Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > ISEEU per chi si laurea
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
ISEEU per chi si laurea

Ho fatto un po' di ricerche e mi rispondo, parzialmente, da solo:

REGOLE IN MATERIA DI RINNOVO ISCRIZIONE OLTRE I TERMINI E PRESENTAZIONE DELLA
DICHIARAZIONE SOSTITUIVA UNICA AI CAF OLTRE I TERMINI.
Coloro che rinnovano in corso oltre i termini di scadenza dovranno versare la sanzione amministrativa di €
30,00 fino al 31 dicembre 2008 e di € 105,00 a decorrere dal 1 gennaio 2009.
Coloro che rinnovano l’iscrizione fuori corso dopo il 30 settembre dovranno la sanzione amministrativa di €
30,00. La sanzione per tardivo rinnovo non è dovuta da coloro che hanno presentato domanda di laurea
entro la terza sessione dell’anno accademico 2007/2008 e che, non riuscendo a laurearsi in tale sessione,
debbano prendere iscrizione all’anno accademico 2008/2009, purchè l’iscrizione sia effettuata entro l’11
maggio 2009.
Coloro che presenteranno la dichiarazione sostitutiva unica ai CAAF oltre la scadenza del 17 novembre
2008 e fino al 2 febbraio 2009, saranno tenuti al pagamento di una sanzione amministrativa pari a €
150,00.
Gli studenti che non presenteranno la dichiarazione sostitutiva unica e che non saranno in possesso
dell’attestazione ISEEU entro il 2 febbraio 2009, dovranno versare l’importo massimo di seconda rata.
Le attestazioni Iseeu eventualmente presentate dal 3 febbraio 2009 e comunque non oltre l’11 maggio 2009
potranno essere prese in considerazione solo in casi eccezionali e con addebito di una sanzione di € 300,00.

Tali regole non si applicano a coloro che hanno fatto domanda di laurea entro la terza sessione purchè
rinnovino l’iscrizione entro l’11 maggio 2009. In caso di rinnovo oltre tale data anche i laureandi della terza
sessione dovranno versare l’importo massimo di seconda rata, se non hanno presentato la dichiarazione
sostitutiva unica ai CAAF nonchè la sanzione per tardivo pagamento della seconda rata.

Da quello che ho capito mi basta presentare la domanda di laurea entro la terza sessione di laurea per non avere alcun tipo di sanzione. L'unico vincolo è l'11 maggio 2009: se non dovessi laurearmi entro la terza sessione devo pagare prima rata, presentare domanda ISEEU e pagare la seconda rata entro quella data... a questo punto mi chiedevo se potevo presentare lo stesso la dichiarazione ISEEU a prescindere dal fatto che mi laureo nella terza sessione o meno, per portarmi avanti con la burocrazia che dovrò (eventualmente) affrontare. Potrebbero sorgere problemi oppure è semplicemente una procedura superflua se mi laureo nella terza sessione?

Last edited by drakend on 03-11-2008 at 17:05

03-11-2008 16:05
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]

Post actions:

guarda, io per sicurezza lo andrò a fare lo stesso anche se spero di laurearmi in tempo.

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

04-11-2008 13:54
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by Jep
guarda, io per sicurezza lo andrò a fare lo stesso anche se spero di laurearmi in tempo.

Sì penso che farò anche io così... anche se comunque non dovrebbe succedere nulla. Dopo il 2 febbraio i caaf non dovrebbero più accettare la procedura dell'iseeu per cui mi sa che dovrei portare il modulo scritto di persona alla segreteria di via Celoria, senza sanzioni particolari se ho fatto la domanda di laurea. Ad ogni modo meglio un passaggio burocratico in più che uno in meno... :-D

04-11-2008 14:11
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]

Post actions:

Originally posted by drakend
Sì penso che farò anche io così... anche se comunque non dovrebbe succedere nulla. Dopo il 2 febbraio i caaf non dovrebbero più accettare la procedura dell'iseeu per cui mi sa che dovrei portare il modulo scritto di persona alla segreteria di via Celoria, senza sanzioni particolari se ho fatto la domanda di laurea. Ad ogni modo meglio un passaggio burocratico in più che uno in meno... :-D

ma sì, infatti... meglio buttare un'oretta della propria giornata adesso che restare col pensiero di qualche tranello burocratico :D

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

05-11-2008 11:23
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:54.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: