Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [BASTARDI] Centro sociale a fuoco Thread Rating: 1 votes, 1.00 average.
Pages (20): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Pupino
Quindi il centro sociale è stato bruciato per ignoranza?

una persona intelligente va a dar fuoco al ritrovo di altra gente?
di qualunque schieramento politico essi siano?

22-12-2004 21:17
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pasto
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: tutti
Time Online: 8:30:36 [...]

Post actions:

chi ha detto che sono state persone inteligenti?

22-12-2004 21:18
Click Here to See the Profile for Pasto Click here to Send Pasto a Private Message Find more posts by Pasto Add Pasto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Potresti dire che è ignorante ma anche che è violenta...

Secondo me la violenza non è sempre indice di ignoranza.
(non parlo di questo caso specifico).

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

22-12-2004 21:19
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by UZI
si vabbè, guarda ha proprio ragione Gesù: "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"...

Posso prendere spunto, allora? :D
ora, potrei risponderti passo passo ma perderei solo tempo, è chiaro che hai cercato di confutare in modo pretestuoso (e penoso) parola per parola per mettere in secondo piano il senso del discorso.

Siamo su un forum, c'è il botta e risposta, ma tu preferisci tirarti indietro. Se davvero sono stato così pretestuoso (e penoso), dimostra il contrario adducendo qualche valida argomentazione, altrimenti evita di dare del pensono agli altri ;)

cmq, se leggi bene quello che ho scritto puoi capire tu stesso (spero, non è un testo complicato) che il fulcro del discorso è che la gente fà bene a protestare finchè non siamo ancora ridotti ad avere bisogno di andare a rubare.

Potresti, per favore, indicarmi dove ho scritto che la gente NON fa bene o NON DEVE protestare?
Io critico il modo, non la protesta.
Sicuramente avrei apprezzato un lancio di pomodori marci e uova marce sulle vetrine dei negozi, piuttosto che un furto.

tu dici che io sostengo che lo avevano fatto perchè ne avevano bisogno... mi dici dove lo hai letto??

No, non proprio.
Tu hai scritto
e il bello che la gente che si indigna perchè uno ruba del cibo per mangiare

E io ti chiedo: loro hanno rubato per fame? No, quindi ho tutto il diritto di indignarmi, perché hanno giustificato un furto con una manifestazione.

22-12-2004 21:19
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca
si certo, che pirla, mi sono dimenticato di scrivere perchè a mio parere non è corretto!

il disagio sociale credo abbia una connotazione di tipo economico , quando spesso sia i frequentatori dei centri sociali, sia quelli dei gruppi di estrema destra vengono dalla medesima estrazione borghese.

In questo senso parlare di disagio sociale mi sembra inopportuno,in quanto non è la situazione economica precaria che crea questi fenomeni.

Io userei magari "mancanza di riferimenti culturali".

Perchè a mio parere, la grande causa scatenante di ogni violenza è sempre e inesorabilmente la medesima: l'ignoranza

D'accordo con te, però questa "mancanza di riferimenti culturali" possiede comunque un collegamento con la condizione economica.Non pensi che una certa agiatezza anche economica possa spingere a certi atti?Mi spiego,il borghesotto annoiato che ha tutto , non avendo un nemico da combattere( nemico nel senso come "il guadagnarsi da vivere") diciamo così si "inventa" un possibile nemico completamente distaccato dalla realtà.
Il fascisti-comunisti ora come ora non ha senso di esistere.E poi come giustamente dici tu l'ignoranza fa il resto.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

22-12-2004 21:21
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

io vado ai magazzini generali viene qualcuno?
ciao buon divertimento

22-12-2004 21:22
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca
Centri Sociali bruciati, spesa proletaria , sedi di partito vittime di atti vandalici non sono altro che espressioni di un sentimento che serpeggia tra molti "giovani" che hanno deciso di non vivere nella mediocrità altrimenti nota come grande centro , scelta intrapresa da qualcun'altro qui dentro.

Quindi se uno decide di bruciare un centro sociale, di fare una spesa proletaria o di commettere qualunque altro reato giustificandolo come espressione di malcontento, sarà certamente un non-mediocre?

Ben lungi dal mettermi qui a fare una cernita di ciò che è bene e ciò che è male, mi chiedo per quale motivo una persona che cerca di manifestare il proprio malcontento venga crocifissa non tanto per la causa che lo scatena , ma solo per il suo manifestarsi.

Perché lo fa commetendo un reato. E nel caso dell'appiccare un incendio mette anche a rischio delle vite.

Uno così non è un mediocre: è un coglione.

22-12-2004 21:22
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:

Post actions:

Secondo me la violenza non è sempre indice di ignoranza.
(non parlo di questo caso specifico).

secondo me invece vanno a braccetto alla grande... parlo comunque di Intelligenza e non di Cultura... (ci possono essere laureati ignoranti e analfabeti intelligenti)

potresti farmi un esempio di violenza che e' indice di intelligenza?

22-12-2004 21:23
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pasto
.precettore.

User info:
Corso: comunicazione digitale
Anno: tutti
Time Online: 8:30:36 [...]

Post actions:

Originally posted by Druzil
Ora io non voglio fare quello che si scandalizza....Però personaggi cosi io li bannerei.....

...Dalla Terra.

se guardi in cielo potrai vedere una navicella... sono io che me ne sto andando....

22-12-2004 21:23
Click Here to See the Profile for Pasto Click here to Send Pasto a Private Message Find more posts by Pasto Add Pasto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Originally posted by JaM
secondo me invece vanno a braccetto alla grande... parlo comunque di Intelligenza e non di Cultura... (ci possono essere laureati ignoranti e analfabeti intelligenti)

potresti farmi un esempio di violenza che e' indice di intelligenza?

Ognuno ha il suo modo di pensare.
Per dire c'è chi è occhio per occhio, c'è chi mostra l' altra guancia.

Io sono per l' occhio per occhio e giudico intelligente uno che usa questa teoria, anche in caso di violenza.

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

22-12-2004 21:25
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:

Post actions:

Io sono per l' occhio per occhio e giudico intelligente uno che usa questa teoria, anche in caso di violenza.

l'occhio per occhio produce una spirale senza fine... hai presente le cosche mafiose che vanno avanti per decenni ad ammazzarsi i parenti?

22-12-2004 21:29
Collapse
Druzil
.:[Proven]:.

User info:
Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 3 Days, 14:41:53 [...]

Post actions:

Originally posted by Pasto
se guardi in cielo potrai vedere una navicella... sono io che me ne sto andando affanculo

:?

22-12-2004 21:29
Click Here to See the Profile for Druzil Click Here to See the Blog of Druzil Click here to Send Druzil a Private Message Find more posts by Druzil Add Druzil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Originally posted by JaM
l'occhio per occhio produce una spirale senza fine... hai presente le cosche mafiose che vanno avanti per decenni ad ammazzarsi i parenti?

Jam, evidentemente la vediamo in modo diverso...

Io ti sto parlando del mio piccolo ora, non delle cosche mafiose...

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

22-12-2004 21:31
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Occhio²? :D
Scusa, non ho resistito...

22-12-2004 21:33
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:

Post actions:

Jam, evidentemente la vediamo in modo diverso...

Io ti sto parlando del mio piccolo ora, non delle cosche mafiose...

queste cose partono dal piccolo...

esempio stupido:
tu mi righi la macchina per sbaglio
io me la prendo e rigo la tua
tu te la prendi di piu' e mi spacchi un fanale
io ti taglio una gomma....

e le cose crescono cosi' finche' uno dei due non ha l'Intelligenza di smetterla e risolvere le cose pacificamente o per vie legali....

22-12-2004 21:35
All times are GMT. The time now is 21:05.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (20): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: