|
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ISEEU per chi si laurea
Ho fatto un po' di ricerche e mi rispondo, parzialmente, da solo:
REGOLE IN MATERIA DI RINNOVO ISCRIZIONE OLTRE I TERMINI E PRESENTAZIONE DELLA
DICHIARAZIONE SOSTITUIVA UNICA AI CAF OLTRE I TERMINI.
Coloro che rinnovano in corso oltre i termini di scadenza dovranno versare la sanzione amministrativa di €
30,00 fino al 31 dicembre 2008 e di € 105,00 a decorrere dal 1 gennaio 2009.
Coloro che rinnovano l’iscrizione fuori corso dopo il 30 settembre dovranno la sanzione amministrativa di €
30,00. La sanzione per tardivo rinnovo non è dovuta da coloro che hanno presentato domanda di laurea
entro la terza sessione dell’anno accademico 2007/2008 e che, non riuscendo a laurearsi in tale sessione,
debbano prendere iscrizione all’anno accademico 2008/2009, purchè l’iscrizione sia effettuata entro l’11
maggio 2009.
Coloro che presenteranno la dichiarazione sostitutiva unica ai CAAF oltre la scadenza del 17 novembre
2008 e fino al 2 febbraio 2009, saranno tenuti al pagamento di una sanzione amministrativa pari a €
150,00.
Gli studenti che non presenteranno la dichiarazione sostitutiva unica e che non saranno in possesso
dell’attestazione ISEEU entro il 2 febbraio 2009, dovranno versare l’importo massimo di seconda rata.
Le attestazioni Iseeu eventualmente presentate dal 3 febbraio 2009 e comunque non oltre l’11 maggio 2009
potranno essere prese in considerazione solo in casi eccezionali e con addebito di una sanzione di € 300,00.
Tali regole non si applicano a coloro che hanno fatto domanda di laurea entro la terza sessione purchè
rinnovino l’iscrizione entro l’11 maggio 2009. In caso di rinnovo oltre tale data anche i laureandi della terza
sessione dovranno versare l’importo massimo di seconda rata, se non hanno presentato la dichiarazione
sostitutiva unica ai CAAF nonchè la sanzione per tardivo pagamento della seconda rata.
Da quello che ho capito mi basta presentare la domanda di laurea entro la terza sessione di laurea per non avere alcun tipo di sanzione. L'unico vincolo è l'11 maggio 2009: se non dovessi laurearmi entro la terza sessione devo pagare prima rata, presentare domanda ISEEU e pagare la seconda rata entro quella data... a questo punto mi chiedevo se potevo presentare lo stesso la dichiarazione ISEEU a prescindere dal fatto che mi laureo nella terza sessione o meno, per portarmi avanti con la burocrazia che dovrò (eventualmente) affrontare. Potrebbero sorgere problemi oppure è semplicemente una procedura superflua se mi laureo nella terza sessione?
Last edited by drakend on 03-11-2008 at 17:05
|