Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > Diploma F26, riassunto.. sessione dicembre...
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
wingzero
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2004
Anno: Laureato
Time Online: 1 Day, 11:14:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Diploma F26, riassunto tesi.. sessione dicembre...

Qualcuno può darmi per favore delucidazioni riguardo le date?
Sono iscritto al Diploma Universitario F26, ho completato tutti gli esami, la tesi scritta è stata approvata da relatore e correlatore ma manca il progetto/applicazione dimostrativa che sto ultimando per ottenere l'approvazione dal relatore così da poter presentare la domanda di laurea in segreteria.

Leggendo le pagine delle regole e date per la presentazione della domanda mi è venuto il dubbio di non aver capito bene... Cosa si intende per "inizio della sessione" ?

In riferimento alle pagine:

------------->
http://www.unimi.it/studenti/immcon...rearsi/8453.htm

Periodo discussione tesi

Sessione Autunnale
seconda seduta: dal 14 al 18 Dicembre 2009

Scadenza consegna domande di laurea, titoli e libretto universitario, nonché termine per sostenere gli esami

Sessione Autunnale
prima seduta: dal 24 Luglio al 18 Settembre 2009. Consegna in Segreteria entro il 21 Settembre 2009. (*)
seconda seduta: dal 28 Settembre al 13 Novembre 2009. Consegna in Segreteria entro il 16 Novembre 2009. (*)

(*) Se non verrà consegnato anche il cartaceo entro la sadenza stbilita, si verrà automaticamente esclusi dalla sessione di laurea.

Consegna dei riassunti

Il riassunto della tesi/elaborato finale dovrà essere inserito sul sito del Consiglio di coordinamento didattico di Scienze e Tecnologie informatiche entro e non oltre 10 giorni prima dell’ inizio della sessione. Sarà possibile accedere alla procedura utilizzando username e password relativi all’account unimi. Dovrà inoltre essere consegnata una copia cartacea firmata dal relatore dello stesso riassunto inserito online in segreteria didattica di via Comelico 39, sette giorni prima della discussione.

<-------------------

Mentre alla pagina: http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/6677.html

Nel documento: http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati227960.doc

è riportato:

--------->
N.B. LA DOMANDA VA PRESENTATA VIA SIFA-ON-LINE NELLE SCADENZE INDICATE E VA CONSEGNATO IL CARTACEO (i 2 moduli che fa stampare il Sifa per la firma del relatore e correlatore + il libretto) entro il 21.09.2009 per il primo appello e entro il 16.11.2009 per il secondo appello, in Segreteria Studenti in via Celoria.
<--------

Inizio della seconda sessione autunnale è il 14 dicembre 2009 ?
O è il 28 Settembre 2009 in cui inizia il periodo di presentazione della domanda di laurea in segreteria?

Quello che non mi è chiaro è se sono ancora nei termini per presentare la domanda in segreteria entro il 16 Novembre 2009 se ottengo approvazione e relativa firma da parte del relatore e correlatore per poterla discutere nella seconda sessione autunnale oppure no ?

Il riassunto va fatto l'upload online entro il 4 dicembre perchè è il 14 dicembre l'inizio della sessione, come avevo capito io ad una prima lettura delle regole?
Oppure mi sono sbagliato ed avrei dovuto fare l'upload del riassunto online entro il 18 Settembre e quindi oramai sarei fuori dalla possibilità di discutere la tesi nella seconda sessione?

Grazie in anticipo a chiunque mi risolverà il dubbio.

Vorrei sapere se ho ancora la possibilità di discutere la tesi a Dicembre e l'unica scadenza è presentare i documenti cartacei in segreteria entro il 16 Novembre 2009 così come indicato.

Last edited by wingzero on 19-10-2009 at 10:56

19-10-2009 10:43
Click Here to See the Profile for wingzero Click here to Send wingzero a Private Message Find more posts by wingzero Add wingzero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

x dicembre riassunto sul sito ccdi 10 giorni prima della seduta di Dicembre
giusto il 4 attualmente, poi metteremo indicazioni più previse

la domanda di assegnazione tesi l'hai fatta

se l'hai fatta allora fai solo domanda di laurea entro 13 novembre, consegni tutto in Celoria e poi consegni riassunto sul sito e poi cartaceo (insieme poi alla tesi)...
riassunto sul sito entro il 4 dicembre, cartaceo non siamo fiscali...anche 3 giorni prima del tuo giorno di discussione

ciao!

20-10-2009 20:22
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
wingzero
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2004
Anno: Laureato
Time Online: 1 Day, 11:14:09: [...]

Post actions:

Sì, la tesi è stata assegnata da tempo.
Relatore e correlatore hanno approvato la tesi scritta a giugno e sono in attesa che io fornisca loro il progetto funzionante da visionare.
Lo sto ultimando per spedirne una copia al relatore sperando che lo approvi e acconsenta a firmare i documenti per la domanda di laurea.

Quindi dovrò portare da Voi in segreteria entro il 13 novembre quanto scritto nella pagina:

Documenti da allegare alla domanda di laurea

* titoli tesi firmati da Relatore (2 copie)
* ricevuta di versamento della tassa di laurea di euro 100,00 da effettuarsi con apposito modulo (cod. 18)
* marca da bollo da euro 14.62
* ricevuta 2a rata dell'ultimo anno accademico di iscrizione
* ricevuta di avvenuta compilazione del questionario laureandi

I titoli tesi sono sia il titolo della tesi scritta che il nome del progetto ad essa allegato? O basta solo il titolo della tesi scritta?

Come devono essere stampati i titoli della tesi?

Il questionario laureandi online va compilato semplicemente sul sito dal proprio pc e non da un terminale SIFA in facoltà? Devo inserire lì i titoli della tesi? Li stampa assieme alla ricevuta?

Quindi per il momento se il Relatore approva il progetto ho solo bisogno della sua firma sui titoli della tesi e devo compilare il questionario laureandi, giusto?

Poi entro il 4 Dicembre il riassunto.

E fino a 7giorni prima del giorno che mi potrà essere assegnato per la discussione non devo consegnare copia cartacea della tesi, giusto?

Non devo consegnare nè uploadare copia della tesi neanche in formato elettronico prima, giusto?
Nel senso, ho tempo fino a 7giorni prima della discussione a Dicembre per rileggere tutto il lavoro e correggere eventuali errori che mi sono sfuggiti, giusto?

Grazie per le risposte. Adesso so che sono ancora nei limiti di tempo per avere l'approvazione del Relatore a presentare la domanda per la discussione a Dicembre.

20-10-2009 21:37
Click Here to See the Profile for wingzero Click here to Send wingzero a Private Message Find more posts by wingzero Add wingzero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:50.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: