|
lSical |
.consigliere.
Registered: Mar 2008
Anno: 1
Time Online: 5 Days, 1:00:41 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by MarcoVigna17
sapevo che avrei dovuto richiedere qualcos'altro, spero solo abbiate la pazienza di rispondermi ancora: sempre su quel famoso es di monga messo su wiki come esempio per la partizione, ho notato in fondo che lui ti dice su che partizione creare un fs DI UN TIPO PREDEFINITO (minix o swap).
ora, per creare un fs minix so che il comando è mkfs, ma per un fs di tipo swap? ho trovato giocando con il man un comando mkswap, ma nn so se c'entri qualcosa...e per montarlo uso lo stesso comando mount o visto che è di tipo swap devo aggiungerci qualche parametro o cose simili (come mi pare di aver visto su man mount)?
tra l'altro, la partizione sulla quale c'era da creare il fs era una di tipo "M" che ancora nn sono riuscito a capire a cosa corrisponda...
grazie 1000
Ciao, quando ho fatto la prova a me aveva chiesto di montare il file system su una partizione di tipo minix, e credo sia andata cosi per la maggior parte, al massimo puoi sempre chiedergli il comando visto che a lezione non abbiamo montato il fs su una partizione di tipo swap, per quanto riguarda il tipo M dovrebbe essere sempre Minix , ...credo 
|