Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by pinauz
no dayfallen non ci abbandonare

Beh mica ci sono solo io :sad:

31-01-2005 20:56
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

Originally posted by [>>>>VK<<<<]
è lo stesso errore che dava a me, vai a guradare le risposte che mi hanno dato un po di pagine indietro e vedrei che capisci.

da quanto ho capito il mio errore è diverso dal tuo...non c'è nessuno che mi faccia brillare le idee? copia-incolla:
se nel costruttore di seme gli dico che un valore diverso da 1,2,3,4 lancia un'eccezione, quando questa viene lanciata l'oggetto non viene costruito giusto? quindi nel metodo toString dichiaro solo come comportarsi nei casi x sia uguale a 1,2,3,4 perchè tanto l'oggetto viene costruito solo con parametri uguali a questi 4 numeri...
allora perchè mi da missing return statement?

31-01-2005 20:59
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

da quanto ho capito il mio errore è diverso dal tuo...non c'è nessuno che mi faccia brillare le idee? copia-incolla:
se nel costruttore di seme gli dico che un valore diverso da 1,2,3,4 lancia un'eccezione, quando questa viene lanciata l'oggetto non viene costruito giusto? quindi nel metodo toString dichiaro solo come comportarsi nei casi x sia uguale a 1,2,3,4 perchè tanto l'oggetto viene costruito solo con parametri uguali a questi 4 numeri...
allora perchè mi da missing return statement?

Hai controllato di aver messo i vari break;? ;)

31-01-2005 21:02
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

ti dirò...all'inizio avevo messo gli if perchè tanto erano solo 4 adesso che mi hai risposto ho messo lo switch ma mi da errore "unreachble statement" al break e il solito missing return al metodo

31-01-2005 21:22
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

Originally posted by dayfallen
Ti sei già dato una risposta ;) Mano è una classe astratta e serve soltanto per permettere a ManoPiuAlta & Co. di estenderla ;-) il metodo valore dovrai metterlo in ciascuna di queste "estensioni" di Mano ;-)

Ma va, mica lo sapevo che Mano era una classe astratta; nel testo non lo diceva e mi ero attenuto rigidamente alle istruzioni :D

31-01-2005 21:26
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

ti dirò...all'inizio avevo messo gli if perchè tanto erano solo 4 adesso che mi hai risposto ho messo lo switch ma mi da errore "unreachble statement" al break e il solito missing return al metodo

Ho già risposto oggi pomeriggio a questo... valla a cercare nelle pagine precedenti :)... almeno credo di aver risposto qui... oggi pomeriggio mi scrivevano anche su MSN Messenger e non ricordo bene ehehe...:oops:

31-01-2005 21:28
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by karplus
Ma va, mica lo sapevo che Mano era una classe astratta; nel testo non lo diceva e mi ero attenuto rigidamente alle istruzioni :D

Anche io all'inizio non ci avevo fatto caso... ma le classi con metodi astratti devono essere astratte a quanto pare ;)

Prenditela con la SUN se non ti sta bene :-D

31-01-2005 21:30
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by dayfallen
Anche io all'inizio non ci avevo fatto caso... ma le classi con metodi astratti devono essere astratte a quanto pare ;)

Prenditela con la SUN se non ti sta bene :-D

Effettivamente é un po' come se Mano fosse lo shape che usavamo x gli es di laboratorio, una classe astratta da cui tiravamo fuori triangoli,cerchi,rettangoli ecc... quindi tutto collima! :-D

a proposito, riporto una domanda che avevo già fatto una pag fa:

Una domanda riguardo al materiale ausiliario che va allegato ai vari java quando verranno sottoposti: bisogna allegare una guida, e un file in cui vengono descritte le principali scelte implementantive, e fin qui ci sono.

Quando Malchiodi ha spiegato il progetto mi pare abbia detto che che nel secondo file bisogna scrivere le variazioni che noi abbiamo apportato alla traccia originaria, mi ricordo che ha detto una roba del tipo "non scrivetemi cosa deve fare il programma che lo so già, inutile ricopiare la traccia.

Confermate che é così? nel secondo file bisogna inserire e spiegare gli accorgimenti personali? Ma se uno x ipotesi (assurda visto che alcuni punti delle varie classi sono molto ambigui) non cambia niente non dovrebbe scrivere niente?

Poi entrambi i file vanno stampati e allegati anche alla copia cartacea vero?

Cmq sul sito di mereghetti viene detto che il risultato dei compitini viene detto il giorno prima dell'orale, però il primo orale é il 28, e per il primo compitino ci aveva messo 15gg esatti.

Quindi imho lo sapremo intorno al 10; se poi con un bel voto mi ritrovo anche l'adsl uppata gratuitamente @1280 meglio ancora :D

31-01-2005 22:40
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
~fluoro~
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Vittorio Emanuele
Anno: 11 ..base 2! ;-)
Time Online: 6:50:29 [...]

Post actions:

Ma non pensi che per una laurea in informatica sapere un po' di java potrebbe tornarti utile? Se non passi l'esame pazienza, li hanno inventati apposta! Su comincia a scrivere e chiedi aiuto su quello che non capisci... e se non capisci un tubo leggiti qualche libro di java... ce ne sono un'eternita' anche di poche pagine (quanto basta x cominciare)

Voi pure, vi siete interessati al mondo. Parlo di tanto tempo fa; pero' vi prego di provare a ricordare. Il dominio della norma non vi era piu' sufficiente; non potevate piu' viverci, nel dominio della norma; e cosi' vi trovaste a dover entrare nel dominio della lotta. Vi chiedo di riandare a quel momento preciso. Risale a molto tempo fa, vero? Rammentate: l'acqua era fredda...

31-01-2005 23:42
Click Here to See the Profile for ~fluoro~ Click here to Send ~fluoro~ a Private Message Visit ~fluoro~'s homepage! Find more posts by ~fluoro~ Add ~fluoro~ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
~fluoro~
.simpatizzante.

User info:
Corso: Vittorio Emanuele
Anno: 11 ..base 2! ;-)
Time Online: 6:50:29 [...]

Post actions:

PS: e per lo scritto non ti preoccupare... quando sarai in grado di scrivere un progetto vedrai che allo scritto il 18 lo prendi a occhi chiusi.. credimi non sono cattivo - sono dispostissimo ad aiutarti - ma ascolta il consiglio: quando non sarai piu' all'universita' rimpiangerai di non avere piu' tempo per imparare...

Voi pure, vi siete interessati al mondo. Parlo di tanto tempo fa; pero' vi prego di provare a ricordare. Il dominio della norma non vi era piu' sufficiente; non potevate piu' viverci, nel dominio della norma; e cosi' vi trovaste a dover entrare nel dominio della lotta. Vi chiedo di riandare a quel momento preciso. Risale a molto tempo fa, vero? Rammentate: l'acqua era fredda...

31-01-2005 23:52
Click Here to See the Profile for ~fluoro~ Click here to Send ~fluoro~ a Private Message Visit ~fluoro~'s homepage! Find more posts by ~fluoro~ Add ~fluoro~ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Ho un problema con il metodo distribuisci della classe Mazzo; se come argomenti vuole 2 riferimenti ad oggetti della classe mano, come faccio a ridefinire questi oggetti?

però il compilatore mi dice che trova un oggetto Carta quando servirebbe un Mano, ma non posso creare dei nuovi Mano perché Mano é una classe astratta :(

Last edited by karplus on 01-02-2005 at 11:01

01-02-2005 01:18
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Talking

se poi con un bel voto mi ritrovo anche l'adsl uppata gratuitamente @1280 meglio ancora :D

Tutti a casa di karplus a scaricare roba :D

Last edited by dayfallen on 01-02-2005 at 07:19

01-02-2005 07:15
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Ho un problema con il metodo distribuisci della classe Mazzo; se come argomenti vuole 2 riferimenti ad oggetti della classe mano, come faccio a ridefinire questi oggetti?

Io ho fatto così:

public void distribuisci (Mano ma, Mano ma2) {

for (int i=0; i<MAXCARTE; i++) {
ma = this.pesca();
ma2 = this.pesca();

però alle ultime 2 righe il compilatore mi dice che trova un oggetto Carta quando servirebbe un Mano, ma non posso creare dei nuovi Mano perché Mano é una classe astratta :(

1. Tu devi distribuire 5 carte a testa e non 52 a testa
  2. per inserire una carta nella Mano ma hai il metodo setCarta e così anche per la mano ma2 ;)

P.S.: Non ci sarò per tutta la giornata... leggo stasera com'è andata ;)

Last edited by dayfallen on 01-02-2005 at 07:26

01-02-2005 07:22
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Intervento del moderatore:
Al prossimo metodo con codice completo verranno presi provvedimenti disciplinari e chiuso il thread.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

01-02-2005 09:07
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

Sto facendo la classe MAZZO le carte sono 52 in tutto???

01-02-2005 10:38
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:17.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: