Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > «Ho gettato mia figlia nel Lambro»
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lorenzo
...ma anche no.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Post «Ho gettato mia figlia nel Lambro»

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno esplorato il fiume ma non hanno trovato il corpo

«Ho gettato mia figlia nel Lambro»

Confessione choc di una ragazza madre sudamericana in crisi depressiva

In lacrime, con la voce rotta dall’emozione e lo sguardo fisso, ha confessato di aver ucciso la propria figlioletta di due mesi. «L’ho gettata nel Lambro - ha detto alla polizia - andate lì e la troverete». Il fiume, però, non ha ancora restituito il corpicino, nonostante i Vigili del fuoco abbiano scandagliato per diverse ore i fondali e le rive del corso d’acqua, nelle vicinanze di via Feltre, dove la madre, una sudamericana di 23 anni, avrebbe commesso l’infanticidio. È accaduto, sempre secondo la confessione della donna, sabato sera, quando la giovane mamma era con la piccola all’interno del parco Lambro. «Ero sola - ha spiegato agli agenti -. Attorno a me non c’era gente. Mi sono avvicinata all’acqua e vi ho gettato dentro la mia bambina». Poi, come un’automa, si è presentata al commissariato di polizia Greco-Turro e ha confessato l’orrendo crimine.
Immediato è scattato l’allarme sul centralino dei Vigili del fuoco che, con il nucleo sommozzatori e l’ausilio di un elicottero che ha sorvolato tutto il tratto del fiume fino fuori città, hanno setacciato palmo a palmo la zona. Ma del corpicino della bimba, finora, non è stata trovata traccia.
Adesso la donna è stata sottoposta a un provvedimento di fermo e si trova in carcere. Domani il fermo dovrà essere valutato da un sostituto procuratore e, successivamente, dal giudice per le indagini preliminari.
La vicenda, maturata in un contesto di disperazione personale, sarebbe legata a una gravidanza voluta solo dalla giovane sudamericana, ma non dal padre che non avrebbe riconosciuto la figlia. Così la donna, che lavora saltuariamente come domestica e vive con la famiglia di origine da anni regolarmente in Italia, non avrebbe sopportato il ruolo di madre. Dopo aver partorito in una struttura pubblica, giorno dopo giorno, nonostante l’appoggio dei parenti, ha cominciato a provare un senso di disagio psicologico, cadendo in uno stato di depressione. Tanto che l’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento, oltre a chiarire i molti lati oscuri dell’episodio, dovrà anche valutare lo stato mentale della giovane.

Cronaca di Milano

"È tutta merda..." - clod81

10-04-2003 14:39
Click Here to See the Profile for lorenzo Click Here to See the Blog of lorenzo Click here to Send lorenzo a Private Message Visit lorenzo's homepage! Find more posts by lorenzo Add lorenzo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Ho letto l'articolo...Se ne sentono di tutti i colori purtroppo...

credo che per alcune notizie non si possano fare commenti.

10-04-2003 19:27
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maja
.odio:statistica.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]

Post actions:

...perchè mettere al mondo una vita se poi la devi gettare nel fiume?????

10-04-2003 19:32
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bruzzanboy
.::Fik!::.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Digital_Comunication!
Anno: Terzo uhuh!
Time Online: 2 Days, 4:30:14 [...]

Post actions:

Originally posted by maja
...perchè mettere al mondo una vita se poi la devi gettare nel fiume?????

questo è il motivo per cui sostengo l'aborto...

10-04-2003 19:59
Click Here to See the Profile for Bruzzanboy Click here to Send Bruzzanboy a Private Message Visit Bruzzanboy's homepage! Find more posts by Bruzzanboy Add Bruzzanboy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lorenzo
...ma anche no.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]

Post actions:

Esiste anche l'adozione.
Ci sono tante coppie che meriterebbero dei figli ma non possono averli.

"È tutta merda..." - clod81

11-04-2003 08:03
Click Here to See the Profile for lorenzo Click Here to See the Blog of lorenzo Click here to Send lorenzo a Private Message Visit lorenzo's homepage! Find more posts by lorenzo Add lorenzo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maja
.odio:statistica.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]

Post actions:

Originally posted by Bruzzanboy
questo è il motivo per cui sostengo l'aborto...

io non so se sarei capace di uccidere una vita dentro di me...

...ciò non toglie che sono favorevole all'aborto in casi eccezionali...

11-04-2003 08:09
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 04:13.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: