Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > [Bruschi-Trentini] Laboratorio di settembre
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Jacoposki
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:24:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Bruschi-Trentini] Laboratorio di settembre

Qualcuno ha notizie sulla data della prova di laboratorio? Non c'è ancora niente sul blog, ma ormai dovrebbe essere vicina... è più lontana di quello che penso o sono loro che latitano?

01-09-2005 22:36
Click Here to See the Profile for Jacoposki Click here to Send Jacoposki a Private Message Visit Jacoposki's homepage! Find more posts by Jacoposki Add Jacoposki to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alececk84
.fò:preciis.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]

Post actions:

sto aspettando anch'io...ma non si sa niente per ora...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

02-09-2005 15:48
Click Here to See the Profile for Alececk84 Click Here to See the Blog of Alececk84 Click here to Send Alececk84 a Private Message Visit Alececk84's homepage! Find more posts by Alececk84 Add Alececk84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fraile
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: CDL Informatica triennale
Anno: 4° Fuori corso
Time Online: 2 Days, 6:50:44 [...]

Post actions:

Come posso impedire a chiunque di usare un boot disk ??!!! configurando lilo da lilo.conf. "domanda 23 degli esercizzi del laboratorio"

Ciao

08-09-2005 10:13
Click Here to See the Profile for fraile Click here to Send fraile a Private Message Find more posts by fraile Add fraile to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
miles
.simpatizzante.

User info:
Registered: Aug 2005
Anno:
Time Online: 7:36:46 [...]

Post actions:

Qualcuno sa:
1)Impedire ad un utente di usare il floppy con W2000
2)Una volta modificata l'inittab come posso fare la verifica senza reboot
3)trovare la dimensione totale dei file di un utente con W2000 io uso dir con qualche opzione ho un valore tot per le dir ma non la distinzione tra utenti è tutto un mix

10-09-2005 12:02
Click Here to See the Profile for miles Click here to Send miles a Private Message Find more posts by miles Add miles to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sdm
.illuminato.

User info:
Corso: informatica
Anno: laureato
Time Online: 2 Days, 16:54:47 [...]

Post actions:

qualcuno vuole incontrarsi un paio di volte x provare insieme i cmd in vista della prova del 30?

22-09-2005 11:19
Click Here to See the Profile for sdm Click here to Send sdm a Private Message Find more posts by sdm Add sdm to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mosco
M&M

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]

Post actions:

Ciao..qualcuno è in grado di rispondere a queste 4 domande?
1)fare si che un utente (non)possa accedere al floppy
2)Cosa si può fare se non si ricorda più la password di amministratore?configurare LILO in maniera tale che questa opportunità sia impedita.
3)Scrivere uno script che cancelli tutti i file di backup e venga eseguito ogni mercoledì sera alle 11.
4)creare un file pippo.txt contenente la frase la mia password è pippo.Cancellare il file.Supponendo che non ci si ricordi più la password scritta nel file, come è possibile cercare di recuperarla?

ILLUMINATEMI.....
grazie

22-09-2005 13:29
Click Here to See the Profile for Mosco Click here to Send Mosco a Private Message Find more posts by Mosco Add Mosco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fcaridi
dsy newser

User info:
Anno: II
Time Online: 1 Day, 5:45:18 [...]

Post actions:

Rispondo a braccio, randomicamente, alle varie domande una alla volta;

2)Una volta modificata l'inittab come posso fare la verifica senza reboot

soluzione: proverei su linux il comando "telinit q" oppure "init q"; il secondo e' un link del primo

22-09-2005 17:11
Click Here to See the Profile for fcaridi Click here to Send fcaridi a Private Message Find more posts by fcaridi Add fcaridi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fcaridi
dsy newser

User info:

Post actions:

4)creare un file pippo.txt contenente la frase la mia password è pippo.Cancellare il file.Supponendo che non ci si ricordi più la password scritta nel file, come è possibile cercare di recuperarla?

soluzione: echo "la mia password è pippo">pippo.txt; rm pippo.txt

A mia conoscenza sui sistemi Unix-like MAI e' stato possibile recuperare un file dopo aver cancellato il suo ultimo nome (ovvero il nome dopo anche tutti i suoi eventuali link)

22-09-2005 17:24
Click Here to See the Profile for fcaridi Click here to Send fcaridi a Private Message Find more posts by fcaridi Add fcaridi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mosco
M&M

User info:

Post actions:

si un modo deve esserci altrimenti non la chiederebbero di fare in sede d'esame...mi hanno suggerito un grep tra la parola chiave e l'intera partizione...domani proverò se funziona qualcosa...

22-09-2005 21:53
Click Here to See the Profile for Mosco Click here to Send Mosco a Private Message Find more posts by Mosco Add Mosco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fcaridi
dsy newser

User info:

Post actions:

Personalmente sono convinto di quanto ho scritto: questo w-e mi rivedo la gestione degli i-node e chiariro la cosa; intento rimando all'URL seguente, che gia' anticipa qualcosa

http://www.unixguide.net/linux/faq/04.02.shtml

si certo e' possibile "tentare" di recuperare qualcosa, ma se lo spazio rilasciato da un "rm" e' gia' stato allocato da un altro utente o comunque da un altro processo (linux e' multiprocesso e multiutente ...) che si fa? Eppoi sulla mia installazione di Mandrake il device /dev/hda NON e' leggibile dagli utenti generici (bit mash rw-rw----),
come faccio a fare grep su tale dispositivo se non sono root?

Allego una guida carina trovata su www.unixguide.net.

Attachment: unixguide.pdf
This has been downloaded 30 time(s).

23-09-2005 14:09
Collapse
Mosco
M&M

User info:

Post actions:

io ce l'ho fatta....grep -a "la mia password" /dev/sda1 è il comando da utilizzare.....poi non so se funziona con la tua versione di linux ma a me funziona perfettamente...

23-09-2005 18:57
Collapse
miles
.simpatizzante.

User info:
Anno:

Post actions:

pure io uso grep -a ecc. ecc.
per impedire l'uso del floppy ad un utente:
crea gruppo pippo
crea utente gino
usermod -G pippo gino
mkdir floppy
chgrp pippo ./floppy
chmod g-wrx ./floppy
cd floppy
mkdir puntodimontaggio
mount /dev/floppy [path per arrivare a floppy]/floppy/puntodimontaggio
loggandoti come gino ti verrà negato l'accesso alla dir dove è montato il floppy

23-09-2005 20:24
Click Here to See the Profile for miles Click here to Send miles a Private Message Find more posts by miles Add miles to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
miles
.simpatizzante.

User info:
Anno:

Post actions:

dimenticavo di chiedere se qualcuno lo sa fare con sto win 2000 di m***a! riesco ad impedire l'accesso a tutti gli utenti disabilitando la periferica o tramite gpedit.msc ma ad uno solo no!
poi come si può calcolare la dimensione totale dei file di un certo utente io sto provando con dir e sort e file di testo ma riesco a recuperare i file di un utente ma nn so come calcolare la somma della dimensione dei file

23-09-2005 20:29
Collapse
Mosco
M&M

User info:

Post actions:

Ti ringrazio per la spiegazione....solo una cosa....siccome l'utilizzo di grep -a mi è stato suggerito...ho provato a vedere sul manuale cosa fa -a ma non l'ho trovato...tu sai cosa fa?

per quanto riguarda win 2000 anch'io sono messo come te...

24-09-2005 08:40
Collapse
sdm
.illuminato.

User info:
Corso: informatica
Anno: laureato
Time Online: 2 Days, 16:54:47 [...]

Post actions:

a me nn funziona grep -a "la mia password" /dev/hda1(errore di scrittura sda?)
ma io ho una minislack...quindi sarà giusto
ciao

24-09-2005 10:06
Click Here to See the Profile for sdm Click here to Send sdm a Private Message Find more posts by sdm Add sdm to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 22:48.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: