Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > [INFORMATICA] Complementari Thread Rating: 2 votes, 2.50 average.
Pages (26): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
nfast
.precettore.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: primo
Time Online: 18:00:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

è vero sti orari sono sballati anche per quelli che sono di milano ma voi che siete fuori sarà molto peggio.

cmq io ho intenzioni di seguire Reti Fisse e Mobili....

per darkantares non capisco come mai scegli quella materia Logica Matematica che è una botta di vita.

io sono al primo anno di informatica triennale e non ti ho capito...

puoi spiegarti meglio Darkantares ?

grazie

17-02-2005 22:12
Click Here to See the Profile for nfast Click here to Send nfast a Private Message Find more posts by nfast Add nfast to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tandrea85
.precettore.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: 1
Time Online: 18:21:48 [...]

Post actions:

UNA DOMANDA SEMPLICE:
ma è obbligatorio farlo? se non si fa non si passa l'anno?
ah e a proposito con quanti cfu si passa il primo anno?

18-02-2005 10:38
Click Here to See the Profile for tandrea85 Click here to Send tandrea85 a Private Message Find more posts by tandrea85 Add tandrea85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]

Post actions:

Originally posted by tandrea85
UNA DOMANDA SEMPLICE:

Io avevo letto 18 cfu per passare il primo anno... E non so affatto se sia obbligatorio fare un complementare

18-02-2005 10:54
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Artanis
Dark Sith Lord

User info:
Anno: 3
Time Online: 11:58:38 [...]

Post actions:

[Complemetari]Quale Scegliere

Ciao a tutti,
sono un po' preoccupato perchè non so proprio quale complementare scegliere... Premetto che sono del primo anno e che mi è stato consigliato di affrontare il complementare solo nel secondo semestre. Ora però mi accorgo che diversi complementari che mi interessava seguire erano nel primo semestre e mi trovo un po' spiazzato!
Fra le altre cose le informazioni sui complementari scarseggiano e dove si trovano, sono poco chiare.
Considerando che ho fatto SOLO i corsi previsti nel primo semestre (primo anno), quale complementare (senza prerequisiti...) mi consigliereste? Possibilmente consideriamo anche che vengo da fuori milano e che devo seguire i corsi base al secondo turno.

Grazie a tutti!

http://artanis.myblog.it/

18-02-2005 11:35
Click Here to See the Profile for Artanis Click here to Send Artanis a Private Message Visit Artanis's homepage! Find more posts by Artanis Add Artanis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkAntAreS
...bloup will rule you...

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: informatica
Anno: x
Time Online: 3 Days, 14:49:45 [...]

Post actions:

Originally posted by nfast

per darkantares non capisco come mai scegli quella materia Logica Matematica che è una botta di vita.

io sono al primo anno di informatica triennale e non ti ho capito...

puoi spiegarti meglio Darkantares ?

grazie

si, lo so, sembra che mi voglia molto molto male :D

scherzi a parte, direttamente dal manifesto, per il curriculum generale (che ho in mente di fare) devo dare, nei 3 anni, 2 complementari tra:
- Logica Matematica (programma non troppo difficile e, a mio avviso, interessante)
- Calcolo Numerico (mi pare che Istituzioni sia propedeutico...)
- Fondamenti di Ricerca Operativa (era nel primo semestre)
- Fisica Generale II (no, grazie, non mi voglio COSI' male...)
- Progetto di Business nella moderna economia (bleah:prr: )

dato che sui complementari facoltativi ho le idee ancora parecchio confuse (l'unico che mi piaceva, Intelligenza Artificiale, e' consigliato farlo il terzo anno!), meglio che mi concentro su quelli che alla fine dei conti devo dare...
al resto ci pensero' poi...:-D

18-02-2005 12:05
Click Here to See the Profile for darkAntAreS Click here to Send darkAntAreS a Private Message Find more posts by darkAntAreS Add darkAntAreS to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Eruyomë
Duca di Elchingen

User info:
Registered: Feb 2003
Anno: II^ Magistrale
Time Online: 3 Days, 1:27:46 [...]

Post actions:

Ho letto che se si cambia il piano di studi fuori scadenza bisogna pagare (?!), ma siamo impazziti?? Qualcuno me lo può confermare?
Io ho scelto adesso e non entro il 30 gen i miei complementari semplicemente perché adesso sono usciti gli orari dei suddetti. E quindi devo compilarlo ancora il piano di studi.
Qualcun'altro nella mia stessa situazione?

18-02-2005 12:22
Click Here to See the Profile for Eruyomë Click here to Send Eruyomë a Private Message Find more posts by Eruyomë Add Eruyomë to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by tandrea85
UNA DOMANDA SEMPLICE:

Non ci sono limiti di cfu,ti puo iscrivere al secondo anno(ci mancherebbe aggiungo),poi se mai ti iscriverai al primo fuori corso se non riuscirai a finire entro il terzo anno!Almeno su questo la statale e molto elastica,non come ad ingegneria che per 1 credito(e successo al mio amico)ti devi ripetere l'anno e non puo dare esami dell'anno successivo...ogni tanto penso che certa gente stia davvero sbroccando....

18-02-2005 12:34
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by Eruyomë
Ho letto che se si cambia il piano di studi fuori scadenza bisogna pagare (?!), ma siamo impazziti?? Qualcuno me lo può confermare?
Io ho scelto adesso e non entro il 30 gen i miei complementari semplicemente perché adesso sono usciti gli orari dei suddetti. E quindi devo compilarlo ancora il piano di studi.
Qualcun'altro nella mia stessa situazione?

Credo proprio di si,sicuramente se ti laurei entro l'anno devi per forza consegnarlo,se ti iscrivi al 1 fuori corso non saprei,magari puoi inserirlo l'inverno prossimo ma ti consiglio di sentire bene,non vorrai mica trovarti con casini inimmaginabili a pochi giorni dalla laurea! ;)

18-02-2005 12:41
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Eruyomë
Duca di Elchingen

User info:
Registered: Feb 2003
Anno: II^ Magistrale
Time Online: 3 Days, 1:27:46 [...]

Post actions:

Bè sicuramente chiederò molto bene, ma è molto ingiuriosa questa faccenda.

18-02-2005 12:49
Click Here to See the Profile for Eruyomë Click here to Send Eruyomë a Private Message Find more posts by Eruyomë Add Eruyomë to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

Complementari per il primo anno

Ciao a tutti!

Volevo sapere quali erano i complementari per il primo anno o almeno quali consigliavate.

Mi piacerebbe informatica applicata alla musica o informatica grafica ma non so se sono complementari del primo anno o no..

Voi cosa mi consigliate?

18-02-2005 13:31
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Intervento del moderatore:
A meno che non chiediate informazioni su un complementare in particolare vi pregherei di scrivere in questo thread, senza crearne ogni volta di nuovi... :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

18-02-2005 13:53
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

chiedo scusa!

18-02-2005 14:17
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Intervento del moderatore:
No problem ;)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

18-02-2005 14:19
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]

Post actions:

Originally posted by khelidan
Credo proprio di si,sicuramente se ti laurei entro l'anno devi per forza consegnarlo,se ti iscrivi al 1 fuori corso non saprei,magari puoi inserirlo l'inverno prossimo ma ti consiglio di sentire bene,non vorrai mica trovarti con casini inimmaginabili a pochi giorni dalla laurea! ;)

Io su sto piano di studi ormai penso di averne sentite di ogni.. C'e chi dice che si deve fare a partire dal secondo anno altrimenti il sifa non te lo fa fare... C'e chi dice che lo devi fare al primo.. C'e' chi dice che puoi fare tranquillamente tutto e ficcare gli esami fatti nel piano di studi al secondo anno...

Mah, io mi chiedo poi cosa aremmo fatto senza il forum, tutte ste informazioni da dove le avremmo prese senza? ( non ditemi manifesto degli studi pls :) )

18-02-2005 14:57
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
puntozip
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Ticom
Anno: 1
Time Online: 10 Days, 4:57:16 [...]

Post actions:

Question

Qualcuno ha seguito/dato architetture E-Learning e sa dirmi se il corso è fatto bene, com'è l'esame etc...

Grazie

(C.A.R. Hoare)

18-02-2005 16:09
Click Here to See the Profile for puntozip Click here to Send puntozip a Private Message Find more posts by puntozip Add puntozip to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:17.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (26): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: