Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Programmazione > [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05
Pages (38): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
de_luna
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: informatica
Anno: 3 (più o meno)
Time Online: 4 Days, 16:57:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Bravo Yankee
L'hai detto tu, mica io... :-)

thank's mo' provo...

11-12-2003 16:00
Click Here to See the Profile for de_luna Click here to Send de_luna a Private Message Find more posts by de_luna Add de_luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:
Corso: Informatica
Anno: 0
Time Online: 29 Days, 0:42:02: [...]

Post actions:

Lo so, tmp, ho capito, solo che poteva suonare in maniera differente.......

Se becco i progettisti di Java, giuro che li obbligo a suicidarsi, ma porc.....loro e la classe Occorrenze da implementare...Sto impazzendoci sopra....

11-12-2003 16:00
Click Here to See the Profile for Bravo Yankee Click here to Send Bravo Yankee a Private Message Find more posts by Bravo Yankee Add Bravo Yankee to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
T_M_P
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2003
Anno: 1 (Finirà mai?)
Time Online: 2 Days, 7:52:34 [...]

Post actions:

No problem!

Se hai bisogno di qualcosa fai un fischio...

11-12-2003 16:06
Click Here to See the Profile for T_M_P Click here to Send T_M_P a Private Message Find more posts by T_M_P Add T_M_P to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:
Anno: 0
Time Online: 29 Days, 0:42:02: [...]

Post actions:

Seia lezione, ora? Io sto uscendo ora dall'ufficio....

11-12-2003 16:12
Click Here to See the Profile for Bravo Yankee Click here to Send Bravo Yankee a Private Message Find more posts by Bravo Yankee Add Bravo Yankee to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
T_M_P
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

No, non posso.. :-)

Buona serata!

11-12-2003 16:17
Click Here to See the Profile for T_M_P Click here to Send T_M_P a Private Message Find more posts by T_M_P Add T_M_P to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LjL
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2003
Anno: Primo
Time Online: 16:25:17 [...]

Post actions:

Exclamation Cosa c'è tra i marcatori?

Originally posted by Bravo Yankee
Scusa se insisto, Emanuele, ma se fra i marcatori ed il testo non ci possono essere segni di punteggiatura, allora anche tra il testo all'interno dei marcatori non ci possono essere segni di punteggiatura....Almeno, io la vedo così...

E perché mai?
Oddio, magari Ferrari e (?) Grossi intendevano quello, ma non c'è scritto.
Le specifiche garantiscono che *dopo un marcatore iniziale* e *prima di un marcatore finale* è presente una lettera dell'alfabeto (e non un segno di punteggiatura o altro).
Non garantiscono nient'altro.

E mi sembra anche logico, tutto sommato... un titolo come ", Il ragionamento filosofico" non riuscirei a immaginarmelo, mentre ad esempio "La filosofia, vista come scienza" sì.

(d'altronde riuscirei a immaginarmi anche "La filosofia (vista come scienza)", anche se questo invece va fuori specifica...)

11-12-2003 17:24
Click Here to See the Profile for LjL Click here to Send LjL a Private Message Visit LjL's homepage! Find more posts by LjL Add LjL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
T_M_P
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Re: Cosa c'è tra i marcatori?

Originally posted by LjL
E perché mai?
Le specifiche garantiscono che *dopo un marcatore iniziale* e *prima di un marcatore finale* è presente una lettera dell'alfabeto (e non un segno di punteggiatura o altro).

E mi sembra anche logico, tutto sommato... un titolo come ", Il ragionamento filosofico" non riuscirei a immaginarmelo, mentre ad esempio "La filosofia, vista come scienza" sì.

(d'altronde riuscirei a immaginarmi anche "La filosofia (vista come scienza)", anche se questo invece va fuori specifica...)

Io invece penso che Grossi vuole vedere se siamo in grado di implementare i metodi richiesti. Tutto li.

Se avesse voluto farci fare anche quelle prove lo avrebbe scritto (è nella sua filosofia così come per il primo compitino..).

11-12-2003 17:29
Collapse
LjL
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by mark
cmq, dalla tua risposta purtroppo non ho capito molto........

Già a capire la logica di come funziona la classe Occorrenze() sarebbe un passo avanti.

Io ho capito che si deve creare una sequenza di oggetti di tipo Occorrenze() poi all'interno di Occorrenze() un'altra sequenza di tipo "linea"; ma non ho compreso come funziona poi il tutto e principalmente come diamine faccio o come fa la classe a contare il numero delle occorrenze di una teterminata parola.

porca miseria 158785800 volte alla righe 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10, n^1256479456.....:twisted:

Non usare le () per riferirti a Occorrenze, che è una classe.
Le () si includono per convenzione quando si parla di *metodi*, che sono dei cosi che prendono argomenti.

Comunque, in realtà mi sembra che tu abbia compreso. C'è una sequenza di occorrenze, e ogni occorrenza contiene la sequenza dei numeri di linea su cui appare una parola.

La classe, da sola, non "conta" proprio niente però; è qualcos'altro che deve usarla per contare, e il metodo aggiungiLinea() (ammesso che si chiami così) serve proprio a quello.

Finché c'è ancora roba da leggere,
prendi una parola e cerca se c'è già un'occorrenza relativa;
se c'è,
aggiungi il nuovo numero di linea all'occorrenza,
altrimenti
crea una nuova occorrenza con il numero di linea corrente

11-12-2003 17:38
Click Here to See the Profile for LjL Click here to Send LjL a Private Message Visit LjL's homepage! Find more posts by LjL Add LjL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LjL
.consigliere.

User info:

Post actions:

Re: Re: Cosa c'è tra i marcatori?

Originally posted by T_M_P
Io invece penso che Grossi vuole vedere se siamo in grado di implementare i metodi richiesti. Tutto li.

Se avesse voluto farci fare anche quelle prove lo avrebbe scritto (è nella sua filosofia così come per il primo compitino..).

Ricordati che, qualunque sia la filosofia di Grossi (che io non conosco), il progettino è in comune con Ferrari (che io conosco).

Il quale ha detto esplicitamente che SI ASPETTA che trattiamo correttamente i casi limite (gli edge cases), tranne quelli la cui assenza ci è garantita dalle specifiche.

Poi non c'è dubbio che Ferrari e Grossi possano essersi dimenticati di escludere qualche caso limite che avrebbero voluto escludere, certo.

In ogni caso, tu dici che "pensi" (ma bisogna "pensare" o seguire le specifiche? Anch'io quando programmo posso "pensare" tante cose... almeno finché non viene il segfault a farmi visita) che voglia vedere se siamo in grado di implementare i metodi *richiesti*.

Cosa stabilisce cosa siano i metodi *richiesti*? Che ci piaccia o no, mi sa le specifiche.

11-12-2003 17:43
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

Re: Cosa c'è tra i marcatori?

Originally posted by LjL
E perché mai?

ma allora ché bisogna fare con sti marcatori?!?!....io ho considerato che al loro interno ci possano essere segni di punteggiatura (come l'esempio #La filosofia, vista come scienza#)
ma nn capisco se è giusto così oppure bisogna considerare solo i caratteri alfabetici!!!!

11-12-2003 18:15
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
leon
.amico.

User info:
Anno: I
Time Online: 2:59:17 [...]

Post actions:

Aiuuuuuutooooo perfavore

Ho due dubbi?
la sequenza delle parole chiave deve essere una sequenza ordinata.Ma quando nella classe AnalizzatoreTesto creo un oggetto di tipo SequenzaOrdinata e faccio add mio oggetto di tipo Occorreneze mi dice che Sequenza ordinata can not be applied to (occorrenze)....l...Percjhe'???
come faccio a mettere in ordine le parole chiave dentro la sequenza?

Altro dubbio....
Il nomne del file da analizzare lo dobbiamo leggere per mezzo del FileInputManager nella classe AnalizzatoreTesto o ce lo passa lui per mezzo della classe Test?
Come faccio nella classe occorrenze a prelevare il numero di occorrenze?

11-12-2003 18:39
Click Here to See the Profile for leon Click here to Send leon a Private Message Find more posts by leon Add leon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LjL
.consigliere.

User info:

Post actions:

Re: Re: Cosa c'è tra i marcatori?

Originally posted by mattcobain
ma allora ché bisogna fare con sti marcatori?!?!....io ho considerato che al loro interno ci possano essere segni di punteggiatura (come l'esempio #La filosofia, vista come scienza#)
ma nn capisco se è giusto così oppure bisogna considerare solo i caratteri alfabetici!!!!

Be', se tu assumi che ci possano essere segni di punteggiatura, e riesci a scrivere il programma, direi che va benissimo - meglio per te. Al massimo poi i segni di punteggiatura nei test dei prof. non ci sono, e amen, rimani con una "feature" inutilizzata, non fa niente.

E in ogni caso, ripeto, se leggi le specifiche *non* c'è scritto che tra i marcatori non ci possono essere segni di punteggiatura. Ergo, *ci possono* essere segni di punteggiatura (tranne nei due casi specifici che sappiamo).
Se poi vuoi dire che i prof. "intendevano dire che...", fai pure, ma direi che è a tuo rischio: magari intendevano dire, però non l'hanno detto.

11-12-2003 19:47
Collapse
LjL
.consigliere.

User info:

Post actions:

Re: Aiuuuuuutooooo perfavore

Originally posted by leon
Ho due dubbi?
la sequenza delle parole chiave deve essere una sequenza ordinata.Ma quando nella classe AnalizzatoreTesto creo un oggetto di tipo SequenzaOrdinata e faccio add mio oggetto di tipo Occorreneze mi dice che Sequenza ordinata can not be applied to (occorrenze)....l...Percjhe'???
come faccio a mettere in ordine le parole chiave dentro la sequenza?

Altro dubbio....
Il nomne del file da analizzare lo dobbiamo leggere per mezzo del FileInputManager nella classe AnalizzatoreTesto o ce lo passa lui per mezzo della classe Test?
Come faccio nella classe occorrenze a prelevare il numero di occorrenze?

In quanto a FileInputManager: se noti, in Test.java l'unico uso di FileInputManager è per controllare se il file esiste. Non viene mai creato un oggetto di tipo FileInputManager.
Quindi, per definizione, lo devi creare tu. Puoi farlo nel costruttore, per esempio.

In quanto a Sequenza, non saprei risponderti con precisione: posso dirti che *credo* che SequenzaOrdinata ordini automaticamente (cioè il fatto di essere ordinata non è una proprietà solo richiesta, ma implementata). L'errore, pallida idea, almeno detto così. L'errore che hai riportato tu non è *esattamente* l'errore che ti dà il compilatore... vero? (sì, vero)

Posta l'errore preciso.

11-12-2003 19:53
Collapse
leon
.amico.

User info:
Anno: I
Time Online: 2:59:17 [...]

Post actions:

getIndentazione

Ho bisogno di capire cosa deve fare esattamente il metodo getIdentazione() e il metodo set Identazione della classe VoceIndice.
Il primo restituisce lo stesso valore di getLivello?

11-12-2003 23:14
Click Here to See the Profile for leon Click here to Send leon a Private Message Find more posts by leon Add leon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mark
.grande:maestro.

User info:
Anno: finito!
Time Online: 8 Days, 18:34:33 [...]

Post actions:

inizia a funzionare sto benedetto progettino :)

12-12-2003 08:02
Click Here to See the Profile for mark Click here to Send mark a Private Message Find more posts by mark Add mark to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:33.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (38): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: