Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [TECNOLOGIA] Giradischi USB
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[TECNOLOGIA] Giradischi USB

dovendo portare una barca di vinili e musicassette in formato mp3 (i dischi non riesco a metterli nell'ipod :D) conoscete una buona marca di giradischi usb da consigliarmi? per chi non lo sapesse sono quegli accrocchi che mettendo su un disco o una cassetta trasformano la musica in mp3 direttamente salvandola su una chiavetta o una scheda di memoria.

per diversi motivi (tra cui mio padre che è rimasto chiuso nell'autolavaggio e il mio gomito che fa contatto col ginocchio) non posso collegare stereo al pc ed usare un software che me lo faccia quindi questa soluzione, almeno per ora, è scartata.

il prezzo di questi accrocchi invece mi sembra (relativamente) contenuto (si aggira sui 150e) l'unica cosa che mi preoccupa è se la qualità dell'audio è valida e quindi se ne vale la pena o sono delle fregature.

grazie!

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

09-09-2008 08:43
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: Year Zero
Time Online: 4 Days, 23:18:23 [...]

Post actions:

giradischi--->USB---->mp3 diretto...
...ho dei tremendi conati...
comunque ho visto le marche e "ho sentito" solo della Teac.

Io ho il Terratec Phono PreAmp. Buon gingillo che ora non mi serve più, se ti interessa...

09-09-2008 09:37
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tyrdrummer
dsy moderator

User info:
Registered: Jun 2005
Corso: Com.Dig
Anno:
Time Online: 5 Days, 3:55:41 [...]

Post actions:

secondo me è una porcheria quella roba lì, si perde tutta la qualità e il calore di un vinile.. (sempre se te ne frega qualcosa) piuttosto ingegnati con un mixer al quale attacchi in ingresso un giradischi e in uscita lo colleghi ad una scheda audio decente....

15-09-2008 19:41
Click Here to See the Profile for tyrdrummer Click here to Send tyrdrummer a Private Message Find more posts by tyrdrummer Add tyrdrummer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: Year Zero
Time Online: 4 Days, 23:18:23 [...]

Post actions:

Più che un mixer direi proprio un preamplificatore (http://en.wikipedia.org/wiki/Preamp) equalizzato appositamente per giradischi (http://en.wikipedia.org/wiki/RIAA_equalization)

Meglio non attaccare mai mixer o amplificatori finali agli ingressi PC (a meno che non siano schede audio appositamente calibrate). Il rischio di bruciare qualcosa è alto.

Nel tuo caso la soluzione migliore è ancora quella (Dio, abbi pietà di me!!!) di un giradischi USB :(

16-09-2008 05:33
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
spAMP
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2006
Corso: inf-tel
Anno: non l ho ancora capito
Time Online: 23:42:58 [...]

Post actions:

Re: [TECNOLOGIA] Giradischi USB

Originally posted by Serpico

il prezzo di questi accrocchi invece mi sembra (relativamente) contenuto (si aggira sui 150e) l'unica cosa che mi preoccupa è se la qualità dell'audio è valida e quindi se ne vale la pena o sono delle fregature.

grazie! [/B]

a mio tempo quando mi sono informato per fare una cosa simile (però solo col giradischi) mi hanno consigliato la ionaudio come marca affidabile. però fino a pochi mesi fà si poteva ordinare solo dalla germania/uk o usa. adesso ho visto anche un'inserzione ebay
USB ITTUSB 10 sono le parole chiave...
questo ha una qualità audio pregevole da quello che mi han detto.
ciao ciao

17-09-2008 14:54
Click Here to See the Profile for spAMP Click here to Send spAMP a Private Message Find more posts by spAMP Add spAMP to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:21.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: