@cCo Add m@cCo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Io ho creato un metodo che ritorna il numero di eventi del file e inizializzo l'array a quel valore
Se il file è vuoto la variabile resta a 0;
...

questo metodo però deve per forza leggere da file giusto?
quindi siamo al punto di partenza...
:D

31-01-2004 14:55
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:

Post actions:

Oh certamente, ma coi computeroni che ci ritroviamo me ne sbatto altamente e lo leggo due volte:D

Ciao

31-01-2004 15:24
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Oh certamente, ma coi computeroni che ci ritroviamo me ne sbatto altamente e lo leggo due volte:D

Ciao

anastro! :approved:

31-01-2004 15:48
All times are GMT. The time now is 02:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (20): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: