Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [uni] GDA si presenta per la carica di Rettore!
Pages (14): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by jdhoring

@Barone: io difendo GDA a spada tratta, come puoi vedere per ragioni serie e non a dimostrazione delle tue ipotesi di complotto. Ti suggerirei, prima di sparare a zero in questo modo su qualcuno di così importante, di documentarti meglio e di domandarti, sul piano morale, se i risultati da te ottenuti nella vita ti legittimino a criticare uno che dei risultati, oltretutto notevoli, li ha ben ottenuti.

Ho detto piu volte che GDA è stato uno dei piu attivi nella creazione del nostro polo e che sobbiamo molto a lui...questo però è succeso anni fa.I miei dubbi sono piu che altro sulle attuali capacità del Vostro caro GDA.

ho visto i suoi corsi---->Vergognosi

Ho fatto un suo esame---->Vergognoso

l'ho visto diverse volte parlare di cose completamente fuori luogo in incontri importanti dove ci si giocava la collaborazione con alcune aziende-->Vergognoso

Delle chiacchiere di chi campa in questo corso universitario grazie a "certi professori" a me non frega nulla (non so se è il tuo caso, ma ne conosco personalmentetanti così)..io ho solo riportato quello che ho visto.Poi se dovesse essere il miglior rettore del mondo sarò io il piu felice...certo che come professore ha deluso e irritato oltre ogni limite.

26-04-2005 12:29
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
...chi campa in questo corso universitario ...

Cosa intendi? non capisco che vuoi dire con "campare" in questo contesto.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

26-04-2005 13:21
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by jdhoring
Cosa intendi? non capisco che vuoi dire con "campare" in questo contesto.

intendo che parte del consenso di cui gode GDA (Come altri "geni" di questo CDL) deriva dal fatto che i loro corsi sono estremamente abbordabili, gli esami sono inesistenti e quindi anche chi non ha voglia di studiare basta che si presenta a quei 3/4 esami dei suddetti geni e vedi che la laurea arriva veloce veloce...Ormai non critico più questo atteggiamento (alla fine ho capito che ognuno fa quel che vuole); però permettimi di dubitare della onestà intellettuale di chi appoggia GDA solo perc questi motivi (non mi rifersico a te..ma ad altri che conosco direttamente).

26-04-2005 13:41
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Capito.

Sia ben chiaro, però, che i prof hanno interesse zero nel consenso degli studenti...

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

26-04-2005 13:52
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
Ho detto piu volte che GDA è stato uno dei piu attivi nella creazione del nostro polo e che sobbiamo molto a lui...questo però è succeso anni fa.I miei dubbi sono piu che altro sulle attuali capacità del Vostro caro GDA.

ho visto i suoi corsi---->Vergognosi

Ho fatto un suo esame---->Vergognoso

l'ho visto diverse volte parlare di cose completamente fuori luogo in incontri importanti dove ci si giocava la collaborazione con alcune aziende-->Vergognoso

Delle chiacchiere di chi campa in questo corso universitario grazie a "certi professori" a me non frega nulla (non so se è il tuo caso, ma ne conosco personalmentetanti così)..io ho solo riportato quello che ho visto.Poi se dovesse essere il miglior rettore del mondo sarò io il piu felice...certo che come professore ha deluso e irritato oltre ogni limite.

In parte quel che dici non è falso. Sicuramente hai ragione a denunciare cosa è ETL (e molti altri esami di ComDig, e spesso ormai anche di informatica), ed hai ragione che esiste un congruo numero di studenti che su queste cose un po' "ci marcia" (molti scelgono ETL per alzare la media).

Off-Topic:

Apro una parentesi. La ben poca importanza che viene data ai corsi di ComDig è una cosa che ci dovrebbe irritare tutti, perchè lo studente di ComDig viene illuso di avere una formazione insieme al pezzo di carta, ed invece butta i suoi soldi e il suo tempo di fronte a quello che a tutti gli effetti è un ESPERIMENTO di questo CCD. A me piacerebbe MOLTO parlare di come viene gestita comdig e quanto gli studenti stanno venendo presi in giro. E lo faremo, se volete, nel forum "mi rappresenti".

Ma torniamo a GDA. Va ricordato che il rettore è una figura molto istituzionale, una sorta di presidente della repubblica, che rappresenta un insieme di interessi, che vengono poi attivamente rappresentati in CDA e senato accademico. L'università è corporativa, va ricordato: degli organi decisionali, solo gli studenti (e i non docenti) sono realmente eletti (ed anche qui, attraverso il filtro di organizzazioni potenti come CL) e non contano molto.

Quindi l'elezione di un rettore ha poco a che fare con un "programma" o con un "personaggio", ma è semplicemente il risultato di uno scontro tra cordate di baroni di diverse facoltà, quindi di distribuzione clientelare di fondi e privilegi, anche in funzione di un rapporto con le imprese e il governo.

GDA per questo ruolo è perfetto. Il problema è il sistema ad essere corrotto e difettoso.
Rispetto a Decleva, però GDA ha sicuramente una maggiore apertura mentale ed una disponibilità nei confronti della funzione sociale dell'università, ha un rapporto migliore con gli studenti, ed è decisamente meno corruttibile di altri (per quanto la cosa conti poco).

26-04-2005 13:54
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Off-Topic:

Apro una parentesi. La ben poca importanza che viene data ai corsi di ComDig è una cosa che ci dovrebbe irritare tutti, perchè lo studente di ComDig viene illuso di avere una formazione insieme al pezzo di carta, ed invece butta i suoi soldi e il suo tempo di fronte a quello che a tutti gli effetti è un ESPERIMENTO di questo CCD. A me piacerebbe MOLTO parlare di come viene gestita comdig e quanto gli studenti stanno venendo presi in giro. E lo faremo, se volete, nel forum "mi rappresenti".

Beh, adesso non esageriamo... mentre eri assente abbiamo abbondantemente discusso di questa questione, e ti invito a recuperare un mio post molto lungo con il commento sul corso di laurea per capire come la penso. ;)

26-04-2005 13:57
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
In parte quel che dici non è falso. Sicuramente hai ragione a denunciare cosa è ETL (e molti altri esami di ComDig, e spesso ormai anche di informatica), ed hai ragione che esiste un congruo numero di studenti che su queste cose un po' "ci marcia" (molti scelgono ETL per alzare la media).

Off-Topic:

Ma torniamo a GDA. Va ricordato che il rettore è una figura molto istituzionale, una sorta di presidente della repubblica, che rappresenta un insieme di interessi, che vengono poi attivamente rappresentati in CDA e senato accademico. L'università è corporativa, va ricordato: degli organi decisionali, solo gli studenti (e i non docenti) sono realmente eletti (ed anche qui, attraverso il filtro di organizzazioni potenti come CL) e non contano molto.

Quindi l'elezione di un rettore ha poco a che fare con un "programma" o con un "personaggio", ma è semplicemente il risultato di uno scontro tra cordate di baroni di diverse facoltà, quindi di distribuzione clientelare di fondi e privilegi, anche in funzione di un rapporto con le imprese e il governo.

GDA per questo ruolo è perfetto. Il problema è il sistema ad essere corrotto e difettoso.
Rispetto a Decleva, però GDA ha sicuramente una maggiore apertura mentale ed una disponibilità nei confronti della funzione sociale dell'università, ha un rapporto migliore con gli studenti, ed è decisamente meno corruttibile di altri (per quanto la cosa conti poco).

perfettamente d'accordo...infatti io ho sempre premesso che le mie riseve su GDA derivano dal fatto che il suo impegno x i corsi e la qualità dei suoi corsi è vergognosamente insufficiente.Inoltre quelle poche volte nelle quali ho avuto dei confronti con lui non mi è sembrato un vero e proprio genio..anzi mi è sembrato in grosse difficoltà (specie fisica).Per cui prima di pontificare su questa figura mitica andrebbeo valutati tutti gli aspetti della vicenda...Che poi abbia le mani in pasta (in senso buono ;) )con migliaia di persone è sicuramente un punto a suo favore...

26-04-2005 13:59
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Off-Topic:
Il mio thread sui problemi di com dig non ha avuto molto seguito..ergo che a tutti sta bene cosi..cmq http://www.dsy.it/forum/showthread....62&pagenumber=3

26-04-2005 14:07
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Off-Topic:
Sinceramente non mi ero neanche accorto di quel thread... comunque a me le cose sono andate generalmente benissimo così, come avevo già spiegato nela famoso thread dedicato alla 'fuffa' di Com Dig! ;)

26-04-2005 14:09
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Beh, adesso non esageriamo... mentre eri assente abbiamo abbondantemente discusso di questa questione, e ti invito a recuperare un mio post molto lungo con il commento sul corso di laurea per capire come la penso. ;)

Non c'è solo il forum de bell tolls... se volete giro un po' di cosette girate in CCD... ma ripeto qua siamo OT.

26-04-2005 14:23
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

@Barone: Domanda molto cattiva... con quanto hai passato ETL?

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

26-04-2005 14:57
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Gwath

naturlalmente 30

tu hai fatto etl 2?

26-04-2005 15:01
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

Originally posted by Gwath

beh, domanda cattiva mica tanto... non è che ci sia una grande rosa di possibilità, o uno non lo passa o prende 30-30L :asd:

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

26-04-2005 15:17
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by UZI
beh, domanda cattiva mica tanto... non è che ci sia una grande rosa di possibilità, o uno non lo passa o prende 30-30L :asd:

beh nella sua testolina credo immaginasse che tutte le mie riserve su GDA c derivassero dal fatto che magari avessi preso un voto diverso da 30...

eh vabbè..mi sembra che i miei dubbi siano molto oggettivi a differenza del consenso verso GDA che è più dettato da "buoni ricordi" negli esami...

26-04-2005 15:26
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Consenso dettato da "buoni ricordi" negli esami... ma allora non ci hai proprio capito niente delle ultime otto pagine di topic... :asd:

26-04-2005 15:29
All times are GMT. The time now is 09:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (14): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: