|
Barone |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
26-04-2005 15:35 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ripe
Consenso dettato da "buoni ricordi" negli esami... ma allora non ci hai proprio capito niente delle ultime otto pagine di topic...
dai...fai il bravo..ho capito i discorsi che fate..ma io intendevo che il consenso di cui gode in generale (tra gli studenti, la cui stragrande maggiornaza non scrive qui) è dettato dai "buoni ricordi"...:capisci ammè: 
|
|
26-04-2005 15:35 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Ah ecco... comunque non mi pare che gda goda di gr ... |
26-04-2005 15:37 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Ah ecco... comunque non mi pare che gda goda di grandi consensi. Al massimo ti risparmia un complementare, ma non ho mai visto nessuno strapparsi i capelli per lui! 
26-04-2005 15:37 |
|
|
|  |
 |
Barone |
... |
26-04-2005 15:39 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Ah ecco... comunque non mi pare che gda goda di grandi consensi. Al massimo ti risparmia un complementare, ma non ho mai visto nessuno strapparsi i capelli per lui!
mah..dite tutti che è un genio..nonc redo che sia un genio perchè ha conoscenze importanti e che potranno portare fondi all'univ..(tutto da vedere cmq..)
|
|
26-04-2005 15:39 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| E' un genio perché è un genio... prova a parlarc ... |
26-04-2005 15:45 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

E' un genio perché è un genio... prova a parlarci insieme. L'hai mai fatto, al di fuori dell'esperienza con ETL?
26-04-2005 15:45 |
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
26-04-2005 17:24 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
E' un genio perché è un genio...
non è una grande spiegazione...
cmq non capisco come facciate a sorvolare così bellamente la questione del corso di etl: sembra quasi che per voi sia un particolare insignificante... a me invece sembra una cosa piuttosto grave!!!
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
26-04-2005 17:24 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
... |
26-04-2005 17:26 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
E' un genio perché è un genio... prova a parlarci insieme. L'hai mai fatto, al di fuori dell'esperienza con ETL?
io ci vedrei bene anche il Bertoni come Rettore
|
26-04-2005 17:26 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
26-04-2005 17:32 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by UZI
non è una grande spiegazione...
cmq non capisco come facciate a sorvolare così bellamente la questione del corso di etl: sembra quasi che per voi sia un particolare insignificante... a me invece sembra una cosa piuttosto grave!!!
Infatti secondo me è assolutamente insignificante, anzi è la prova che Gda - pur essendo un fenomeno in altre cose - è un pessimo professore...
26-04-2005 17:32 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| I suoi 2500+ laureati non la pensano così.... ... |
26-04-2005 17:37 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
I suoi 2500+ laureati non la pensano così....
|
|
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Infatti secondo me è assolutamente insignificante, anzi è la prova che Gda - pur essendo un fenomeno in altre cose - è un pessimo professore...
a beh, scusa, pensavo fosse un corso universitario, non una partita a briscola al bar dell'oratorio...
ma stiamo scherzando?!? quì mi sembra di essere davvero di fronte ad un comportamento schizofrenico di massa: "è un pessimo professore, non sa gestire un corso, è un genio"...   
|
|
|
|
|  |
 |
ripe |
| Ma dobbiamo esprimere un giudizio sul suo possibil ... |
26-04-2005 17:38 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Ma dobbiamo esprimere un giudizio sul suo possibile operato da RETTORE, non su quello da INSEGNANTE... aiuto, ma non è difficile da capire.......... 
26-04-2005 17:38 |
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
26-04-2005 17:41 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Ma dobbiamo esprimere un giudizio sul suo possibile operato da RETTORE, non su quello da INSEGNANTE... aiuto, ma non è difficile da capire..........
HO CAPITO, ma non ci vuole neanche molto a capire che se uno fà una cosa 'accazzo poi perde la fiducia delle persone... affideresti i tuoi risparmi ad uno che ti ruba il motorino?
|
|
26-04-2005 17:41 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Scusami eh, ma che esempio stupido... tu lo conosc ... |
26-04-2005 17:44 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Scusami eh, ma che esempio stupido... tu lo conosci solo per ETL, è ovvio che non abbia la tua fiducia. Ma è anche un giudizio un pò superficiale... ci hai parlato un pò? Ti sei interessato di quali progetti si è fatto promotore? Hai visto le sue referenze e le sue intenzioni?
Scartarlo perché gestisce male un corso che probabilmente non ha mai avuto intenzione di tenere mi sembra così poco intelligente. Comunque, vabbè, è inutile andare avanti con la discussione... ognuno ha la propria, mi pare immutabile, opinione.
26-04-2005 17:44 |
|
|
|  |
 |
UZI |
... |
26-04-2005 17:49 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Scusami eh, ma che esempio stupido... tu lo conosci solo per ETL, è ovvio che non abbia la tua fiducia. Ma è anche un giudizio un pò superficiale... ci hai parlato un pò? Ti sei interessato di quali progetti si è fatto promotore? Hai visto le sue referenze e le sue intenzioni?
Scartarlo perché gestisce male un corso che probabilmente non ha mai avuto intenzione di tenere mi sembra così poco intelligente. Comunque, vabbè, è inutile andare avanti con la discussione... ognuno ha la propria, mi pare immutabile, opinione.
certo, per carità, non voglio mica dire che io ho raione e tu hai torto, ognuno ha la sua opinione...
il solo fatto che contesto è che alla fine tenere un corso universitario è (dovrebbe essere) una cosa seria, quando invece molta gente sembra farci caso a malapena.
e cmq non mi sembra affatto un esempio stupido.
|
|
26-04-2005 17:49 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
26-04-2005 19:25 |
|
|
|  |
 |
lughes |
| [QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
26-04-2005 19:49 |
|
 |
lughes |
libero Pensatore

Registered: Feb 2003
Corso: TiCOM
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 2:44:59 [...]
Originally posted by jdhoring
Allora, vediamo di fare un po' di ordine in queste tante e confuse idee.
Forte della mia ventennale degenza al DSI, che quindi ho visto sin da quando sono usciti i primi laureati in Scienze dell'Informazione(F08), posso dire senza tema di smentite che il DSI è stato creato da GDA, che oltre a creare, dirigere e fare in modo che arrivasse il costosissimo hardware unix da IBM HP Apple & C. senza doverlo pagare con i pochissimi fondi che il preside di facoltà ed il rettore mettevano a disposizione del dipartimento, teneva i corsi più difficili.
Senza GDA saremmo ancora tutti a scrivere assembler e Pascal sull'UNIVAC 1100 del CILEA a schede perforate.
Quando a metà degli anni 90 GDA fu scalzato da un gruppo di prof giovani, aprì il DTI a Crema. Lui non ha bisogno del DSI, lui i DSI li fa.
E vi garantisco che quando c'era lui (GDA, non il duce...) i corsi FSE non esistevano in uni, e del CEPU ridevano tutti, dato che il suo corso (Teoria dell'Informazione e della Trasmissione) era uno dei massimi scogli seri della carriera di studente.
GDA è un genio. Il suo problema non è fare informatica avanzata, il suo problema è trovare il modo di usarla. Ha tutti i pregi (uno tra tutti: l'eccentricità) e tutti i difetti (uno tra tutti: l'eccentricità) del genio.
Il 20% dei suoi 2500 laureati è oggi alla guida di aziende importanti, anche multinazionali. Non scherziamo, non si tratta di un professore fuffa.
Ma non è nemmeno un professore di liceo, che si attiene pedissequamente al programma.
Per lui didattica, riscerca ed innovazione sono integrate in un unico oggetto, a differenza di tanti docenti per cui la didattica è una noia (che m'importa se gli studenti non passano? io la mia lezione la tengo, la mia ora di ricevimento la faccio...), noia che sottrae tempo alla ricerca che remunera in termini di prestigio ed alle consulenze che remunerano in termini di quattrini.
Politicamente non so di che colore sia, ma nei fatti è un anarchico DOC.
Ma questo non conta un granchè. Perchè quando il ministro del MURST ha bisogno di parlare con qualcuno da noi, non chiama il rettore: chiama GDA; e questo gli conferisce un enorme influenza sul mondo politico.
E qui di influenza politica si tratta. In un'epoca in cui i rettori si dimettono in blocco perchè tra rettori e governo non c'è comunicazione, forse uno che si riesca ad inventare qualcosa di innovativo per salvare capra e cavoli non ci starebbe troppo male... anzi.
Quanto all'esame di ETL "fuffa" io personalmente ho avuto tutt'altra esperienza. Quando mi presentai da lui con la necessità di sostenere un esame qualunque entro una certa data per interrompere una prescrizione e non decadere dalla qualità di studente, mi propose di verbalizzare un 17 (che avrebbe fatto media, con obbligo di ripetere l'esame), oppure di sostenere l'esame per davvero. Optai per la seconda, e mi preparò un programma ad hoc (su internet agli albori della sua diffusione), che sviluppai con una tesina scritta di un centinaio di pagine... che mi valse il 30L. Direi meritato. Anche se l'esame in realtà fu incentrato sugli aspetti macroeconomici e sulla spinta inflattiva dell'uso del borsellino elettronico nei pagamenti su internet.... che era il suo "problema" a quell'epoca.
@Barone: io difendo GDA a spada tratta, come puoi vedere per ragioni serie e non a dimostrazione delle tue ipotesi di complotto. Ti suggerirei, prima di sparare a zero in questo modo su qualcuno di così importante, di documentarti meglio e di domandarti, sul piano morale, se i risultati da te ottenuti nella vita ti legittimino a criticare uno che dei risultati, oltretutto notevoli, li ha ben ottenuti.
approvo in pieno quello che dici e in più hai portato dati reali su cui basare il discorso...
per quanto riguarda il gda professore ammetto che non ha metodi classici di insegnamento. ad esempio parla di xml ma non ne sa la sintassi, lui ti insegna la filosofia, poi propone sempre input nuovi agli studenti che rendono molto libero l'apprendimento; magari qualcuno può essere una porcata ( squeek) ma qualcun altro è sicuramente ottimo (skype, rfid); lui anticipa i tempi inserendo nel suo corso riferimenti di reale interesse... se uno studente volesse veramente imparare il corso di gda è il migliore... all'università bisogna imparare la teoria, le filosofie, le metodologie di apprendimento per imparare a usare photoshop ci sono i manuali...
per ultimo argomento parlo del voto: il messaggio che vuole far passare gda è che il voto non serve a un cazzo, non è una valutazione all'uni che fa vedere quanto vali quindi con lui o le sai le cose e prendi 30 o non le sai e ritorni...
26-04-2005 19:49 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 00:31. |
|
|
 |
|
 |
|