Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [esplosioni] Londra
Pages (22): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Viry
Perche' sinceramente la probabilita' di morire in un attentato in metropolitana, anche in un periodo di rischio come questo, e' ridicolmente bassa rispetto a quella di venire investita alla fermata dell'autobus.
Dire "non prendero' la metropolitana" e' come dire "non saliro' mai su un aereo" il giorno dopo che ne e' caduto uno. Ovviamente tutto questo IMHO.

Dato che l'Italia partecipa all'occupazione militare in Iraq, dato che i terroristi ci hanno minacciato esplicitamente, dato che colpiscono le capitali economiche più che politiche, dato che la metropolitana è oggettivamente un obiettivo interessante dal punto di vista terroristico la probabilità non la vedo così bassa. Questioni di punti di vista.

A Londra esplode il metro'. Niente piu' viaggi in metropolitana. Pero' e' esploso anche un autobus, quindi il tuo discorso sui mezzi in superfice va a farsi friggere... ok, niente piu' autobus, si prendera' il tram. A Madrid hanno fatto saltare dei treni. Non bisogna piu' prendere il treno? Pero' a NewYork sono entrati con un aereo direttamente negli uffici... a questo punto e' sicuramente meglio non prendere l'aereo, ma anche stare in ufficio e' pericoloso, se si lavora in un luogo sensibile o nelle sue vicinanze. A Bali hanno messo una bomba in una discoteca. Forse e' meglio evitare le discoteche, i luoghi affollati e anche le vacanze all'estero...

Va beh ora stai portando il discorso agli estremi per avere ragione: non è così che funziona. :)
Io ho detto che nel limite del possibile cerco di evitare la metropolitana... non ho detto che vivrò in un bunker antiatomico per il resto della mia vita. E' ovvio che il rischio di morire in un attentato, per quanto basso, rimanga comunque sempre presente, per non parlare di altre cause.
Il mio discorso non va a farsi friggere in quanto, nell'attentato di cui parli, hanno messo UNA bomba in un autobus ed almeno QUATTRO in altrettante stazioni della metropolitana. I numeri parlano da soli quindi.

08-07-2005 12:37
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
vero ... pero' morire in un'esplosione, uah! insomma, sempre meglio che sotto una macchina o morire di cancro, no ?

E dove sta scritto che muori? Puoi anche sopravvivere senza braccia, gambe, sordo, muto e cieco...

08-07-2005 12:38
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Originally posted by drakend
E dove sta scritto che muori? Puoi anche sopravvivere senza braccia, gambe, sordo, muto e cieco...

beh ci sono sempre i suicidi rituali :D

08-07-2005 12:59
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Originally posted by Terrytop
Off-Topic:

beh ci sono sempre i suicidi rituali :D

o la pillolina di cianuro per nn farti prendere dai Teteski :asd:

DeviantART - Blog - Portfolio

08-07-2005 16:00
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Farsi intimidire dal terrorismo è sicuramente sbagliato, però Bush e Blair si sono inventati la storia delle armi di massa per occupare militarmente l'Iraq, questo mi sembra un'evidenza su cui ci sia ben poco da discutere. Il popolo americano e quello inglese hanno quindi condiviso le scelte dei loro leader, accettandone tutti i rischi.

si può anche essere contrari alla guerra ma favorevoli a rimanere per qualche tempo in Iraq. è la mia posizione ad esempio
io ero assolutamente contrario alla guerra ma ora che l'abbiamo iniziata non possiamo far finta di niente e riportare a casa tutte le truppe da un giorno all'altro.
ormai la frittata è fatta e adesso peggio per noi, finiamo questo "lavoro" al più presto e cerchiamo di lasciare il paese in uno stato decente...

Tanto lui e i suoi cari sono protetti e non viaggiano certo con i mezzi pubblici.

io cmq non credo che il nostro "amato" premier dorma sonni tranquilli.
insomma i suoi cari avranno pure la scorta ma ce l'avevano pure Falcone e Borsellino, ce l'aveva pure Aldo Moro e sappiamo tutti come è andata a finire... sicuramente è più difficile preparare un attentato ad una persona con la scorta ma non lo escluderei.

intendiamoci, non mi piace Berlusconi e non lo appoggio nella sua decisione di mandare i nostri uomini in Iraq.
ma non credo che lui, Bush e Blair si sentano perfettamente tranquilli e prendano decisioni tanto alla leggera.

Da più parti è stato evidenziato che questo attentato è avvenuto in coincidenza del G8, quando l'attenzione delle forze dell'ordine era lontana da Londra. Questo significa che normalmente Londra è una città ben sorvegliata ed infatti sono stati sventati diversi attentati in passato.

ho pensato anche io che il G8 poteva essere una buona occasione per via degli uomini impiegati altrove.
tuttavia lo scenario è piuttosto preoccupante. significherebbe che le nostre città dovrebbero restare blindate e che pochi uomini in meno (non credo sia rimasta priva di forze dell'ordine) possono significare via libera per gli attentatori

preferisco pensare che hanno agito durante il G8 perché, con meno uomini della polizia, i soccorsi sarebbero stati più difficili.

Resta il fatto che i terroristi sono comunque riusciti a fare un attentato con decine di morti a Londra, una delle città più sorvegliate della Terra... io non oso pensare a cosa succederà qua in Italia, e particolarmente a Milano, dove c'è la più grande comunità islamica italiana e quindi più possibilità per i terroristi di confondersi fra la gente onesta ed organizzarsi.

Dambruoso ha "candidamente" affermato che sarebbe molto difficile impedire un attentato se ben organizzato. credo che altrettanto valga per le altre capitali, Londra compresa. una volta che il terrorista è uscito di casa con la bomba per salire sull'autobus era fatta, andava fermato prima. più polizia per le strade non sarebbe servita a prenderlo secondo me

Eviterò la metropolitana il più possibile, perché uno degli obiettivi privilegiati è sicuramente quella.

a riguardo ho notato che ci sono già stati degli interventi, che condivido.
ritengo molto bassa la probabilità di morire in un attentato e oggi ho preso il treno prima e il passante poi senza nemmeno pensare alle possibili conseguenze. la metro non la prendo perché non ne ho bisogno ma in genere la evito per il caldo, non per la paura di esplosioni

08-07-2005 16:56
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

A Roma c'è il Vaticano e il Papa.

08-07-2005 17:07
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Qual'è la tua ipotesi?

IMO lo scopo di questo attentato è umiliare gli angloamericani ora che se ne stanno per andare dall'IRAQ (non di certo perchè sono padroni della situazione, ma perchè stanno soccombendo sotto il peso del guerriglia irachena).

08-07-2005 17:33
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by REQUIEM

Al Rigamonti gioca il Brescia

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

08-07-2005 17:39
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

Ma che ridere.

08-07-2005 17:44
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by REQUIEM

Penso che in quel caso avrebbero privilegiato il periodo dei funerali del Papa... milioni di possibili bersagli!

08-07-2005 18:00
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by recoil
è la mia posizione ad esempio
io ero assolutamente contrario alla guerra ma ora che l'abbiamo iniziata non possiamo far finta di niente e riportare a casa tutte le truppe da un giorno all'altro.
ormai la frittata è fatta e adesso peggio per noi, finiamo questo "lavoro" al più presto e cerchiamo di lasciare il paese in uno stato decente...

Off-Topic:

Calma... la situazione degli italiani è ben diversa dagli americani o dagli inglesi: loro hanno fisicamente occupato l'Iraq e quindi sono loro che hanno iniziato il tutto, quindi oggettivamente la responsabilità della situazione attuale è prima di tutto degli angloamericani, in particolare di Bush. Io ero favorevole all'intervento in Iraq perché ho voluto dare credito alle accuse che Saddam deteneva armi di distruzione di massa: se sono disposti a fare una guerra avranno delle certezze gli americani, pensavo. Mi sbagliavo: sono stato ingenuo ed infatti mi sono ricreduto cambiando radicalmente opinione sull'intervento militare in Iraq e la conseguente presenza di truppe straniere. L'intervento militare ha solo favorito l'entrata di gruppi terroristici dentro l'Iraq, prima assenti... è stato un regalo ai terroristi, e difatti lo scopo vero della guerra era quello di accaparrarsi la torta petrolifera, altro che difesa della democrazia. Berlusconi ha mandato lì i nostri soldati per raccogliere le briciole di questa torta. Noi italiani non abbiamo iniziato niente quindi: noi siamo solo lì in Iraq per il servilismo berlusconiano, di cui non vedremo nessun vantaggio, ed anzi sicuramente ci porterà un bell'attentato molto presto.

io cmq non credo che il nostro "amato" premier dorma sonni tranquilli.
insomma i suoi cari avranno pure la scorta ma ce l'avevano pure Falcone e Borsellino, ce l'aveva pure Aldo Moro e sappiamo tutti come è andata a finire... sicuramente è più difficile preparare un attentato ad una persona con la scorta ma non lo escluderei.

Vuoi paragonare le misure di protezione di due magistrati antimafia con quelle del Presidente del Consiglio? :)

intendiamoci, non mi piace Berlusconi e non lo appoggio nella sua decisione di mandare i nostri uomini in Iraq.
ma non credo che lui, Bush e Blair si sentano perfettamente tranquilli e prendano decisioni tanto alla leggera.

Io sono convinto che in realtà siano contenti di questa situazione, perché fa il loro gioco e fornisce il pretesto di prolungare indefinitamente la presenza militare in Iraq e di approvare leggi sempre più restrittive verso le libertà civili.

tuttavia lo scenario è piuttosto preoccupante. significherebbe che le nostre città dovrebbero restare blindate e che pochi uomini in meno (non credo sia rimasta priva di forze dell'ordine) possono significare via libera per gli attentatori

In parte è così secondo me... c'è però da dire che Scotland Yard ha sventato diversi attentati... quindi prima o poi qualche attentato era sicuro che sarebbe sfuggito al controllo.

Dambruoso ha "candidamente" affermato che sarebbe molto difficile impedire un attentato se ben organizzato. credo che altrettanto valga per le altre capitali, Londra compresa. una volta che il terrorista è uscito di casa con la bomba per salire sull'autobus era fatta, andava fermato prima. più polizia per le strade non sarebbe servita a prenderlo secondo me

Ecco abbiamo anche la conferma di un magistrato italiano di quanto dico. Se ci sono riusciti a Londra, che negli ultimi anni era diventata una sorta di fortezza a quanto ho capito, figuriamoci qua in Italia, dove c'è mafia, camorra e quant'altro dispostissime a dare armi di qualsiasi genere, magari pure scontate.

ritengo molto bassa la probabilità di morire in un attentato e oggi ho preso il treno prima e il passante poi senza nemmeno pensare alle possibili conseguenze. la metro non la prendo perché non ne ho bisogno ma in genere la evito per il caldo, non per la paura di esplosioni

Secondo me le probabilità non sono molto basse. Sono anzi piuttosto alte rispetto a vivere in qualche città di provincia... Milano è la città simbolo in Italia di ciò che i terroristi hanno colpito finora, quindi non so come tu faccia a dire che le probabilità siano basse.

08-07-2005 18:00
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Vuoi paragonare le misure di protezione di due magistrati antimafia con quelle del Presidente del Consiglio? :)

affatto
stavamo parlando dei suoi cari
insomma, non credo che le figlie di Berlusconi viaggino con chissà che scorta. colpire i parenti sarebbe estremamente vile ma i terroristi non credo si facciano di questi problemi
sono sicuro che lui e gli altri capi di stato ricevono minacce tutti i giorni, non credo siano molto tranquilli
anche i parlamentari, che votano per mantenere le truppe, sono responsabili. e anche loro potrebbero essere bersaglio di attentati, non hanno certo una super scorta a proteggerli (sono un migliaio, vorrei ben vedere...)

Secondo me le probabilità non sono molto basse. Sono anzi piuttosto alte rispetto a vivere in qualche città di provincia... Milano è la città simbolo in Italia di ciò che i terroristi hanno colpito finora, quindi non so come tu faccia a dire che le probabilità siano basse.

parlo di probabilità basse perché l'attentato di ieri ha fatto circa 50 morti su chissà quante migliaia di persone che hanno preso la metropolitana. anche in caso di attentato, che è probabile, devi trovarti su quel particolare vagone a quella particolare ora, ce ne vuole di sfiga.
secondo me non è il caso di evitare la metro ad oltranza solo per la paura attentati. potrebbero colpire altri obiettivi

08-07-2005 18:08
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ripe
Penso che in quel caso avrebbero privilegiato il periodo dei funerali del Papa... milioni di possibili bersagli!

In Italia nella primavera del 2006 ci saranno le elezioni parlamentari... fai te...

Vedi Madrid.

08-07-2005 18:11
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by recoil
parlo di probabilità basse perché l'attentato di ieri ha fatto circa 50 morti su chissà quante migliaia di persone che hanno preso la metropolitana. anche in caso di attentato, che è probabile, devi trovarti su quel particolare vagone a quella particolare ora, ce ne vuole di sfiga.
secondo me non è il caso di evitare la metro ad oltranza solo per la paura attentati. potrebbero colpire altri obiettivi

Sì ma vedi lì hanno usato bombe convenzionali ed hanno fatto una carneficina... qui in Italia useranno qualche arma batterioligica di sicuro, tipo gas nervino. Hai presente la setta giapponese che diffuse il gas nervino nella metropolitana di Tokyo? Ecco succederà una cosa simile secondo me. Perché? Beh non è una novità che in Italia entra ed esce di tutto...

08-07-2005 18:40
Collapse
0m4r

User info:
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]

Post actions:

Dopo il monito del Papa possiamo stare tutti più tranquilli: Il Papa: “terroristi, fermatevi, in nome di Dio”

10-07-2005 13:25
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:28.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (22): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: