|
|
|
 |
|  |
 |
10t8or |
IDEE e PROPOSTE della lista DSY |
26-01-2004 23:26 |
|
 |
10t8or |
dsy adminz =)

Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
IDEE e PROPOSTE della lista DSY
ok allora torniamo un po InTopic e iniziate ad aiutare ad elencare le proposte e le cose utili che la nostra lista dovrebbe portare in CCD.. e' utile elencarle perche' poi non ce ne dimentichiamo nessuna e poi quando stendiamo il manifestino non ci dimentichiamo niente..
- Trasparenza su tutti gli investimenti che il Dipartimento Opera (Euro su Euro di tutti i Fondi e per cosa, basta rompere nelle segreterie e hanno tutto.. una fotocopia e via)
- I verbali delle sedute (sapete per caso se sono di default sempre disponibili da qualche parte, Walter mi pare ogni tanto postassi i link?)
- Biblioteca aperta fino a mezzanotte per studiarci/consultarci i libri (estendiamo anche a 24h24)
- Silab aperto 24h24 (sia per la biblio che per il sialb mi sono informato, le problematiche numero uno sono il pagamento di due/tre nuovi stipendi: un custode notturno all'entrata, un omino nel gabibotto del silab/un bibliotecario in biblio; inoltre occorre pagare all'assicurazione anche la copertura notturna di tutto, dalle 20 alle 8 di mattina l'attuale assicurazione non copre infortuni, furti ecc ecc (interessante sapere cmq che sono coperti di giorno no? =)) insomma un problema un po' di soldi un po' di oraganizzazione e volonta'!
- I LIBRI IN BIBLIOTECA! che ci siano libri proposti anceh dagli studenti non solo dai prof! che se un prof si prende un libro e se lo tiene nel suo ufficio per piu' di un mese, in automatico la biblio ne ordini un'altro altrimenti che lo han comprato a fare? per il prof? ok, allora un altro per il publico. Stesso discorso per i libri che un prof istituisce libro ufficiale del proprio corso (ma perche' no anche le letture consigliate): ne vanno comprate con un automatismo subito 8 copie (ad esempio) 4 noleggiabili e 4 sempre in biblio per la consulta di chi studia..
- LE STRUTTURE FATISCENTI e la manutenzione dello stabile va sempre comunicata e si deve premere per rendere tutto entro limiti di fruizione (no roba da pompieri come il silab allagato da un apioggia di qualche ora!) e idem per l'igene (non solo dei bagni purtroppo) in fondo sono tutte cose che paghiamo noi..
- Presenza e dialogo con i Professori, sia su questioni
a) di didattica, esami, probelmatiche di studio ecc.. niente peli sulla lingua quando qualcosa non va bene va detto subito e criticato.. e' una cosa costruttiva!
b) segnalazione anche di casi particolari, esigenze che molti studenti andranno a chiedere e presentare ai rappresentanti.. la loro fievole voce deve essere amplificata..
c) collaborazione con il forum del DSY per la didattica!! 
- DITE LA VOSTRA
tent:wq
|
26-01-2004 23:26 |
|
|
|  |
 |
Walter |
Re: IDEE e PROPOSTE della lista DSY |
26-01-2004 23:50 |
|
 |
Walter |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:18:00: [...]
Re: IDEE e PROPOSTE della lista DSY
Originally posted by 10t8or
- I verbali delle sedute (sapete per caso se sono di default sempre disponibili da qualche parte, Walter mi pare ogni tanto postassi i link?) No, i verbali del CCD me li facevo passare direttamente dal rappresentante. Quelli del consiglio di Facoltà sono invece pubblicati su http://users.unimi.it/scienzemfn/index_vb.htm
26-01-2004 23:50 |
|
|
|  |
 |
lallyblue |
tent solo un paio di cose da aggiungere prendendo ... |
27-01-2004 03:59 |
|
 |
lallyblue |
.grande:maestro.

Registered: Sep 2002
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]
tent solo un paio di cose da aggiungere prendendo spunto da come lavorano qui.
Per le biblio: i libri presi in prestito dai prof x le lezioni qui restano in biblio e possono essere solo consultati, gli altri possono essere prestati.
Per i lab, magari chiedere insieme all'apertura 24/7 anche un parco macchine un filo + fornito e decente...intendo...+ computer, + veloci, + funzionanti....
ah e se vi dicono che uno stipendio in + e' troppo chiedetegli di assumere via 150h...x i ragazzi che lavorano con Co.Co.Co. 150h la paga e' abbastanza bassa (sicuramente + di un custode notturno normale) ma sufficiente a metterci qcuno.
Se vi servono altre idee, chiedete 
***In medio stat virtus
|
27-01-2004 03:59 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
Si possono prendere decisioni anche su Venezian? I ... |
27-01-2004 07:26 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Si possono prendere decisioni anche su Venezian? Ieri nelle aulette studio c'erano molti tavoli ROTTI!! 
Sarebbe un bene che qualcuno si preoccupasse anche di questo..
I rappresentanti possono farlo? O devono limitarsi a Comelico x le strutture? 
27-01-2004 07:26 |
|
|
|  |
 |
lallyblue |
lunik, perche' dovrebbero limitarsi a comelico?
... |
27-01-2004 07:39 |
|
 |
lallyblue |

Registered: Sep 2002
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]
lunik, perche' dovrebbero limitarsi a comelico?
chi altri dovrebbe occuparsi di celoria/venezian allora?
imho celoria/venezian/comelico van trattati allo stesso modo...
al limite come funziona la storia dsi/dico?
i rapp. fanno tutt'uno, vero?
valgono x entrambi, no?
o ci saranno rapp. x dsi e rapp. x dico?
***In medio stat virtus
|
27-01-2004 07:39 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
boh non lo so...proprio x questo che l'ho chiesto ... |
27-01-2004 08:00 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

boh non lo so...proprio x questo che l'ho chiesto 
27-01-2004 08:00 |
|
|
|  |
 |
10t8or |
sisi! assolutamente si! anche le questioni in sett ... |
27-01-2004 10:58 |
|
 |
10t8or |
dsy adminz =)

sisi! assolutamente si! anche le questioni in settore didattico e didatteca di via Venezian! ci mancherebbe!
per la questione computer rotti e assistenza come diceva Lally ovviamente sono daccordo, la inserivo nel punto delle Infrastrutture ecc.. una delle prime cose che i nuovi rappresentanti dovranno fare e' far firmare un nuovo contratto di acquisto di pc per il silab e relativo contratto di assistenza almeno di due anni! i soldi ci sono.. dai che e' la volta che vedo dei lcd in silab! lol cmq anche senza esagerare basta rendere le macchine funzionanti e usabili dagli studenti!!
ah per il discorso 150 ore o cmq uso degli studenti, io sono a favore, anzi! rimane cmq il fatto che le persone che citavo sopra (un custode un bibliotecario e uno nel gabbiotto del silab) almeno bisogna che ci siano, a prescidere.. purtroppo non sono mansioni che potrebbero esser previste da un contratto 150 ore..
|
27-01-2004 10:58 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
ah fico allora!
... |
27-01-2004 11:08 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

ah fico allora!
buono a sapersi cavolo! se vale anche x Venezian!
aggiungi allora le infrastrutture (tavoli e anche bagni) in Venezian...
27-01-2004 11:08 |
|
|
|  |
 |
10t8or |
ah mi chiedevo per gli studenti lavoratori invece ... |
27-01-2004 11:16 |
|
 |
10t8or |
dsy adminz =)

ah mi chiedevo per gli studenti lavoratori invece cosa sono le lorp priorita', giusto saperle da loro magari..
immagino che per loro le registrazioni delle lezioni, gli appunti e cose in stile webcentrica siano vitali.
PS: dove possiamo SPOSTARE questo thread perche' vi partecipino tutti.. che luogo e' giusto? creiamo un forum Elezioni?
|
27-01-2004 11:16 |
|
|
|  |
 |
Walter |
[QUOTE][i]Originally posted by 10t8or [/i]
... |
27-01-2004 11:20 |
|
 |
Walter |
dsy adminz

Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:18:00: [...]
ah mi chiedevo per gli studenti lavoratori invece cosa sono le lorp priorita', giusto saperle da loro magari.. C'è tutto un thread dedicato: http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3897 
PS: dove possiamo SPOSTARE questo thread perche' vi partecipino tutti.. che luogo e' giusto? creiamo un forum Elezioni?
Si potrebbe usare il "Feedback wanted".
Last edited by Walter on 30-01-2004 at 23:42
|
27-01-2004 11:20 |
|
|
|  |
 |
10t8or |
ok fatto ... |
27-01-2004 11:26 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
Lavoratori ComDig:
... |
27-01-2004 11:56 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Lavoratori ComDig:
Non hanno nessun turno serale: nè al 1° anno, nè al 2° e nè al 3°.
Non è previsto nessun CD con registrazione delle lezioni. solo Marini lo ha fatto. Gli altri corsi: niente di niente.
So che c'erano progetti in aria x sta cosa..progetti proposti ma impossibili (diciamo che "sono cose dette così tanto per dire")..oddio, non impossibili...assurde..si assurde va già meglio.
Per loro io e Reggio stiamo organizzando un incontro a febbraio (penso) per sentire un po' tutte le loro lamentele.
Quindi credo che il tutto si possa riassumere così:
1) Creare un turno lavoratori
2) Registrare le lezioni e fornire i CD.
ah x tutti:
Bisognerebeb fare in modo che ogni corso abbia le lezioni registrate e i cd li dà l'università (ero rimasta che i cd se li portavano gli studenti)
that's all (x ora)

27-01-2004 11:56 |
|
|
|  |
 |
0m4r |
Non riguarda strettamente la didattica, però cred ... |
27-01-2004 12:58 |
|
 |
0m4r |

Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
Non riguarda strettamente la didattica, però credo sial anche il caso di porre l'attenzione sullo stato della nostra zona "relax" in dipartimento... Lo so che le questioni importanti sono altre, e non le cito solo perchè sono gia state dette, non perchè non mi interessino. Cmq, tornando al mio discorso...cazzo, unn minimo di pulizia nella zona delle macchinette, e quantomeno un soffitto decente che non dia a parvenza di crollare ofni tre per due...magari si potrebbe anche mettere una di quelle machinette all'interno del silab...d'inverno fa freddo è!
ah...un'altra cosa...pretendiamo di sapere in anteprima, cioè prima che vengano effettuati, rinnovamenti tipo la creazione di un'aula "delta bis" per i MAC e robe del genere...magari anche noi studenti avremmo qualcosa da dire a riguardo (sia in bene che in male).
Ho finito...scusate.
27-01-2004 12:58 |
|
|
|  |
 |
10t8or |
in teoria si dovrebbero davvero sapere PRIMA gli a ... |
27-01-2004 13:40 |
|
 |
10t8or |
dsy adminz =)

in teoria si dovrebbero davvero sapere PRIMA gli acquisti ecc solo che non eravamo informati.. mi piace questo punto.. va esplicitato..
COMUNICAZIONE DIRETTA (perche no tramite il forum del dsy) PRIMA E DOPO deciscioni che comportino investimenti dei fondi dell'universita'.
|
27-01-2004 13:40 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
[QUOTE][i]Originally posted by 10t8or [/i]
... |
27-01-2004 13:44 |
|
 |
yoruno |

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
ah mi chiedevo per gli studenti lavoratori invece cosa sono le lorp priorita', giusto saperle da loro magari..
immagino che per loro le registrazioni delle lezioni, gli appunti e cose in stile webcentrica siano vitali.
E non solo, penso che la cosa più importante sia il tentativo del mantenimento dei turni serali (o perlomeno, a tardo pomeriggio) per gli anni 2° e 3°. Un conto è la registrazione (già utilissima di per se) ma seguire la lezione e poter porre domande vale 10 volte tanto!
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
27-01-2004 13:44 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 05:26. |
|
|
 |
|
 |