|
|
|
|
 |
|  |
 |
bullet |
| Problemi con Esame Laboratorio [Partizionamento] |
23-07-2007 19:06 |
|
 |
bullet |
.fedelissimo.
Registered: Oct 2004
Corso: informatica
Anno: 2
Time Online: 11:13:32 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Problemi con Esame Laboratorio [Partizionamento]
Ciao a tutti...
E' la seconda volta che mi presento all'esame di labortorio con monga E che Vengo Rispedito a casa Senza motivo...
Vengo bloccato Sulla parte di partizionamento perche non vengono salvate le partizioni.
Il pc su cui ho lavorato entrambe le volte è nella prima fila , il più vicino al muro , nella palestra di sistemi.
Ora le procedure per il partizionamento sono Semplici e sono sicuro di aver fatto tt giusto:
-part /dev/c0d1
qui è tt grafico , metti le dimensioni delle partizioni , poi dici il tipo di partizione ( minix , fat ,...) poi Salvi e il gioco è fatto .
poi fai:
- mkfs /dev/c0d1... ( decidi in ke partizione mettere il file system)
Ora.. è La seconda volta che nn mi vengono salvate le partizioni e dopo aver fatto davanti agli okki del professore i comandi e avegli dimostrato ke sapevo farlo sono stato mandato a casa .
A casa funziona tutto...
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema...
Ciao a tutti e Grazie
|
|
23-07-2007 19:06 |
|
|
|  |
 |
plafo |
| Re: Problemi con Esame Laboratorio [Partizionamento] |
23-07-2007 20:14 |
|
 |
plafo |
.illuminato.
Registered: Nov 2004
Anno: terzo
Time Online: 4 Days, 20:03:23 [...]
Re: Problemi con Esame Laboratorio [Partizionamento]
Originally posted by bullet
Ciao a tutti...
E' la seconda volta che mi presento all'esame di labortorio con monga E che Vengo Rispedito a casa Senza motivo...
Vengo bloccato Sulla parte di partizionamento perche non vengono salvate le partizioni.
Il pc su cui ho lavorato entrambe le volte è nella prima fila , il più vicino al muro , nella palestra di sistemi.
Ora le procedure per il partizionamento sono Semplici e sono sicuro di aver fatto tt giusto:
-part /dev/c0d1
qui è tt grafico , metti le dimensioni delle partizioni , poi dici il tipo di partizione ( minix , fat ,...) poi Salvi e il gioco è fatto .
poi fai:
- mkfs /dev/c0d1... ( decidi in ke partizione mettere il file system)
Ora.. è La seconda volta che nn mi vengono salvate le partizioni e dopo aver fatto davanti agli okki del professore i comandi e avegli dimostrato ke sapevo farlo sono stato mandato a casa .
A casa funziona tutto...
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema...
Ciao a tutti e Grazie
io non ho ancora fatto la parte di laboratorio e quindi non ti so dire ma scusa con che motivazione ti mandavano a casa se tu gli avevi dimostrato che sapevi farla? 
|
|
23-07-2007 20:14 |
|
|
|  |
 |
bullet |
| Praticamente mi diceva che c'era qualcasa di sbagl ... |
24-07-2007 08:59 |
|
 |
bullet |
.fedelissimo.
Registered: Oct 2004
Anno: 2
Time Online: 11:13:32 [...]
Praticamente mi diceva che c'era qualcasa di sbagliato..Io gli ho chiesto cosa..E lui mi ha detto che così non sapeva e che non aveva tempo adesso di stare a controllare...
uff..
Ciao ciao
|
|
24-07-2007 08:59 |
|
|
|  |
 |
zonker |
| IMHO hai sbagliato ad andartene a casa, se sbagli ... |
24-07-2007 11:44 |
|
 |
zonker |
.illuminato.
Registered: Mar 2003
Anno:
Time Online: 2 Days, 6:24:53 [...]
IMHO hai sbagliato ad andartene a casa, se sbagli un esercizio di fisica hai il diritto di farti spiegare del professore dove hai sbagliato, lo stesso deve valere per qualunque altro esame.
Non ho frequentato con Monga ma con Trentini il "c'è qualcosa che non va ma ora non riesco a trovare l'errore" era il tema dominante di tutte le sue lezioni.
|
|
24-07-2007 11:44 |
|
|
|  |
 |
CaboM.BNA |
| dubbio: ma una volta fatto il partizionamento e cr ... |
24-07-2007 19:05 |
|
 |
CaboM.BNA |
.grande:maestro.

Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:32:44 [...]
dubbio: ma una volta fatto il partizionamento e creato gli FS... hai pigiato la "w".. se non fai il write le modifiche non vengono salvate nella tabella delle partizioni...
intanto posto il link al sito, di trentini, riguardo a tutto cio che c'è da sapere sul partizionamento...
http://www.sl-lab.it/dokuwiki/doku.php?id=sistop:fdisk
altro dubbio: sai che dopo 10 min vieni scollegato? Perciò se non completi il lavoro (compreso il "salvataggio delle modifiche apportate nella tabella delle partizioni") entro quel tempo limite l'esercizio è considerato sbagliato...
io sono stato bocciato BEN 3 volte, sempre da Monga tra l'altro... un volta perché (N.B. tutto giusto! ma) mancava l'opzione "-f" nel comando del tar, e son dovuto ritornare nuovamente...
Monga è piuttosto pignolo ma corretto: se ha detto che era sbagliato SICURAMENTE c'era qualcosa che non andava... peccato che non ti ha speigato cosa, li avresti dovuto insistere, come diceva zonker...
cmq ci tengo pure a precisare che oltre a pignolo, monga è anche estremanente disponibile e se ti ha detto che non aveveva tempo vuol dire che era effettivamente di fretta...
|
|
24-07-2007 19:05 |
|
|
|  |
 |
plafo |
| [QUOTE][i]Originally posted by CaboM.BNA [/i]
... |
24-07-2007 19:57 |
|
 |
plafo |
.illuminato.
Originally posted by CaboM.BNA
dubbio: ma una volta fatto il partizionamento e creato gli FS... hai pigiato la "w".. se non fai il write le modifiche non vengono salvate nella tabella delle partizioni...
intanto posto il link al sito, di trentini, riguardo a tutto cio che c'è da sapere sul partizionamento...
http://www.sl-lab.it/dokuwiki/doku.php?id=sistop:fdisk
altro dubbio: sai che dopo 10 min vieni scollegato? Perciò se non completi il lavoro (compreso il "salvataggio delle modifiche apportate nella tabella delle partizioni") entro quel tempo limite l'esercizio è considerato sbagliato...
io sono stato bocciato BEN 3 volte, sempre da Monga tra l'altro... un volta perché (N.B. tutto giusto! ma) mancava l'opzione "-f" nel comando del tar, e son dovuto ritornare nuovamente...
Monga è piuttosto pignolo ma corretto: se ha detto che era sbagliato SICURAMENTE c'era qualcosa che non andava... peccato che non ti ha speigato cosa, li avresti dovuto insistere, come diceva zonker...
cmq ci tengo pure a precisare che oltre a pignolo, monga è anche estremanente disponibile e se ti ha detto che non aveveva tempo vuol dire che era effettivamente di fretta...
non so quando hai fatto tu l'esame ma adesso si fa con part il partizionamento e non più con fdisk
|
|
24-07-2007 19:57 |
|
|
|  |
 |
CaboM.BNA |
| part :shock:
... |
24-07-2007 22:15 |
|
 |
CaboM.BNA |
.grande:maestro.

Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:32:44 [...]
part 
io l'ho dato/passato agli inizi da marzo...
azz allora non so... se trovo qualche link interessante ti faccio sapere
byez
|
|
24-07-2007 22:15 |
|
|
|  |
 |
plafo |
| [QUOTE][i]Originally posted by CaboM.BNA [/i]
... |
25-07-2007 17:01 |
|
 |
plafo |
.illuminato.
Originally posted by CaboM.BNA
part 
io l'ho dato/passato agli inizi da marzo...
azz allora non so... se trovo qualche link interessante ti faccio sapere
byez
c'è un thread proprio su questo forum che ti spiega benissimo come si fa con part 
http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=30276
|
|
25-07-2007 17:01 |
|
|
|  |
 |
Paul03 |
| A prima vista sembra che l'errore sia dovuto al fa ... |
28-07-2007 08:35 |
|
 |
Paul03 |
.arcimaestro.
Registered: Feb 2005
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 19:39:12 [...]
A prima vista sembra che l'errore sia dovuto al fatto che non hai montato il file system sulla partizione. Infatti dopo aver creato il FS con mkfs sulla partizione prescelta, devi montarlo con il comado:
mount dev/c0d1p0 /mnt
In poche parole mkfs crea il FS sulla partizione che scegli, ma poi devi montarlo e l'/mnt è la destinazione nel quale gli dici di montarlo.
|
|
28-07-2007 08:35 |
|
|
|  |
 |
Skunk |
| Sono un po' perplesso...
... |
30-07-2007 15:47 |
|
 |
Skunk |
.primate.
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: Dott.
Time Online: 11:02:19 [...]
Sono un po' perplesso...
Ammetto di essere stato un tra i più assidui distruttori dei prof ma mi sembra strano che Monga si sia comportato in quel modo (con questo non voglio dirti che racconti palle).
Il fatto di montare il la partizione mi sembra strano che pesi così tanto visto che lui stesso ha detto (quando ho fatto il lab io) che era facoltativo montarla.
Poi con me è stato molto disponibile, l'esercizio non dava output ma il codice gli sembrava corretto ed è stato lì un po' a fare test prima di convincersi che fosse giusto...
per quanto riguarda il problema del salvataggio, sul thread che c'è qui è spiegato benissimo, non ho altre idee
|
|
30-07-2007 15:47 |
|
|
|  |
 |
1v4n |
| Ciao a tutti
... |
18-09-2007 09:34 |
|
 |
1v4n |
.simpatizzante.
Registered: Dec 2006
Anno: 3
Time Online: 2:25:19 [...]
Ciao a tutti
Ho un problema a montare il filesystem.
Creo le partizioni in particolare sull'ultima creo l'estesa.
entro nella partizione estesa e creo la prima come minix.
Se cerco di creare il filesystem nell prima partizione estesa mi da un errore : this device can't hold a filesystem!
il comando ke eseguo è :
mkfs /dev/c0d1p3s0
p3 = ultima partizione
s0 = prima partizione estesa
grazieee mille ciao ciao
|
|
18-09-2007 09:34 |
|
|
|  |
 |