|
|
|
|
 |
|  |
 |
Teju |
| Virus cellulari |
30-03-2007 08:39 |
|
 |
Teju |
:L'anti - anti-global!!:

Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:51 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Virus cellulari
Ciao gente, mi serve una delucidazione sui virus che infettano i cellulari! 
Ieri mio papà era in metrò e gli è arrivato via bluetooth un file (che giustamente da balordino ha accettato senza sapere chi lo spediva e cosa conteneva...).
Questo file si è salvato sulla memory card del cellulare.
Quando ieri sera me l'ha fatto vedere ho visto questo file con un nome assurdo, ma finiva in ".sis".
Al volo gliel'ho fatto cancellare dalla memory card.
Ho provato a chiamare l'operatore telefonico ma dicevano fosse impossibile per loro visualizzare il traffico effettuato nella giornata (secondo me una bufala, ma 2 operatori su 2 chiamate mi han detto così..), dunque stamattina proverà lui a chiamare l'operatore per capire se sono partite chiamate dal suo numero...
Qui entra in gioco l'aiuto che vi chiedo: cosa può fare un virus su un cellulare? Come gli becco se ha lasciato tracce sul cellulare??
30-03-2007 08:39 |
|
|
|  |
 |
KAKA' |
| ciao sei hai un cellulare nokia installi il norton ... |
22-10-2007 10:03 |
|
 |
KAKA' |
.fedelissimo.
Registered: Jun 2006
Corso: informatica
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 13:03:02: [...]
ciao sei hai un cellulare nokia installi il norton antivirus e fai una scansione e tutto si sparisce... io cosi ho fatto una volta con il cell del mio cugino...se hai bisogno x il programma anvtivirus mandami un pm e te lo mando via e-mail
ciao
|
|
22-10-2007 10:03 |
|
|
|  |
 |
DarkSchneider |
| Re: Virus cellulari |
22-10-2007 10:50 |
|
 |
DarkSchneider |
Why so serious?

Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Re: Virus cellulari
Originally posted by Teju
Qui entra in gioco l'aiuto che vi chiedo: cosa può fare un virus su un cellulare? Come gli becco se ha lasciato tracce sul cellulare?? [/B]
se ha estensione sys, ed è quindi un applicativo, e se il cellulare monta un sistema operativo tipo symbian, un virus può fare di tutto e di più ...
|
|
22-10-2007 10:50 |
|
|
|  |
 |
ste.virus |
| Re: Virus cellulari |
28-10-2007 20:12 |
|
 |
ste.virus |
P u F

Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]
Re: Virus cellulari
Originally posted by Teju
Qui entra in gioco l'aiuto che vi chiedo: cosa può fare un virus su un cellulare? Come gli becco se ha lasciato tracce sul cellulare??
di solito la prima attività dei virus è quella di autoreplicarsi via bluetooth... con conseguente consumo elevato della batteria.
è molto importante tenere sempre il BT disattivato per evitare di ricevere merda, oppure se serve attivato (nel caso si utilizzi spesso l'auricolare) tenerlo quantomeno invisibile, infatti una volta installato il virus prende possesso del telefonino e anche se disabilitiamo il bluetooth lui lo riattiva!
a volte alcuni virus hanno come effetto "collaterale" quello di auto-inviarsi anche via MMS a tutta la rubrica... in questo caso oltre alla batteria cala anche il credito della scheda... 
se hai il sospetto che il virus sia ancora sul tuo cell puoi tentare un hard reset, tenendo conto che ciò non ti intacca i dati della memory card ma solo la memoria del cell...
in bocca al lupo! 
28-10-2007 20:12 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 10:50. |
|
|
 |