Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi informativi > materiale x esame SI II
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Cristina85
.novellino.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno:
Time Online: 8:57:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
materiale x esame SI II

Ciao a tutti!
premetto che nn ho frequentato il corso...
sto cercando di prepararmi per l'esame di SI 2 del 16 luglio, ma ho qualche difficoltà nel capire cosa è essenziale per l'esame.
Ho cercato di capirci di più spulciando i file nell'area filez ma alcuni dubbi rimangono...
le slides pubblicate sul sito del prof nn mi sembrano sufficienti per coprire la parte sulla sicurezza o sbaglio?
ho preso il libro "Management dei sistemi informativi", il capitolo 10 parla di sicurezza, ma qualcuno sa dermi dove trovo la parte riguardante:
- la protezione delle basi di dati e dei messaggi sulle reti di comunicazione
- sistemi per il controllo dell’accesso alle basi di dati
- modelli concettuali di sicurezza

grazie ;)

09-07-2009 22:37
Click Here to See the Profile for Cristina85 Click here to Send Cristina85 a Private Message Find more posts by Cristina85 Add Cristina85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
wacca
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2006
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 4 Days, 23:53:46 [...]

Post actions:

Ciao Cristina ... anche io ho preso il libro ma quella parte non la trovo.

Ho provato a fare l'esame a giugno ma mi ha bocciato .... lo farò a settembre sperando che quella parte non la chieda, però se c'è qualcun'altro non trova questa parte o che sà dove si trova ... spero che rispondiate.
E poi io non trovo neanke altre parti sul libro:
Allora prendendo il programma del corso, il primo capitolo (i sistemi informativi, le strategie e il managemet aziendale sono al capitolo 3, poi andando in sequenza, il secondo non sò dove è sul libro (non lo spiega, comunque su internet ho trovato del materiale, poi il terzo (cap 13), il quarto (sul wiki sul dsy in fondo), i CRM (sul programma SI 1 sempre sul wiki), poi il capitolo sella sicurezza (io forse ho capito che si tratta dei WIS che si trovano sempre sul dsy sul wiki, ma non ne sono sicurissimo "perchè sul libro non lo trovo", l'ultimo è al capitolo 16)

Se Cristina hai delle informazioni da aggiungere o qualcun'altro lo faccia io sono quì ;).

Ah poi una cosa se qualcuno fà l'esame a luglio scriva le domande che fà quì sul dsy .... perchè io sto lavorando e non posso fare l'esame ;) lo faccio a settembre.

Grazie e ciao

12-07-2009 12:50
Click Here to See the Profile for wacca Click here to Send wacca a Private Message Find more posts by wacca Add wacca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
monesi
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2009
Anno:
Time Online: 8:13:31 [...]

Post actions:

ciao a tutti!
qualcuno sa fare una previsione sulle possibili domande che potrebbe metter per SI2 nell'appello di giovedi 16 Luglio?

13-07-2009 14:38
Click Here to See the Profile for monesi Click here to Send monesi a Private Message Find more posts by monesi Add monesi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:51.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: