Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > Patentino europeo Ecdl
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Dante
JUANES

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: Troppi Fuori Corso...
Time Online: 1 Day, 18:39:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Patentino europeo Ecdl

Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo il patentino europeo ECDL? E' vero che bisogna fare i test sul sito apposito per inserirsi in una specie di graduatoria in base alla quale si può saltare il corso e ottenere il patentino + in fretta? E' obbligatorio fare sto patentino - a mio avviso inutile - anche per noi informatici?
Grazie!

03-07-2003 10:35
Click Here to See the Profile for Dante Click Here to See the Blog of Dante Click here to Send Dante a Private Message Find more posts by Dante Add Dante to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Controller
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica - Turno 2
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 17:21:57 [...]

Post actions:

Un po' di tempo fa chiesi alla segreteria spiegazioni in merito e loro mi hanno detto che il corso ECDL per noi informatici non e' obbligatorio, nel caso uno volesse fare lo stesso la "Patente Europea per l'uso del Computer" (scritto cosi' sembra interessante :) ) dovevo fare il test on-line, se risultavo di livello avanzato dovevo andare a ritirare il CD per "l'autoapprendimento" in segreteria e poi iscrivermi agli esami. Di fatto un po' la procedura si accorciava ma io non ho fatto lo stesso i test, dato che non avevo tempo e soprattutto lo definivo inutile.

03-07-2003 10:44
Click Here to See the Profile for Controller Click here to Send Controller a Private Message Find more posts by Controller Add Controller to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

ma l'iscrizione ai test per noi studenti univ costa meno?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

03-07-2003 10:49
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dante
JUANES

User info:

Post actions:

meno male, comunque...

Grazie Serpico, cmq ti posto l'email che mi sono trovato nella mia posta dell'università... mi sa che chiedo anche a loro così vi faccio sapere!
Ciao!Gentile Studente,
ti ricordiamo che devi frequentare il corso uso del computer del Progetto
Matricola per conseguire i crediti formativi per le competenze informatiche
previsti dal tuo cdl e la Patente Ecdl Start.
Se non lo hai ancora fatto puoi procedere in questo modo:
collegandoti al sito Matricola: www.matricola.unimi.it
-svolgi il Test di posizionamento online obbligatorio, il link è nella home
page del sito Matricola
-se risulti nel livello principiante o intermedio iscriviti al corso uso
del computer
-se invece ti collochi nel livello avanzato non devi frequentare il corso,
devi ritirare il materiale didattico secondo le indicazioni che trovi nella
pagina del risultato del tuo Test e puoi iscriverti all'esame Ecdl.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi dell'edizione aprile-giugno 2003, il
link è nella home page del sito Matricola.
La procedura di iscrizione visualizza le giornate dei corsi disponibili:
scegli la giornata e il calendario del corso con l'orario più adatto alle
tue esigenze.
La frequenza dei corsi è obbligatoria e monitorata in aula, con il 75%
delle presenze sul monte ore complessivo sarai ammesso all'esame Ecdl per
conseguire la Patente Ecdl Start e i crediti formativi previsti dal tuo cdl.
Per le matricole 2002-2003 ci sarà un'ultima edizione dei corsi nel periodo
settembre-novembre 2003.
IMPORTANTE:
questa è l'ultima edizione di corsi uso del computer riservata anche agli
studenti immatricolati nell'a.a. 2001-2002.
Per maggiori informazioni consultare il sito Matricola.
Per casi o richieste particolari puoi scrivere un'e-mail al seguente
indirizzo:
corsimatricola@ctu.unimi.it
indicando il cognome e il numero di matricola.
Grazie per l'attenzione
un cordiale saluto

E' quel DEVE che mi ha fatto venire il dubbio che fosse obbligatorio....

03-07-2003 11:08
Click Here to See the Profile for Dante Click Here to See the Blog of Dante Click here to Send Dante a Private Message Find more posts by Dante Add Dante to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dante
JUANES

User info:

Post actions:

Volevo dire grazie Controller...!

03-07-2003 11:10
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

ah ma dunque vale solo per gli studenti immatricolati negli ultimi due anni? vabbuò, fatemi sapè...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

03-07-2003 11:19
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Controller
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica - Turno 2
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 17:21:57 [...]

Post actions:

L'e-mail che hai postato e' identica a quella che e' arrivata a me, poi io ho chiesto spiegazioni alla segreteria e la risposta te l'ho riassunta nel post.

Ciao

P.S. Comunque l'ECDL anche secondo il mio prof. di informatica delle superiori era, cito testualmente..... no e' meglio che evito :D

03-07-2003 11:33
Click Here to See the Profile for Controller Click here to Send Controller a Private Message Find more posts by Controller Add Controller to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:33:05: [...]

Post actions:

Qualche informazioni riguardante l'ECDL la trovi anche nell'apposito how-to (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3526)
:ciao:

03-07-2003 11:49
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dante
JUANES

User info:

Post actions:

RISPOSTA FINALE!!!

Ecco cosa mi hanno risposto coloro che mi hanno mandato la prima email (risposta attendibile e qualificata quindi!) Ciao e grazie a tutti!!!

sono "obbligati" a frequentare il corso uso del computer solo gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennali che prevedono i crediti formativi per le competenze informatiche.
Il tuo cdl (informatica, F49) NON li prevede quindi per te NON è obbligatorio.

Il tuo cdl è comunque coinvolto nel Progetto Matricola in quanto laurea triennale.

Se sei interessato a conseguire gratuitamente la certificazione della Patente Ecdl Start puoi farlo.
Anche gli studenti dei cdl che non prevedono i crediti formativi per le competenze informatiche possono usufruire di questa opportunità.
Se invece NON vuoi svolgere il Test di posizionamento online e NON vuoi frequentare il corso per sostenere l'esame ecdl sei libero di non farlo.
Comunque ti consiglio di completare comunque il Test di posizionamento online (ho visto che l'hai iniziato) se risultassi nel livello "avanzato" non dovresti frequentare il corso ma accederesti direttamente alla fase d'esame.

Grazie per l'attenzione
un cordiale saluto

Francesca Pallavisini
CTU - Progetto Matricola
Università degli Studi di Milano

03-07-2003 19:36
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

"sull' ECDL ci scaturro su" (Afterhours-Renaulto)

03-07-2003 19:52
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Novalis
Dvce della Rete

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TICOM
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 18:20:28 [...]

Post actions:

io l'anno scorso ho fatto (e passato) i primi quattro moduli. Quando mi hanno consegnato la Skill Card (cioè una sorta di ECFR, foglio rosa europeo del computer :D ), mi hanno detto che se per sostenere gli altri tre moduli ed avere quindi la patente, mi sarei dovuto prenotare non so dove, e in più avrei dovuto pagare di tasca i tre esami... :?

per carità, saranno 50 Euro in tutto... ma a quanto pare fanno credere che la cosa sia completamente gratuita, e in realtà non lo è:shock:

05-07-2003 09:51
Click Here to See the Profile for Novalis Click Here to See the Blog of Novalis Click here to Send Novalis a Private Message Find more posts by Novalis Add Novalis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
olo83
.primate.

User info:
Registered: May 2003
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 5:41:58 [...]

Post actions:

io l'ho fatto per i fatti miei due anni fa... ti assicuro che nn mi ha insegnato niente che nn sapessi già..
Pero per qualcuno che nn sa neanche accendere un computer può essere fondamentale..

Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga,voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. E' la verità tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!

07-07-2003 19:12
Click Here to See the Profile for olo83 Click Here to See the Blog of olo83 Click here to Send olo83 a Private Message Find more posts by olo83 Add olo83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
livio_82
.bgp

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: informatica F49
Anno: Trentasettesimo
Time Online: 1 Day, 16:57:17 [...]

Post actions:

Attenzione...

Il compito dell'ecdl non e' insegnare nuove cose, bensi' certificare le tue conoscenze, che non e' la stessa cosa!

Poi, se non sai niente, ci sono i corsi...

15-07-2003 09:59
Click Here to See the Profile for livio_82 Click here to Send livio_82 a Private Message Visit livio_82's homepage! Find more posts by livio_82 Add livio_82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
olo83
.primate.

User info:
Registered: May 2003
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 5:41:58 [...]

Post actions:

hai ragione!!:D :D

Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga,voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. E' la verità tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!

16-07-2003 10:53
Click Here to See the Profile for olo83 Click Here to See the Blog of olo83 Click here to Send olo83 a Private Message Find more posts by olo83 Add olo83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

ma per le non matricole quale e' la trafila da fare?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

16-07-2003 11:54
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:38.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: