Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [BASTARDI] Centro sociale a fuoco Thread Rating: 1 votes, 1.00 average.
Pages (20): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
zèn
.novellino.

User info:
Registered: Dec 2004
Anno:
Time Online: 0:22:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Dani83
I centri sociali vanno CHIUSI, e ne spiego subito il motivo razionale.

te grande, hai battutto p2p nel massimizzare le stronzate! complimentoni.
ciao, inciampa.

23-12-2004 09:42
Click Here to See the Profile for zèn Click here to Send zèn a Private Message Find more posts by zèn Add zèn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Quanto ha scritto Dani83 è la solita vecchia storia che da anni sento ripetere: "non bisogna disturbare il manovratore, pensare ai fatti propri, evitare di disturbare gli altri con idee strane su un mondo diverso, chi sei tu che lo vuoi cambiare?".

E' evidente per chi vive e lavora (ovvero non prende i soldi dalla mamma, ovvero è cosciente della propria condizione di vita) in questo paese ed in questa città, che c'è qualche problema sociale ed economico. Una parte della società si arricchisce sempre di più ed un'altra si impoverisce sempre di più. Il problema è diventato tanto più gigantesco in questi anni, in cui una parte maggiore della popolazione fa letteralmente fatica ad arrivare a fine mese.

Questa a mio avviso è la vera distruzione del sistema, che investe in ogni ambito le persone che ci vivono, e le atomizza, le costringe anzichè a vivere, a sopravvivere. Le riduce sempre più spesso a disadattati, sia economicamente, sia di conseguenza socialmente e culturalmente.

La tensione sociale è una delle conseguenze di questo sistema. C'è chi dice che non ci sta, che non gli sta bene, c'è chi dice che la società dovrebbe ripartire in altro modo la ricchezza. E dall'altra parte c'è chi sostiene, e usa tutti i suoi mezzi a disposizione per convincere gli altri, che invece va tutto bene, che non bisogna disturbare, che questa è l'unica società possibile.

Quindi sostenere di essere estranei alla tensione sociale, come fa Dani83, significa nascondersi dietro ad un dito, e sostenere invece le ragioni di una parte ben precisa di questa società, a cui tutto questo sta bene.

Penso che un conto sia discutere il *modo* in cui ci si oppone a questo sistema (centri sociali, disobbedienza, spese proletarie, ecc.) ed un altro è mettere in discussione il *perchè* ed il *senso* per cui ci si oppone a questo sistema. Nel secondo caso a mio avviso si dimostra probabilmente di vivere in un qualche "eldorado" fantastico in cui la tensione sociale non esiste, che va tutto bene, e nel quale chi è oppresso è un disadattato, chi si lamenta in realtà è un pericoloso sovversivo o uno sfigato che deve far fare agli altri (gli altri chi?). :)

23-12-2004 10:49
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

Originally posted by DeepBlue

Cosa c'entrano i comunisti?

non so, siete voialtri che li vedete dappertutto:D

E io continuo a ripetere che commettere un reato per reagire ad una situazione economica è sbagliato, e il modo in cui certi personaggi continuano a difendere questa azione è assolutamente fazioso.
Perfino Bertinotti ha condannato il gesto.

anche i primi scioperi, come ho già detto in un post precedente, era un reato all'inizio. e anche grave, più grave di un furtarello (per evitare discussioni dò per buona la cosa come furto, ma ci sarebbe da discutere anche qui) in un supermercato.
Bertinotti? e chi se ne frega? un'altro parassita secondo me... non pensare che io sia comunista o roba del genere, anzi spesso litigo coi miei diversi amici 'rossi' su diverse tematiche. il fatto è che a me praticamente stanno sulle balle tutti i politici, ho preso in simpatia questa iniziativa perchè partita dal basso e perchè era diretta al problema, non una cosa astratta.

Ah ecco. Mi sembrava strano che non dovesse venire menzionato Berlusconi.

beh, infatti dato che so che ti stà talmente a cuore che non se ne può neanche parlare, mi sono preso la cura di mettere tra parentesi "come chiunque al suo posto". tu nascondendoti dietro questo hai saltato a piè pari uno dei punti più importanti del mio discorso: l'ipocrisia di chi punta il dito su chi si frega una bottiglia di spumante (che crimine ripugnante:shock: !) quando l'italia è un paese di LADRI, primi tra tutti quelli che lo dovrebbero rappresentare e guidare.

Quale legge viola? Scommetto che anche se ce ne fosse una, la pena prevista sarebbe di molto inferiore di quella prevista per i furti.

va bene, meglio, vorrà dire che ti tirerò uova marce ogni volta che ti vedo (purtroppo non so che faccia hai...:( )

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

23-12-2004 10:57
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Dani83
I centri sociali vanno CHIUSI, e ne spiego subito il motivo razionale.

In un centro sociale, si radunano gli sbandati e i disadattati di tutta la città, trovando così ALTRI sbandati come loro, e di conseguenza delle CONFERME, "esistono altri come me", "non è così male", "avevo ragione io", continuando quindi ad essere sbandati che non lavorano e dediti all'abuso di droghe leggere, all'abbrutimento psicofisico, alla rivolta fine a se stessa, senza quindi la spinta a cambiare e a migliorarsi.

guarda, anche a me molti centri sociali mi stanno sul cazzo per motivi che magari non sono neanche poi tanto lontani da alcuni che citi.
però opero una distinzione: non sono tutti certo faccendieri DSini coi paraocchi o sbandati tossicodipendenti ma c'è anche gente valida che ragiona su quello che fà. questo perchè i C.S. di persè, se gestiti con coscienza e cognizione di causa, sono un'ottima idea; il problema è che l'implementazione di questa idea non sempre riesce bene.

cmq, solo per rispondere al punto che ho quotato: allora per i medesimi motivi andrebbero chiuse anche le discoteche e chissà quanti altri posti di aggregazione giovanile, per quanto pochi ne siano rimasti.

poi, vedo che hai una visione dettagliata e ipercritica nei confronti dei C.S. , dovresti averne una allo stesso livello di dettaglio e critica verso il mondo, la società.
tu dici: se ho una buona famiglia, un buon lavoro, una ragazza che mi fà i pompini 5 volte al giorno allora scopro che il mondo non è poi tanto male... GRAZIE AL CAZZO dico io!:D ma che modo di ragionare è? te lo dico io: quello del 'sto bene io stan bene tutti'

Last edited by UZI on 23-12-2004 at 11:17

23-12-2004 11:06
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Quanto ha scritto Dani83 è la solita vecchia storia che da anni sento ripetere: "non bisogna disturbare il manovratore, pensare ai fatti propri, evitare di disturbare gli altri con idee strane su un mondo diverso, chi sei tu che lo vuoi cambiare?".

E' evidente per chi vive e lavora (ovvero non prende i soldi dalla mamma, ovvero è cosciente della propria condizione di vita) in questo paese ed in questa città, che c'è qualche problema sociale ed economico. Una parte della società si arricchisce sempre di più ed un'altra si impoverisce sempre di più. Il problema è diventato tanto più gigantesco in questi anni, in cui una parte maggiore della popolazione fa letteralmente fatica ad arrivare a fine mese.

Questa a mio avviso è la vera distruzione del sistema, che investe in ogni ambito le persone che ci vivono, e le atomizza, le costringe anzichè a vivere, a sopravvivere. Le riduce sempre più spesso a disadattati, sia economicamente, sia di conseguenza socialmente e culturalmente.

La tensione sociale è una delle conseguenze di questo sistema. C'è chi dice che non ci sta, che non gli sta bene, c'è chi dice che la società dovrebbe ripartire in altro modo la ricchezza. E dall'altra parte c'è chi sostiene, e usa tutti i suoi mezzi a disposizione per convincere gli altri, che invece va tutto bene, che non bisogna disturbare, che questa è l'unica società possibile.

Quindi sostenere di essere estranei alla tensione sociale, come fa Dani83, significa nascondersi dietro ad un dito, e sostenere invece le ragioni di una parte ben precisa di questa società, a cui tutto questo sta bene.

Penso che un conto sia discutere il *modo* in cui ci si oppone a questo sistema (centri sociali, disobbedienza, spese proletarie, ecc.) ed un altro è mettere in discussione il *perchè* ed il *senso* per cui ci si oppone a questo sistema. Nel secondo caso a mio avviso si dimostra probabilmente di vivere in un qualche "eldorado" fantastico in cui la tensione sociale non esiste, che va tutto bene, e nel quale chi è oppresso è un disadattato, chi si lamenta in realtà è un pericoloso sovversivo o uno sfigato che deve far fare agli altri (gli altri chi?). :)

quoto

23-12-2004 11:10
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma

Completamente d'accordo.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

23-12-2004 11:42
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Originally posted by Pupino
Jam, il tuo ragionamento l' ho capito e non è errato.

Però se uno mi da un pugno in faccia io glielo ritorno.
Idem per tutto il resto. E io non la chiamo ignoranza questa...
;)

il pugno in faccia io cerco di evitarlo fin dall'inizio... se poi arriva stai tranquillo che lo restituisco pure io...

il problema sta nel capire quando e' bene fermarsi... e nel capire che un pugno in faccia e' un discorso, una coltellata un altro e un incendio un altro ancora, e al giorno d'oggi il rischio di passare dal pugno in faccia alla coltellata e' spaventosamente alto...

23-12-2004 11:52
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

uno non legge il De Bell per un paio di giorni e si ritrova assurdità come quelle di papousek e pasto, e ripe che diventa comunista (:asd: )... incredibile :shock:

23-12-2004 12:03
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by angelko
uno non legge il De Bell per un paio di giorni e si ritrova assurdità come quelle di papousek e pasto, e ripe che diventa comunista (:asd: )... incredibile :shock:

Senti tu, non ci provare con la mia tipa quando io non ci sono... :asd:

23-12-2004 12:08
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Senti tu, non ci provare con la mia tipa quando io non ci sono... :asd:

:rotfl:

23-12-2004 12:28
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
il pugno in faccia io cerco di evitarlo fin dall'inizio... se poi arriva stai tranquillo che lo restituisco pure io...

il problema sta nel capire quando e' bene fermarsi... e nel capire che un pugno in faccia e' un discorso, una coltellata un altro e un incendio un altro ancora, e al giorno d'oggi il rischio di passare dal pugno in faccia alla coltellata e' spaventosamente alto...

Ci siamo capiti.. :)

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

23-12-2004 12:36
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:
Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]

Post actions:

Re: Re: [BASTARDI] Centro sociale a fuoco

Originally posted by Pasto
huahauahuahah hanno fatto bene....:D

anche quando vedrò 5 bei africani che si approfittano di te dirò così

23-12-2004 13:30
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by UZI
non so, siete voialtri che li vedete dappertutto:D

Scusa, voi altri chi?

beh, infatti dato che so che ti stà talmente a cuore che non se ne può neanche parlare,

Scusa, mi potresti dire dove ho scritto che Berlusconi mi sta a cuore?
Nota bene: dire "mi sembrava strano che non fosse stato ancora tirato in ballo" è ben diverso dall'averlo a cuore.
Ma evidentemente a te fa comodo pensare così.
va bene, meglio, vorrà dire che ti tirerò uova marce ogni volta che ti vedo (purtroppo non so che faccia hai...:( )

Scusa, ma così non passi per uno che vuole avere uno scambio di idee.
Nei tuoi post mi hai dato del berlusconiano (che non sono), mi hai dato del fazioso, mi hai dato del penoso :roll:. E ora vuoi anche tirarmi le uova marce addosso. Se non vuoi rispondere (argomentando) a quello che dico, forse è meglio che tu non risponda, perché non ci fai bella figura (IMO).

[edito]
Chiudo il discoscorso (spero), dicendo che, caro UZI, io sono d'accordo con te e con chi sostiene che in Italia in questo momento c'è crisi e tensione sociale, ma non credo che le spese proletarie siano manifestazioni corrette o che possano servire a qualcosa.

E, per tornare IT (visto che siamo andati parecchio fuori tema), condanno anche chi ha bruciato il centro sociale, per i motivi espressi in un post precedente e per altri motivi, che sono tangenti alla visione delle cose di FabPicca.

:ciaoo:

Last edited by DeepBlue on 23-12-2004 at 14:05

23-12-2004 13:32
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:

Post actions:

Originally posted by 0m4r
Off-Topic:
CLod ha scatenato l'inferno!

Off-Topic:

si si
in realtà l'ho bruciato io :asd:

23-12-2004 13:40
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:

Post actions:

skerzi a parte
l'italia è piena di coglioni
e lo state dimostrando benissimo con la vostra superficialità e "mediocrità" di cui parla fabpicca (che fra l'altro ha fatto un bel discorso)

23-12-2004 13:42
All times are GMT. The time now is 20:41.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (20): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: