|
Aung SanSuu Kyi |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
08-07-2005 07:58 |
|
 |
Aung SanSuu Kyi |
.consigliere.

Registered: Apr 2005
Corso: Info
Anno: 2°
Time Online: 1 Day, 23:16:17 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by drakend
...
Io, in tutta franchezza, mi aspetto un attentato devastante (con diverse centinaia di morti per intenderci) qua a Milano nei prossimi mesi, specie a ridosso delle elezioni. Eviterò la metropolitana il più possibile, perché uno degli obiettivi privilegiati è sicuramente quella.
Che dire, spero che tu abbia torto anche se mi rendo conto che le probabilità ci sono.
Io continuerò a prendere la metro (l'ho fatto anche ieri) sia perchè mi è comoda e anche perchè non voglio vivere nella paura, come credo vogliano questi ..... non so più come chiamarli
|
|
08-07-2005 07:58 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by Aung SanSuu Kyi [/i ... |
08-07-2005 08:48 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Originally posted by Aung SanSuu Kyi
Che dire, spero che tu abbia torto anche se mi rendo conto che le probabilità ci sono.
Io continuerò a prendere la metro (l'ho fatto anche ieri) sia perchè mi è comoda e anche perchè non voglio vivere nella paura, come credo vogliano questi ..... non so più come chiamarli
Anche io spero di aver torto ovviamente... però le probabilità che colpiscano Milano sono pittusto alte: a quanto ho capito i terroristi islamici mirano a colpire tutti i simboli e i luoghi della nostra società capitalistica. In Italia quale città meglio di Milano ha questi due elementi?
La metropolitana è molto comoda anche per me, però è davvero troppo vulnerabile. Uno ci può entrare con qualsiasi cosa senza particolari difficoltà. Se ci sono i cani o comunque blocchi di polizia basta che entri nella metropolitana da qualche stazione secondaria ed ecco che quei pochi deboli controlli sono aggirati del tutto. Con l'esperienza di quello che è successo nel tunnel del Monte Bianco (prima il forno crematorio e solo dopo hanno fatto i lavori di sicurezza) dopo questo probabile grande attentato metteranno gli scanner a raggi x nelle entrate della metropolitana.
|
|
08-07-2005 08:48 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
08-07-2005 09:54 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Io, in tutta franchezza, mi aspetto un attentato devastante (con diverse centinaia di morti per intenderci) qua a Milano nei prossimi mesi, specie a ridosso delle elezioni. Eviterò la metropolitana il più possibile, perché uno degli obiettivi privilegiati è sicuramente quella.
Io prenderò la metro tutti i giorni, spesso da Sesto FS fino a Bisceglie sulla rossa... 
Per istinto di sopravvivenza sarei quasi portato a dire "speriamo che si ricordino che la capitale d'Italia è Roma e non Milano", ma è anche questo un effetto del terrorismo.
C'è da dire che se fanno un attentato del genere qui a Milano, la comunità islamica avrà finito di esistere. Li prenderanno casa per casa, gli spaccheranno i negozi, non oso pensare come finirà la moschea di viale Jenner...
08-07-2005 09:54 |
|
|
|  |
 |
Viry |
... |
08-07-2005 10:08 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
io non oso pensare a cosa succederà qua in Italia, e particolarmente a Milano, dove c'è la più grande comunità islamica italiana e quindi più possibilità per i terroristi di confondersi fra la gente onesta ed organizzarsi. Io, in tutta franchezza, mi aspetto un attentato devastante (con diverse centinaia di morti per intenderci) qua a Milano nei prossimi mesi, specie a ridosso delle elezioni. Eviterò la metropolitana il più possibile, perché uno degli obiettivi privilegiati è sicuramente quella.
Non voglio vivere nella paura. La metropolitana la uso per andare al lavoro e per spostarmi... non ho minimamente intenzione di cambiare le mie abitudini.
|
08-07-2005 10:08 |
|
|
|  |
 |
ElEtAbbOZ |
| non ho letto tutto il thread e non so se è già s ... |
08-07-2005 10:20 |
|
 |
ElEtAbbOZ |

Registered: Nov 2002
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]
non ho letto tutto il thread e non so se è già stato detto, cmq:
Londra: alberghi, prezzi triplicati dopo strage Numerosi casi di sciacallaggio alberghiero: tariffe camere alle stelle per persone bloccate in città per mancanza di mezzi pubblici
LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Un gesto di vero e proprio sciacallaggio. Già poche ore dopo il terribile attentato di Londra, molti hotel della capitale britannica hanno approfittato della situazione per aumentare i prezzi giornalieri di più del doppio. La notizia è stata diffusa anche attraverso il sito Lastminute.com, nota società di servizi che offre tariffe e viaggi a condizioni vantaggiose. I prezzi, secondo quanto indicato, sarebbero aumentati già un paio d’ore dopo le esplosioni di ieri mattina. Un portavoce del Trading Standards Institute ha definito biasimevole lo sciacallaggio a seguito di un atto terroristico.
Un uomo d’affari di Manchester, secondo quanto riporta la Bbc, ha detto di avere pagato 250 sterline per una camera da 80 a notte. Un portavoce della British Hospitality Association, che rappresenta gli hotel, ha detto di essere rimasto sorpreso dalla denuncia. L’80% degli alberghi di Londra, dopo l’attentato di ieri, non ha camere libere.
08 luglio 2005 da http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../alberghi.shtml
|
08-07-2005 10:20 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| :sbocco: che schifo... anche gli inglesi non sono ... |
08-07-2005 10:33 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
che schifo... anche gli inglesi non sono da meno... altro che il caffè da 1 € a Roma quando è morto il Papa....
|
08-07-2005 10:33 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
08-07-2005 10:37 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Originally posted by Sergione83
che schifo... anche gli inglesi non sono da meno... altro che il caffè da 1 € a Roma quando è morto il Papa....
Sara' che i commercianti sono tutti fatti con lo stampino? (che i rappresentati di questa categoria non ne abbiano a male, sto solo facendo dalla facile ironia)
|
08-07-2005 10:37 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| guarda che i commercianti se ne abbiano a male fra ... |
08-07-2005 10:42 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Corso:
Anno:
guarda che i commercianti se ne abbiano a male francamente me ne frega poco, probabilmente ci sono coloro che non ci stanno a questo gioco, ma sono soltanto le eccezioni che confermano la regola 
|
08-07-2005 10:42 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
08-07-2005 11:14 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Originally posted by Sergione83
è per questo che noi occidentali siamo deboli nello scontro con queste culture (mi riferisco agli integralisti, per ora un vero scontro culturale con il mondo islamico non c'è e mi auguro che non ci sarà mai): il nostro unico valore, metro e pensiero è il denaro. e siamo tutti contro tutti, se abbiamo una parvenza di società è solo per far girare la grande macchina dell'economia.
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
08-07-2005 11:14 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
08-07-2005 11:31 |
|
 |
drakend |

Anno:
Originally posted by ripe
Per istinto di sopravvivenza sarei quasi portato a dire "speriamo che si ricordino che la capitale d'Italia è Roma e non Milano", ma è anche questo un effetto del terrorismo.
E' un effetto del terrorismo ed è anche un pensiero molto egoistico secondo me. Però sei in compagnia dato che questo pensiero mi ha sfiorato diverse volte...
C'è da dire che se fanno un attentato del genere qui a Milano, la comunità islamica avrà finito di esistere. Li prenderanno casa per casa, gli spaccheranno i negozi, non oso pensare come finirà la moschea di viale Jenner...
Tu stai sopravvalutando gli italiani... e comunque anche se succedesse una cosa del genere le autorità di prodigherebbero subito per proteggerli, dicendo che la tolleranza è un bene primario e le altre solite chiacchiere che conosciamo bene. Tanto i nostri politici fanno presto a parlare: quei tripponi sono nei loro bei palazzoni del potere e vanno in giro scortati su macchine blindate... in queste condizioni è ovvio che parlino tanto bene e facciano scelte scellerate.
Non sto dicendo che bisogna andare a prendere i musulmani casa per casa e fargli chissà cosa, però bisogna anche finirla con questo falso perbenismo che ci sta scavando la fossa. Bisogna prendere atto del fatto che nella comunità islamica c'è una componente violenta, che odia il nostro stile di vita ed in generale tutto ciò che è diverso dai principi islamici interpretati in modo oltranzista.
Questo porta alla naturale conseguenza che la comunità musulmana non è come tutte le altre e pertanto va gestita in modo apposito. Per esempio? Iter di estradizione molto più facile per tutti i musulmani anche solo lontanamente sospettati di terrorismo (partecipazione diretta o indiretta che sia)... controlli frequenti nelle moschee (spesso è lì che si effettua la recluta dei kamikaze), divieto di porto di armi a tutte le persone provienienti da regioni mediorientali, pene severissime per l'immigrazione clandestina (=canale di ingresso privilegiato per i terroristi) e via dicendo.
|
|
08-07-2005 11:31 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
08-07-2005 11:38 |
|
 |
drakend |

Anno:
Originally posted by Viry
Non voglio vivere nella paura. La metropolitana la uso per andare al lavoro e per spostarmi... non ho minimamente intenzione di cambiare le mie abitudini.
L'evitare la metropolitana non lo considero vivere nella paura.
Prendere due mezzi di superfice o prendere un mezzo di superfice e la metropolitana per arrivare in via Comelico non mi cambia niente in fatto di comodità, mentre però mi riduce drasticamente le possibilità di venire coinvolto in un attentato. Perché rischiare di morire solo per imputarmi a prendere la metropolitana quando ci sono alternative comunque valide?
Certo tu puoi ribattermi che se uno deve morire può succedergli in mille altri modi e sono d'accordo con te: secondo me però ridurre un po' le possibilità di morte ne vale la pena! 
|
|
08-07-2005 11:38 |
|
|
|  |
 |
Viry |
... |
08-07-2005 11:48 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Prendere due mezzi di superfice o prendere un mezzo di superfice e la metropolitana per arrivare in via Comelico non mi cambia niente in fatto di comodità, mentre però mi riduce drasticamente le possibilità di venire coinvolto in un attentato. Perché rischiare di morire solo per imputarmi a prendere la metropolitana quando ci sono alternative comunque valide?
Certo tu puoi ribattermi che se uno deve morire può succedergli in mille altri modi e sono d'accordo con te: secondo me però ridurre un po' le possibilità di morte ne vale la pena!
Perche' sinceramente la probabilita' di morire in un attentato in metropolitana, anche in un periodo di rischio come questo, e' ridicolmente bassa rispetto a quella di venire investita alla fermata dell'autobus.
Dire "non prendero' la metropolitana" e' come dire "non saliro' mai su un aereo" il giorno dopo che ne e' caduto uno. Ovviamente tutto questo IMHO.
A Londra esplode il metro'. Niente piu' viaggi in metropolitana. Pero' e' esploso anche un autobus, quindi il tuo discorso sui mezzi in superfice va a farsi friggere... ok, niente piu' autobus, si prendera' il tram. A Madrid hanno fatto saltare dei treni. Non bisogna piu' prendere il treno? Pero' a NewYork sono entrati con un aereo direttamente negli uffici... a questo punto e' sicuramente meglio non prendere l'aereo, ma anche stare in ufficio e' pericoloso, se si lavora in un luogo sensibile o nelle sue vicinanze. A Bali hanno messo una bomba in una discoteca. Forse e' meglio evitare le discoteche, i luoghi affollati e anche le vacanze all'estero...
|
|
|
|  |
 |
foolish |
| son esplosi anche dei pullman a londra.
... |
|
 |
foolish |
bleak

Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
son esplosi anche dei pullman a londra.
è così per dire eh... pensi di venire tutti i giorni in bicicletta?
|
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| io vengo in ufficio in bici...... quindi dovrei es ... |
08-07-2005 11:57 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Corso:
Anno:
io vengo in ufficio in bici...... quindi dovrei essere fuori pericolo... ma la cosa non mi consola affatto...
|
08-07-2005 11:57 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
08-07-2005 12:04 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
beh ... modificare le proprie abitudini per paura di un attentato di solito viene considerato cosi' 
beh sicuramente non sei un caso estremo ... immagino che ci sia gente che ha cambiato radicalmente il proprio percorso per evitare la metro o qualche mezzo pubblico in particolare 
vero ... pero' morire in un'esplosione, uah! insomma, sempre meglio che sotto una macchina o morire di cancro, no ?
|
|
08-07-2005 12:04 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 00:16. |
|
|
 |
|