Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Reti di calcolatori > Come studiare?
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ddrandom
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2006
Anno: 21esimo
Time Online: 16:01:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Come studiare?

Ciao ragazzi, avrei voluto seguire il turno della pagani per poter fare i compitini che quest'anno ha bellamente tolto... le slide che usa non vengono messe on-line ed il testo (sia l'originale in inglese che quello tradotto in italiano) fa schifo!!! almeno per i primi 3 capitoli... (200pagine!)... ho provato a dirottarmi sul tanenbaum che è decisamente molto meglio, ma c'è solo il 40% del programma!
sono utili le videolezioni visto che non seguo? oppure sono una perdita di tempo in vista degli scritti?

voi come cavolo studiate?

08-11-2007 16:41
Click Here to See the Profile for ddrandom Click here to Send ddrandom a Private Message Find more posts by ddrandom Add ddrandom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biett0
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2007
Corso: Info. Telecom.
Anno: on the road
Time Online: 1 Day, 15:56:54 [...]

Post actions:

Nell'area filez trovi le slide di qualche anno fa, che sono le stesse che usa attualmente: ne ha aggiunta qualcuna, alcune le ha cambiate di ordine ma sono sempre quelle... forse su quelle c'è qualche piccolo errore ma non saprei dirti...

Le videolezioni dal momento che non segui sono utilissime, se poi le usi x prendere appunti sulle slide ancora meglio...

X il libro non so dirti xkè non ho ancora cominciato a studiare...

08-11-2007 22:51
Click Here to See the Profile for biett0 Click here to Send biett0 a Private Message Find more posts by biett0 Add biett0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

a me il libro non sembra male!

comunque io studio sul libro, con gli appunti presi a lezione (meglio se segui con la pagani) e mi seguo le videolezioni se non ho capito qualche argomento.

09-11-2007 17:00
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Re: Come studiare?

Originally posted by ddrandom
Ciao ragazzi, avrei voluto seguire il turno della pagani per poter fare i compitini che quest'anno ha bellamente tolto... le slide che usa non vengono messe on-line ed il testo (sia l'originale in inglese che quello tradotto in italiano) fa schifo!!! almeno per i primi 3 capitoli... (200pagine!)... ho provato a dirottarmi sul tanenbaum che è decisamente molto meglio, ma c'è solo il 40% del programma!
sono utili le videolezioni visto che non seguo? oppure sono una perdita di tempo in vista degli scritti?

voi come cavolo studiate?

Io ho studiato solo sulle videolezioni ...

Sono ottime alla fine e' come seguire la lezione (anche se non puoi chiedere chiarimenti, che puoi pero' fare durante i colloqui).
Attento che pero' ci sono almeno 2 ore buone senza audio ... :|

Inoltre non so se ha cambiato qualcosa rispetto a 2 anni fa (periodo a cui risalgono le videolezioni)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

09-11-2007 17:49
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K|mB3rLy
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2007
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 0:47:01: [...]

Post actions:

ragazzi voi sapete se le slide (di maggiorini) dell'anno scorso sono uguali a quelle d quest anno? dite che bastano o bisogna studiare meglio qualcosina sul libro? grazie =)

11-11-2007 20:46
Click Here to See the Profile for K|mB3rLy Click here to Send K|mB3rLy a Private Message Find more posts by K|mB3rLy Add K|mB3rLy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 22:54.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: