Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [HD] quale il migliore produttore ?
[HD] quale il migliore produttore ?
Hitachi
Maxtor
Seagate
Samsung
Western Digital
altro, specificare:
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[HD] quale il migliore produttore ?

Qual'è insomma il milgiore produttore di hd, del mondo?

...no, vabbè, non così in alto.... però chi è che produce i migliori hd oggi comunementi reperibili nei negozi? e perchè dite questo?

29-03-2005 20:11
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Come ti ho già detto, da noi gli hdd maxtor si bruciano con una frequenza elevatissima (e infatti li stiamo eliminando tutti dai server).

29-03-2005 20:16
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

non saprei, ora ho un maxtor dopo che mi è stato caldamente consigliato. in passato ho avuto dei samsung e non ho un parere troppo positivo su di loro

sugli IBM ricordo pareri discordanti, ci devono essere state delle serie sfigate che hanno abbassato la media (magari è lo stesso caso dei maxtor di bluprofondo)

di sicuro non comprerò mai più un conner
ne ho rotti 3 :evil:

29-03-2005 20:19
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Dipende da quello che cerchi, IMHO il migliore rimane un HD affidabile (che non si spacca in poche parole)

Western Digital senza dubbio, sono anche gli unici a dare 3 anni di garanzia (parlo in generale di livello consumer).
I maxtor hanno avuto una serie yellata, la serie 8 e 9 non è male.

Riguardo gli IBM (ora Hitachi) lascerei perdere.....a parte la serie da 40GB che non ne ho trovato uno che non si spaccasse dopo 1 anno, ok sempre cambiati in RMA però.....anche gli hd per portatili fanno cagare: una bottarella e finiscono in riparazione (e chissà perchè sono cmq coperti dalla garanzia nonostante un uso "improprio" non dovrebbe essere coperto).

Riguardo i samsung...ho visto un pò di bruciature dell'elettronica...chip che saltano...fumo nero.. :asd:

In generale io compro Maxtor, mi sono trovato bene finora (inizio a preparare il backup mentre scrivo :asd: )

A livello server, invece, i migliori dovrebbero essere proprio gli IBM.

29-03-2005 20:35
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

anche la seagate da 3 anni di garanzia.
ma perchè non ne parla nessuno? è sconosciuta?

però i WD danno 2MB di buffer mentre gli altri 8. non sono un pò indietro?

29-03-2005 20:41
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Western Digital silenziosissimi ed affidabili, ma non molto performanti!

29-03-2005 20:47
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by foolish
anche la seagate da 3 anni di garanzia.
ma perchè non ne parla nessuno? è sconosciuta?

no no, è una marca conosciuta.

non so, sono convinto dell'importanza della cache nei dischi fissi ma sul notebook ho un hard disk da 4200 giri e non mi faccio problemi, accetto la lentezza

il requisito fondamentale di un disco fisso a mio parere è l'affidabilità. le prestazioni vengono in secondo piano nel mio caso.
in ambito aziendale probabilmente le cose sono diverse, in alcuni casi la velocità di un disco può essere un fattore determinante

inoltre bisogna tenere presente l'assistenza. tendiamo a giudicare in base agli anni di garanzia e questo per un privato è ok ma bisogna vedere a livello aziendale come stanno le cose. Flyzone parlava di IBM ottimi sul mercato server e io gli chiedo perché. questione di prestazioni o di condizioni post vendita? immagino la prima se hai parlato di server nello specifico
però in ambito aziendale può darsi che una certa marca venga preferita sia per i prezzi che fa "all'ingrosso" che per l'assistenza post vendita. quando compri decine di hard disk credo ti faccia piacere avere la migliore assistenza possibile nel caso (probabile) che qualcosa vada storto

29-03-2005 20:48
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by foolish

e la serie JD a chi la lasci? anche loro hanno buffer da 8 MB, anzi...sono stati i primi a rilasciare un HD con buffer da 8 MB...

x recoil: in azienda badano di più ad un HD che non si sfasci (nonostante ci siano i backup), oltretutto ora l'IBM si è dedicata a HD solo per server (serie DS), o per meglio dire.....fanno solo server! :D
L'assistenza IBM per aziende è senza dubbio ottima, trovi personale qualificato già dall'help desk di primo livello (quello che risponde subito per intenderci); oltretutto manterrai i contatti sempre con 1-2 operatori e non con uno diverso ogni volta..in questo modo è tutto più semplice :)

30-03-2005 22:48
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Docguitar
.doc.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo Fuori Corso
Time Online: 8 Days, 20:32:36 [...]

Post actions:

Raptor

3 dischi WD Raptor Sata da 36 gb in raid 5..... Mitici

31-03-2005 08:28
Click Here to See the Profile for Docguitar Click here to Send Docguitar a Private Message Visit Docguitar's homepage! Find more posts by Docguitar Add Docguitar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: Year Zero
Time Online: 4 Days, 23:18:23 [...]

Post actions:

Io ho avuto due deskstar (IBM) 75gxp (o una roba simile)... ho provato dei maxtor (su pc di amici e dalla morosa) e ora ho dei Seagate (3)

Effettivamente sono innamorato dei seagate: nonostante non siano performanti sono sicuri e i più silenziosi in assoluto.

Gli ibm e i maxtor si sbriciolano (esperienze personali ed esperienze di vari utenti su forum).

Per quel che riguarda i WD non lo so. Rimango del parere che la seagate sia la migliore scelta possibile. Per me il silenzio è tutto. Dovessi prendere un altro disco, prenderò ancora seagate.

01-04-2005 13:34
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Veramente i più silenziosi in assoluto sono i Western Digital...

01-04-2005 13:35
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Originally posted by CrackDown
Effettivamente sono innamorato dei seagate: nonostante non siano performanti sono sicuri e i più silenziosi in assoluto.

Anch'io sono un fan dei Seagate, per gli stessi motivi.

01-04-2005 14:31
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

i samsung non mi piacciono particolarmente, sia perche' li trovo un po' rumorosi sia perche' tutti quelli che ho avuto tendevano a spaccarsi o dare problemi, sul lungo periodo

con i maxtor non mi trovo assolutamente male, in quasi tre anni mai avuto problemi e si sente a malapena ... ho sentito parlar bene anche dei seagate, ma mai provati

01-04-2005 14:57
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Veramente i più silenziosi in assoluto sono i Western Digital...

Riconfermo, dopo essermi consultato con un collega: maxtor da evitare, western digital e seagate ottimi :)

01-04-2005 17:38
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Ho un vuoto di memoria... i Quantum Fireball erano di qualche marca conosciuta?

01-04-2005 17:58
All times are GMT. The time now is 18:09.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: